Arredare la camera da letto di design speciale in stili differenti
Arredare la camera da letto in stile che rispecchia la propria personalità! Non è mica difficile! Vediamo insieme come fare! Sfogliando la nostra gallery avrete l’opportunità di vedere delle camere da letto moderne che rispondono proprio alle vostre esigenze per quanto riguarda la scelta dell’arredamento e dello stile.
Arredare la camera da letto in stile nordico con un tappeto peloso
Arredare la camera da letto classica con divano imbottito, comodini, specchiera e pouf
È vero che la camera da letto e l’ambiente più intimo in qualsiasi casa. Indifferente se sia grande o piccola, o se la condividiamo con un’altra persona, la camera da letto è l’unico posto dove possiamo rilassarci al massimo, leggendo un bel libro o solamente guardando la tv prima di andare al letto.
Camera da letto lussuosa con un tappeto peloso in rosso
Proprio per questa ragione, arredare la camera da letto significa ricreare un ambiente del tutto accogliente e rilassante che rispecchia la personalità delle persone che lo abitano. Proprio nella nostra gallery troverete delle soluzioni ideali e dei consigli pratici per poter arredare la vostra camera da letto moderna la quale segue tutte le ultime trend sul mercato.
Arredare la camera da letto moderna con una parete rivestita con mattoni a vista e decorata con luminarie
Arredamento camera da letto con una parete con mattoni a vista, soffitto in legno e tubi di aspirazione in alluminio
Come arredare una camera da letto moderna e da dove iniziare? In riferimento dell’arredamento da scegliere in una stanza da letto dal tocco moderno le soluzioni sono svariare, tenendo presente che questo riguarda anche l’utilizzo di vari materiali e tessuti come per esempio, il legno naturale, l’alluminio o il ferro battuto.
Arredare la camera da letto con una parete in muratura illuminata da faretti a led
Rivestimenti in legno, metallo e alluminio in una camera da letto in stile industriale
Prima di scegliere quale stile adottare per la vostra camera da letto moderna vi consigliamo d’individuare bene le misure dell’ambiente che state per arredare e decorare, cioè precisare se lo stile scelto per il proprio ambiente è quello più adatto rispetto agli spazi.
Arredare la camera da letto in stile farmhouse con due porte da stalla scorrevoli che si aprono su un bagno con la vasca freestanding
Per esempio, se la vostra camera da letto è di dimensioni contenute dovete stare attenti anche con i colori pareti che devono essere piuttosto chiari. Poi in un ambiente di dimensioni ridotte dovete prestare particolare attenzione anche agli arredi i quali dovono essere scelti in modo tale per ottimizzino lo spazio nel modo migliore.
Stanza da letto arredata con mobili in legno e una parete rivestita con pannelli di legno sbiancati e invecchiati
Optate per soluzioni salvaspazio come per esempio, degli armadi a ponte o quelli con degli specchi, perché come sappiamo bene gli specchi sono un’ottima soluzione per poter ingrandire gli spazi. Inoltre puntate su mobili che sfruttano anche l’altezza dell’ambiente per poter ottimizzare lo spazio al meglio.
Arredare la camera da letto in stile scandinavo dai colori pastello
Camera da letto moderna arredata in stile minimal: il gioco affascinante del bianco e nero
Se la vostra stanza da letto fa parte di un monolocale dove la zona notte e quella giorno si trovano in un unico ambiente, puntate per letti a soppalco, pareti divisorie o tende per poter dividere lo spazio più intimo della casa.
Arredo camera da letto in stile minimal con pavimento in laminato effetto legno
Prestate particolare attenzione anche alla scelta ai colori delle pareti in un ambiente del genere. I colori più chiari e neutri fanno apparire l’ambiente più spazioso rispetto ai colori più scuri. Le tonalità più adatte per dipingere un monolocale di piccole dimensioni sono per esempio il bianco, il grigio, il crema le quali ben si abbinano a prestazioni minimalistiche.
