Letto a soppalco, tante soluzioni per adulti originali e salvaspazio
La differenza principale tra un letto a soppalco e un letto a castello è lo spazio vuoto nella cuccetta inferiore. A seconda delle caratteristiche di un particolare modello di mobile, il livello inferiore può essere completamente vuoto o dotato di mobili aggiuntivi. Se sotto non c’è niente, puoi mettere i mobili che ti piacciono. Il letto a soppalco ha una serie di caratteristiche positive.
- si risparmia notevolmente dello spazio nella stanza
- la suddivisione in zone della stanza diventa più flessibile, è possibile combinare la zona notte con il lavoro, lo spogliatoio o la stanza dei giochi
- gli arredi moderni di questo tipo sono attraenti e completano qualsiasi design
Letti a soppalco per adulti
l letto a soppalco può essere integrato, tali mobili sono realizzati su ordinazione. In questo caso, puoi scegliere non solo il design, ma anche le dimensioni e gli accessori. Molto spesso, tali posti letto sono integrati negli armadi, questa è una delle migliori opzioni. Ma ci sono modifiche con varie aggiunte sotto forma di un tavolo, attrezzature sportive e altri elementi. Il vantaggio qui è la possibilità di selezionare i componenti completamente individualmente. Il materiale viene selezionato in base alle preferenze del proprietario.
Letti a castello una piazza e mezza
I letti a castello possono essere anche ad una pizza, una piazza e mezzo e matrimoniali. Tutto dipende dalle vostre necessità e dallo spazio che si ha a disposizione. Spesso, non si ha lo spazio a disposizione per uno matrimoniale, allora si opta per quello ad una piazza e mezza. Ideale per studenti e ragazzi in giovane età. Ottima soluzione per le camerette dei ragazzi. Sfruttare l’altezza dell’ambiente garantisce altro spazio che può essere utilizzato per sistemare la scrivania ad esempio.
Letto a soppalco con scala laterale
La scala laterale è la soluzione migliore per i letti a soppalco. Posizionare la scala al lato consente di risparmiare dello spazio e avere il pavimento pulito. Per aggiungere altro spazio di stoccaggio si può trovare un semplice escamotage. La scala a gradini permette di creare degli scaffali in cui possono essere sistemati dei libri o vestiti.
Letto a soppalco con scrivania per adulti
Una composizione del genere permette di arredare la camera con mobili salvaspazio e di utilizzare degli spazi aggiuntivi. Lo spazio aggiuntivo in questo caso è sotto il letto. In questa occasione vi si possono allestire delle zone studio per la camera da letto. Si tratta di una soluzione per gli studenti e per gli appartamenti monolocali.
Letto a soppalco per adulti, come ottimizzare lo spazio con stile
Letto a soppalco: proposta in stile classico con scrivania laterale
Letto a soppalco: un’idea moderna in bianco e legno chiaro
Letto a soppalco: suggestione ultra contemporanea in fucsia e bianco
Letti soppalco: proposta in alluminio grigio per una piazza e mezza
Letti salvaspazio: proposta in nero cromato con zona tv sottostante
Letti salvaspazio soluzione in legno lineare con cassetti e scala laterale
Letti salvaspazio in legno marrone scuro con scaletta
Letto a soppalco, ecco come ricavare una zona studio in poco spazio
Letto soppalco: soluzione in bianco dal design moderno
Letto a soppalco in marrone scuro con cassetti laterali
Letto soppalco: idea originale in legno al naturale
Letto a soppalco: proposta con triplo letto e salottino sottostante
Mobili salvaspazio: un letto originale con divano e cassetti
Letto a soppalco: una proposta di tendenza
I letti a soppalco per adulti possono essere anche molto eleganti. Attualmente in commercio è possibile trovare modelli di tendenza, realizzati con materiali di ultima generazione che abbinati ad altri mobili della stanza possono dar vita ad ambienti molto gradevoli alla vista, ed anche e soprattutto confortevoli.
Letto a soppalco: soluzione giovane e moderna
Letto a soppalco: soluzione multifunzione con armadio interno
Se anche voi avete esigenza di ottimizzare lo spazio a vostra disposizione, date uno sguardo alle fotografie che vi proponiamo correlate al nostro scritto: troverete senza dubbio la soluzione che fa al caso vostro, sia sul piano funzionale che sul quello estetico, perché le due cose devono andare di pari passo per ottenere un buon risultato.