Lampadari per bambini: tante idee colorate, divertenti e…luminose!
Quando si parla di bambini e delle loro camerette, vengono subito alla mente immagini divertenti e colorate, in grado di stimolare la fantasia e la creatività. L’argomento di oggi riguarda un aspetto importante ovvero i lampadari per bambini che, oltre a dover garantire un’adeguata e corretta illuminazione alla stanza, devono essere colorati, divertenti e, come abbiamo sottolineato poc’anzi, capaci di stimolare la già fervida fantasia dei più piccoli.
Lampadari per bambini: spazio alla fantasia e all’immaginazione con tante idee per maschietti e femminucce
Lampadari per bambini: la luce diventa un gioco colorato e divertente per stimolare l’immaginazione
Spazio dunque a fantasia, originalità e creatività con forme, colori ed idee davvero uniche e sorprendenti, che lasceranno a bocca aperta i vostri figli. La cameretta è il loro nido ed anche il loro rifugio.
Lampadari per bambini, ad ognuno la sua forma preferita: ecco una bellissima bicicletta!
Si tratta, infatti, di uno spazio dove trascorrere i momenti di svago, lasciando correre la fantasia verso avventure meravigliose. L’infanzia è un periodo meraviglioso, lo sanno bene i genitori, che si adoperano in ogni modo affinché il proprio figlio o figlia sia felice e trascorra momenti indimenticabili.
Per i più bimbi avventurosi, un bellissimo lampadario a forma di aereoplano
Un lampadario per una cameretta bimbi realizzato in un materiale trasparente
Per questo anche il momento che riguarda l’arredamento della cameretta rappresenta un passo importante, che va ponderato in ogni dettaglio. Un ambiente, colorato, allegro, divertente e stimolante è importante per far crescere i bambini nel migliore dei modi.
Libertà, leggerezza e romanticismo con queste proposte di lampadari per bambini con delle farfalle colorate
I colori luminosi allegri e vivaci sono senz’altro l’ideale per influire positivamente sullo stato d’animo. Si tratta di un discorso generale: valido per gli adulti ed anche, a maggior ragione, per i più piccoli. In un contesto che deve essere dunque a misura di bimbo, sia per quanto riguarda i colori, sia per quanto concerne l’arredamento, anche l’illuminazione riveste un ruolo rilevante, che merita pertanto la giusta considerazione.
Una proposta di lampadario pensata per le femminucce: dei paralumi rosa decorati con dei dolcetti
Un’altra idea con dei piccoli paralumi, questa volta unisex con il tema dei cartoni animati
Per quanto riguarda il capitolo “lampadari per bambini”, i negozi specializzati offrono davvero l’imbarazzo della scelta. Proprio perché per i più piccoli, i genitori desiderano sempre il meglio e soprattutto vogliono poter scegliere all’interno di una vasta gamma di proposte, il mercato si è negli anni adeguato allargando sempre più la propria offerta.
Incantevole soluzione dedicata alle bimbe dolci e romantiche: dei paralumi finemente decorati con dei fiorellini
Tanto che oggi tutti i gusti e le esigenze sono accontentate. Anche noi abbiamo raccolto diverse immagini riguardanti le soluzioni più in voga nel periodo, accontentando un po’ tutti i gusti, sia delle femminucce che dei maschietti.
Un lampadario per bambini davvero grazioso: un carosello con tanti protagonisti colorati e divertenti
Per le camerette delle bimbi, un lampadario dolce e romantico con dei fiori e delle farfalle
Troverete, infatti, tante idee graziose da cui prendere spunto per completare al meglio la cameretta del vostro super eroe o della vostra principessa. Abbiamo selezionato proposte sia per i più piccoli che per i bimbi un po’ più grandi, così da fornirvi un ventaglio quanto più possibile ampio per agevolarvi nella scelta.
Una proposta originale per la cameretta dei più piccoli e non solo: degli atomi colorati e luminosi
Vediamo insieme alcune delle proposte protagoniste della nostra gallery ad iniziare da quelle con il tema dei cartoni animati. Per quanto il tempo trascorso davanti alla televisione vada dosato con cura già dall’infanzia, inevitabilmente i bimbi si innamorano dei vari personaggi dei cartoni animati.
Lampadari bambini: una soluzione moderna, leggera e colorata
Dei piccoli e soffici petali bianchi protagonisti di un lampadario per bambine davvero sorprendente
Divengono dei veri e propri compagni di giochi e la possibilità di averli tutti i giorni sotto gli occhi disegnati, ad esempio, sui paralumi del lampadario della loro camerette li renderà senz’altro felici. Ecco perché abbiamo pensato di sottoporre alla vostra attenzione diversi esempi in questa direzione, sia per i bimbi che per le bimbe.
Una proposta di lampadario per i più piccoli con nuvolette, luna e una simpatica scimmietta appesa
Dei piccoli paralumi con dei graziosi disegni perfetti sia per la cameretta di lei che di lui
Per i più piccoli, abbiamo raccolto diverse proposte davvero graziose come quella che potete vedere nell’immagine qui sopra con nuvolette e una luna sulla quale è aggrappata una simpatica scimmietta. Gli animali, si sa, sono fra i soggetti preferiti dai più piccoli. Zebre, giraffe, le stesse scimmiette, ma anche maialini, cagnolini, gattini, sono perfetti anche per i lampadari della cameretta.
Un lampadario chic e romantico al tempo stesso grazie alla presenza delle rose e delle perle
Un’altra idea di lampadario per le camerette dei bimbi con un tema dei cartoni animati
Vi proponiamo poi soluzioni di illuminazione per la scrivania, o comunque da tavolo, molto originali. La prima ha come tema appunto gli animali, l’altra, invece, un escavatore, un’altra passione dei bimbi! E che dire poi delle due immagini che propongono lampadari a forma di elicotteri?
Un’idea luminosa e divertente per la scrivania con protagonisti gli animali
Sono due idee perfette per gli spiriti più avventurosi. Per le femminucce, davvero imperdibili sono le proposte con le farfalle colorate, con i petali bianchi a cascata ed anche quella con le rose e le perle. Quest’ultima, in particolare, ben si addice anche ad una adolescente. Come abbiamo anticipato, abbiamo pensato anche ai più piccoli, con dei lampadari dalle forme divertenti e dai colori vivaci e luminosi.
Due stelle luminose: la cameretta dei bimbi si trasforma in un cielo stellato
Ancora le stelle e la luna protagoniste dell’illuminazione della cameretta dei bimbi
La stella qui sopra e la composizione qui sotto ne sono un esempio. Insomma, di proposte ce ne sono veramente per ogni gusto, sta a voi individuare quella che fa più al caso di vostro figlio o di vostra figlia. Assecondatene la scelta, del resto la cameretta è la loro. A voi spetta, comunque, un compito importante che riguarda l’intensità della luce: il consiglio è quello di sceglierla calda e soffusa, in particolare per i più piccoli, e durante il giorno di privilegiare quella naturale.
Un’altra soluzione pensata per tavoli e scrivanie, questa volta la basa è un rimorchio!
Una stella blu e luminosa da appendere alla cameretta dei bimbi