Torte di compleanno per bambini – cake design e tante idee da copiare
Golose, creative, colorate, ricche di strati gustosi… Stiamo parlando delle torte di compleanno per bambini! Nella galleria di immagini troverete più di cento foto a cui ispirarsi se siete alla ricerca di idee per la torta di vostro figlia/figlio. Perché il compleanno è un giorno speciale, e tutto, proprio tutto deve essere studiato nei minimi dettagli. Naturalmente la torta è quella più importante, quella che sarà al centro dell’attenzione dei bambini e a tutti gli ospiti. Ne abbiamo alcune semplici, e altre ispirate ai personaggi della Disney, supereroi, principesse e tanto altro ancora. La realizzazione con il fai da te è molto difficile, soprattutto se si preparano in casa. Per questo motivo vi consigliamo di fare molta attenzione se avete deciso di cimentarvi in questa bella impresa. Per una festa di compleanno indimenticabile bisogna scegliere una torta veramente unica. Dunque, prendete in considerazione gli hobby, lo sport, il cartone animato che piace al vostro bimbo/bimba e andate con la foto della torta dalla pasticceria preferita.
Torte di compleanno per bambini maschi
Scegliere le torte di compleanno per bambini maschi non è molto difficile, anche se sempre di più iniziano ad avere delle pretese ben precise. In base all’età del vostro figlio scegliete anche il design della torta. Per bambini di 1 anno o 2, potete scegliere anche voi le decorazioni, dato che non hanno ancora la possibilità di scelta. Se il festeggiato è in grado di decidere quale può essere la torta dedicata al suo giorno, lasciate libera l’immaginazione.
Tra le idee più popolari possiamo vedere i disegni dei loro personaggi dei cartoni animati. I bambini più piccoli amano guardare i cartoni e sono loro che gli fanno compagnia in un giorno così speciale.
Come decorare una torta di compleanno per bambini
Che si tratti di celebrare il tuo trentesimo compleanno o di organizzare una festa di compleanno per i più piccoli, sai цхе, fai da te è il tuo alleato. Hai scelto il tuo tema, decorato i tuoi inviti, organizzato giochi per bambini e realizzato la tua decorazione. Questa bellissima festa non potrebbe essere perfetta senza la torta di compleanno dei tuoi sogni! Una torta a forma di animali delizieranno i piccoli in casa. Per una torta di compleanno che ti assomiglia, scatena la tua creatività. Per decorare una torta di compleanno per bambini molto spesso viene utilizzata la pasta di zucchero. Essa presenta molti colori, i quali aiutano tantissimo nella decorazione e nella creazioni di tanti oggetti da posizionare sopra.
Torte di compleanno per bambini – un’idea arcobaleno
Torte di compleanno per bambini in pasta di zucchero
Come abbiamo già accennato la pasta di zucchero è un grande alleato quando dobbiamo decorare la torta dei bambini. Per le mamme esperte possiamo suggerire di realizzare i design preferito e scelto dal bambino.
Per semplificare il compito della decorazione la pasta di zucchero è diventata da anni l’alleata più utilizzata, trattasi di torte di compleanno per bambini. Ma cos’è la pasta di zucchero? Si tratta di un composto di zucchero a velo, gelatina, acqua e colorante alimentare. Oltre per ricoprire le torte, viene utilizzate anche per la creazione di decorazioni. Ha una consistenza elastica e non appiccicosa. Naturalmente bisogna essere esperte nel maneggiare la pasta di zucchero per non correre rischi e rovinare la torta.
Torte di compleanno per bambini – un’idea con unicorno
Torte di compleanno bambini fai da te
Il cake design sta rivoluzionando la visione delle torte classiche e stiamo parlando di vere e proprie opere d’arte. Il modo più facile per decorare le torte è utilizzare degli stencil e zucchero a velo. E’ possibile ricreare qualsiasi forma e figurina. Un consiglio: se avete deciso di utilizzare questo metodo, fatelo appena prima di servire la torta alla festeggiata, dato che il rischio che la torta assorba lo zucchero è molto elevato. Il ciuffo di panna montata è un altro metodo molto utilizzato quando si vuole preparare una bellissima torta. Anche in questo caso è possibile utilizzare dei coloranti alimentari, al fine di creare effetti originali.
Per una vera principessa di 3 anni
Per rivestire le torte, soprattutto quellе fatte in casa, un metodo molto facile è quello dello Frosting. Il frosting è un composto di formaggio spalmabile, ricotta e mascarpone. Il sapore è dunque un po’ salato. Unito alla dolcezza del pan di Spagna si crea una delizia, che senza dubbio piacerà anche ai bambini. Anche con lo frosting si possono utilizzare dei coloranti alimentari, importante però che siano in polvere. Il tutto per evitare che la consistenza risulti molto morbida.
Torta semplice e gustosa
La glassa semplice a base di zucchero a velo è un altro metodo molto utilizzato, dato che si lavora abbastanza facilmente. Semplice da realizzare, a base di zucchero a velo e coloranti alimentari. E’ possibile utilizzarlo per fare dei disegni e delle scritte. Prendete spunto dalle tantissime immagini che vi proponiamo, ispirate ai personaggi dei cartoni animati, idee semplici allo stesso tempo glamour e chic.
Prendete spunto dalle immagini per torte di compleanno per bambini. Sorprendete i vostri piccoli con un dolce personalizzato e veramente originale.
Ecco come decorare con la panna montata e non solo
Torta decorata con la pasta di zucchero
Corona principessa di colore oro in pasta di zucchero
Cake design pulito ed elegante per bimba di 4 anni
Un’idea anche per i maschietti
Semplicità ed eleganza in bianco e rosa
Auguri Amelia!!!
Idea semplice con lo frosting – crema di formaggi, mascarpone e ricotta
La principessa Eleonora con una torta di due piani
Per bambine che credono negli unicorni
Pianeti in pasta di zucchero
Idea per le bimbe a cui piace Shopkins
Un classico: il camion dei pompieri
Un’altra idea con una bambola ricoperta di panna montata colorata
Torta con i personaggi di Paw Patrol
Per i maschietti che adorano Cars
Il mitico Elmo
Non possono mancare gli Emoji – ancora una volta con la pasta di zucchero
Una vera delizia – la bambola ricoperta di panna montata colorata
Una proposta con la fatina Trilly