Arredare la camera da letto in stile nordico con pateti e solaio rivestiti in legno massello ed un lampadario a sospensione particolare
Arredo camera da letto in bianco e nero dal tocco scandinavo
Scegliendo i colori delle pareti in una stanza c’è una regola ben precisa, cioè la scelta viene condizionata della sensazione che vorremmo che questo ambiente conferisca. Se però n’è avete a disposizione una camera di dimensioni più grandi vi possiamo proporre delle soluzioni davvero suggestive e di stile come per esempio, un armadio con le ante scorrevoli o perché no uno con le ante battenti.
Tocchi dello stile scandinavo in una camera da letto di design geometrico
Arredare la camera da letto in stile scandinavo con tanti quadri sulle pareti
Meglio se dotato con gli specchi centrali. Non dimenticate a prestare attenzione anche ai colori delle pareti nella vostra camera da letto moderna e specialmente a quelli dietro il vostro letto. È fondamentale che i colori scelti per tinteggiare le pareti seguano lo stile che avete scelto per i mobili e gli altri complementi d’arredo nella vostra stanza da letto dal tocco moderno.
Regalare un aspetto scandinavo all’ambiente più vissuto in casa arredandolo con un tappeto in pelle di mucca
Arredare la camera da letto in stile rustico con una parete in muratura, solaio e mobili rivestiti in legno
Per poter ricreare un’atmosfera del tutto rilassante in un ambiente come la camera da letto, dove il relax è il punto di riferimento, meglio che puntate su colori pastello come per esempio, il verde chiaro o l’azzurro abbinati alle sfumature piuttosto neutre. Se siete in cerca di ottenere un’atmosfera dal tocco vivace, è consigliabile optare per colori più sgargianti come il rosso, l’arancione o la rosa.
Stanza da letto arredata con mobili realizzati di bancali riciclati
Ogni colore ha il suo significato particolare. Per esempio il verde genera serenità, il rosso energia, il viola è legato allo spirito libero e l’azzurro al rilassamento. Come già detto, la camera da letto è l’ambiente più intimo in una stanza, cioè questo significa che potete sbizzarrirvi un po’, giocando con i colori preferiti.
Camera da letto moderna arredata in stile shabby chic con rivestimenti in legno e letto in ferro battuto
Stanza da letto in stile classico con testiera letto imbottita, lampadario a sospensione e tantissime decorazioni a intarsio
Non esagerate con i colori più accessi però, perché quella è la stanza predestinata al riposo e rischiate in questo modo di provocare nervosismo. Le pareti fanno parte indispensabile dell’arredamento e lo completano in modo tale che possano regalare un look del tutto personale al ambiente.
Camera da letto moderna arredata con i mobili delle linee pulite e semplici
Proprio per questo dovete essere sicuri che i colori delle pareti si legano benissimo con gli arredi nella vostra camera da letto. Sfogliando le nostre immagini siamo sicuri che scoprirete tantissime idee e consigli che vi possono essere utili per poter tinteggiare le pareti e arredare le vostre stanzette più private in modo particolare.
Camera da letto integrata in un unico ambiente open space
Arredamento camera da letto con letto flottante di legno: un’ottima soluzione salvaspazio
Qualunque siano i colori delle pareti o gli arredi scelti in una camera da letto dal tocco moderno, cercate di ottenere un’atmosfera dall’aspetto rilassante, fresco e di stile. Per quanto riguarda gli stili da adottare in una camera da letto dal tocco moderno, le proposte sono svariate.
Camera da letto moderna dal tocco industriale: elegante e chic
Dallo stile rustico, shabby chic e quello classico, nei quali vengono utilizzati principalmente legni naturali con degli intarsi, forme curvate e decori sofisticati per passare poi allo stile farmhouse e quello industriale dove tutti i mobili e decorazioni sono realizzate da mobili e materiali di riciclo grazie alla tecnica del fai da te.
