Decora la tua tavola con centrotavola estivo fai da te con materiali che hai in casa!
I pranzi di famiglia mettono alla dura prova le nostre abilità di decorazione. Affinché il tavolo sia reso accogliente serve una valida decorazione. Il modo ideale è creare un centrotavola estivo fai da te. Nelle immagini di questo post vedrete che non è per niente difficile realizzare una simile decorazione. Serve solo un po’ di immaginazione e creatività. Per alcune delle idee, siamo sicure che il materiale necessario lo avete già in casa.
Centrotavola con bouquet di fiori freschi
Contents
Centrotavola estivo fai da te: di cosa avete bisogno?
Per creare un centrotavola estivo fai da te potete utilizzare tantissime cose. Quello che ci circonda maggiormente durante questa stagione sono i fiori. Per questo motivo i fiori possono diventare protagoniste in tantissime delle nostre creazioni. Siamo sicuri che in estate non fate mancare i limoni, inseritili anche essi nelle decorazioni del tavolo da pranzo. In assenza di fiori freschi potete utilizzare anche quelli finti. Una composizione con fiori finti permette di avere sempre un tavolo addobbato, senza preoccuparsi come e quando cambiare l’acqua ai fiori.
Per rendere le vostre decorazioni estive colorate e fresche, utilizzate molto colore. Il verde è uno dei principali colori per rendere il tavolo accogliente e a tema estivo. Perché proprio il verde? Il verde è un colore che ci circonda ovunque durante la stagione estiva: alberi, prati e giardino dipinti. Non ci facciamo mancare il rosso delle rose, il giallo dei limoni e il rosa di tanti altri fiori estivi.
Decora la tua tavola con fiori appena raccolti
Centrotavola con limoni
Per decorare la tavola con quello che avete già in casa vi basta essere solamente un po’ creativi. Cosa vi serve? Dei limoni! E, no! Non ci facciamo una limonata ma un bellissimo centrotavola estivo fai da te. Tagliate i limoni a fette spesse e poneteli in un contenitore di vetro trasparente. Riempite di acqua e posizionate dentro i vostri fiori preferiti. I limone manterranno i fiori freschi più a lungo e in casa avrete sempre un buon profumo di freschezza. Ricordatevi di cambiare spesso l’acqua al vaso.
Bellissima decorazione per la tavola con fette di limone
Decora la tavola con le candele
Le candele sono un elemento essenziale quando parliamo di decorazione della tavola da pranzo. Tutti li abbiamo in casa e sicuramente vi piace accendere qualche candela mentre siete sul tavolo a mangiare. Ma quando dobbiamo preparare una decorazione estiva, quello che ci serve e un po’ di freschezza. Mettiamo qualche limone vicino alla candela. Oltre a conferire un aroma di agrumi, i limoni conferiranno anche moltissimo colore.
Con le candele potete fare moltissime composizioni per la tavola estiva
I girasoli sono il simbolo dell’estate
Bellissimo fiore da ammirare, i girasoli sono il simbolo dell’estate. Per questo motivo pensiamo sia una valida ragione metterlo anche sul nostro tavolo. In base alla grandezza del girasole potete fare composizioni singole oppure multiple. Abbinare una tovaglia li lino e segnaposti creativi fai da te, in questo caso anche un semplice limone è abbastanza per ricreare l’atmosfera di una casa in campagna.
Piccoli girasoli in vasi di ceramica
Addobbare il tavolo del giardino con lanterne
La decorazione del giardino è d’obbligo quando arriva l’estate. Le serate all’aria aperta sono migliori quando abbiamo intorno degli addobbi a tema. A questo proposito, le lanterne sono una valida decorazione da esterno. Possiamo posizionarci delle candele oppure optare per quelle che si ricaricano con la luce del sole. Non possono mancare i segnaposto e fiori. Per un look boho del tavolo optate per piccoli vasi di terracotta, un bouquet di rami verdi e dei tovaglioli di lino.
In giardino possiamo posizionare delle lanterne