Come truccare gli occhi piccoli: i segreti per un make up che li ingrandisce!
Il momento in cui possiamo dare maggiore sfogo alla nostra creatività è quando trucchiamo gli occhi. Ma quando abbiamo gli occhi piccoli, può essere difficile dare vita ai look desiderati. Quando guardiamo vari tutorial, vediamo donne con gli occhi grande che diventano tela di infinite combinazioni di ombretti. Ti svegliamo alcuni segreti su come truccare gli occhi piccoli…
Evidenzia gli occhi con un trucco adatto
Contents
Come truccare gli occhi piccoli: un mito da sfatare!
Non c’è da discutere che anche gli occhi piccoli hanno il loro fascino. Sono belli e si possono assolutamente ottenere qualsiasi combinazioni, sfumature e giochi di colore in grado di farli risaltare.
Prima di procedere con qualche tecnica di trucco per valorizzare gli occhi piccoli, sfatiamo il mito che bisogna evitare i colori scuri. In realtà, non è tanto una questione di palette quanto di tonalità luminose. Che si scelga un ombretto color marrone o nero, l’importante è sceglierne uno dall’effetto iridescente per illuminare gli occhi e farli sembrare più grandi. Unica regola da rispettare: evitare di applicare ombretti, matite o mascara sotto l’occhio.
Metti la matita solamente sulla palpebra sopra
Utilizzare un illuminante sul contorno occhi
Per far ingrandire gli occhi piccoli con il trucco dobbiamo metterli in risalto, e questo non dipende non solo dal make up, ma anche da quello che mettiamo intorno. Possiamo mascherare le occhiaie con un po’ di correttore che va a schiarire le parti scure. Inoltre il correttore applicato in questa zona del viso fa durare di più il trucco. In tutti i casi si tratta di passaggi che si eseguono prima di applicare il trucco occhi, proprio perché servono come base.
Non dimenticare di mettere la base per un trucco che possa durare tutta la giornata
Evitare l’effetto smoky eyes e ombretti opachi
Come abbiamo detto all’inizio truccare gli occhi piccoli con un ombretto scuro non è vietato. Quello a cui dobbiamo prestare attenzione è che questo non sia opaco. Vogliamo un effetto che apra gli occhi e lo sguardo. Per questo motivo optiamo per colori luminosi, brillanti o dall’effetto metallico, che riflettano la luce e fanno risaltare lo sguardo. Dimentichiamoci del make up smoky eyes, pieni di ombre scure che ormai non sono nemmeno trendy.
Opta per ombretti super luminosi
Optare per ombretti chiari
Le tonalità chiare e nude sono da preferire rispetto a quelle scure sull’intero viso. Queste tonalità fanno apparire gli occhi più ampi. Se poi mettiate anche un po’ di lucentezza, il make up illuminerà i vostri occhi. Mettete un po’ di bianco nella parte interna dell’occhio e sui bordi, in questo modo ingrandirete visibilmente.
Gli ombretti chiari ingrandiscono gli occhi piccoli
Imbrogliare con l’eyeliner
Con l’eyeliner possiamo giocare moltissimo ad allungare visibilmente l’occhio. La regola qui è che dobbiamo utilizzarlo solamente sulla parte superiore, allungandola sui lati. In questo modo aprire moltissimo e l’occhio sembrerà più grande. Naturalmente vi consigliamo questo passaggio solo se sapete come mettere l’eyeliner.
Allunga l’occhio con l’eyeliner
Linea d’acqua vuota
La linea di galleggiamento è la parte inferiore dell’occhio, l’area che spesso veniva dipinta di nero con l’eyeliner. Tuttavia, questo è ormai fuori moda e fa sembrare gli occhi più piccoli. Il trucco per gli occhi già piccoli che vogliono diventare più grandi è dipingere questa linea con l’eyeliner bianco, che è discreto ed efficace perché rende l’occhio più grande.
Applicare un po’ di bianco nella parte interna dell’occhio
Mettere in risalto anche le sopracciglia
Le sopracciglia hanno il potere di incorniciare il viso e lo sguardo. Per questo motivo bisogna conoscere le tendenze sopracciglia 2023 e trovare la forma ideale in base alle caratteristiche del viso. L’area delle sopracciglia è anche una parte che fa risaltare gli occhi. Se sono ben definite, incorniciano l’occhio e fanno risaltare di più il trucco, il tutto per far sembrare l’occhio più grande. Nel 2023 possiamo affermare che vediamo un ritorno alla forma naturale delle sopracciglia e dimenticarci di quelle troppo folte.
Metti in risalto anche le sopracciglia
L’effetto dopo aver applicato il mascara e l’eyeliner
Prima e dopo di un trucco adatto per gli occhi piccoli