Stanza da letto con mobili in legno, parete in muratura, pavimento in laminato e biancheria letto in bianco
Non all’ultimo posto però, prendiamo in considerazione anche gli stili country, scandinavo e certamente quello minimal il quale viene caratterizzato con le linee pulite, forme semplici o geometriche e colori neutri. Negli ultimi anni per esempio lo stile minimal è tra gli stili scelti che prendono sempre più piede nell’arredamento camera da letto.
Camera da letto moderna con letto e comodini di bancali riciclati
Un mix accattivante tra lo stile classico e quello rustico con mobili di legno, travi a vista e pavimento in laminato
Lo stile minimal cerca di proporre essenzialità agli amanti delle linee pulite e semplici e delle forme geometriche, caratterizzato principalmente dai colori bianco, nero e grigio. Per di più, tipico per lo stile minimal è arredare e decorare un ambiente con il minimo di arredi e elementi d’arredo, cioè occupare gli spazi meno possibile.
Camera da letto in stile classico con parete porta tv per schermo piatto, un letto grande con la testiera imbottita
Stanza da letto del tutto in stile minimal con un quadro sulla parete e pavimento in laminato
Fondamentali per questo stile sono la praticità e la funzionalità. Se la vostra camera da letto è con dimensioni ridotti proprio questo è lo stile più adatto da adoperare, cercando di arredarla ottimizzando gli spazi piccoli e regalandole un’atmosfera accogliente.
Camera da letto moderna in stile provenzale con la testiera letto in pallet
Camera da letto in stile rustico con travi a vista di legno, lampadario a sospensione di ferro battuto e parete con mattoni a vista
Uno stile adatto per le persone alle quali piace la praticità, l’ordine e l’eleganza. Se vi piacciono i mobili tradizionali in legno naturale, i pavimenti in legno massello ed i solai di legno con travi a vista potete puntare sullo stile rustico, il quale offre una sensazione di serenità e pace.
Camera da letto matrimoniale in mansarda in stile shabby chic con un lampadario di design speciale
Arredare la camera da letto in stile minimal con una parete con i mattoni a vista ed il solaio con i faretti a led
Arredare la camera da letto in stile industriale con una parete in muratura, tutta decorata con dei quadri
Se siete amanti dei mobili di legno sbiancato o di ferro battuto, così come dei motivi floreali e lampadari a sospensione, quindi lo stile che fa per voi è quello shabby chic. Che cosa ne pensate per lo stile classico? Se avete a disposizione un ambiente più grande questo è lo stile più adatto perché i mobili tipici per sono spesso di dimensioni più grandi.
Stanza da letto in stile shabby chic arredata con mobili dal colore crema
Camera da letto in stile industriale con parete in muratura, letto in ferro battuto e moquette sul pavimento
Per esempio i letti matrimoniali a baldacchino con le sue gambe tornite, le credenze e le specchiere di legno con intarsi, i tipici lampadari a sospensione a gocce e tanti altri. Se siete bravi con la tecnica del fai da te potete sempre puntare sullo stile industriale.
Stanza da letto in stile minimal con una testiera letto imbottita e pavimento in marmo coperto con un tappeto grigio
Camera da letto con una parete in muratura verniciata in nero ed un letto flottante in bianco che fa contrasto
Tipico per questo stile sono gli impianti elettrici a vista, l’utilizzo di materiali di metallo e alluminio, pareti con i mattoni a vista e l’utilizzo di materiali di riciclo come per esempio i bancali. Per quanto riguarda la scelta dello stile, vi consigliamo di sceglierlo in base all’aspetto conferito nel resto della casa.
Camera da letto moderna con pavimento in gres porcellanato ed una parete in muratura
Camera da letto moderna con una parete di design speciale dietro il letto ed una splendida vista sulla spiaggia
Se non siete completamente sicuri quale è lo stile che fa proprio per voi, niente paura! Esiste sempre la possibilità di mixare e personalizzare gli stili. Qualsiasi sia lo stile scelto per l’arredamento camera da letto, tenete presente che deve rispecchiare prima di tutto le vostre esigenze e caratteristiche personali per sentirsi al proprio agio.