Il make up da portare in viaggio: ecco cosa non dimenticare nella valigia!
Alcuni hanno già fatto i primi viaggi, altri si stanno ancora organizzando. Ma la domanda che molto spesso ci facciamo quando stiamo per partire è: quale make up da portare in viaggio scegliere? Cosa possiamo e non possiamo mettere in valigia, cosa possiamo portare sull’aereo nella borsa che teniamo con noi, nel trolley o nella valigia che imbarchiamo? Nelle seguenti righe vi mostro come mi sono trovata bene io, cosa porto sempre con me e su quale make up faccio affidamento quando sto per partire per una vacanza.
Il make up da portare in viaggio: ecco cosa non dimenticare nella valigia!
Contents
Il make up da portare in viaggio: il kit definitivo!
Non sai come preparare la valigia per andare in vacanza? Hai dei dubbi su cosa mettere nella trousse? La risposta è semplice! Dipende da dove stai per andare, quanto tempo ci starai e quanto bagaglio puoi portarti. Se stai per andare al campeggio vicino ad un fiume o da qualche parte in montagna, non avrai bisogno di make up particolare. Solo di prodotti per la cura delle pelle. Se vai al mare, allora sì che puoi portare il make up da utilizzare per le serate fuori e sperimentare con le tendenze di make up 2023. Ecco i 6 indispensabili che io porto sempre con me quando sto per partire.
Mettete nella trousse solo quello che pensate veramente di utilizzare
La BB Cream che salva in ogni occasione
In estate mettere il fondotinta potrebbe essere anche controindicato. Il motivo è semplice: troppo pesate per i climi caldi e umidi. Inoltre, una volta che avrete ottenuto un po’ di tintarella sul viso, il colore del fondotinta che indossate di solito non sarà più adatto al colorito della pelle. La BB Cream è un must quando si va in viaggio, conferisce una sensazione leggera sul viso. Uniforma l’incarnato, dà un po’ di copertura in modo invisibile.
Optate sempre per prodotti in formato viaggio
Cipria opaca per il viso lucido e foto impeccabili
Per avere una copertura ideale sopra la BB Cream hai bisogno di una cipria opacizzante. Un salvagente ideale quando dovete fare delle foto. Portatela sempre con voi in formato viaggio, piccola e compatta da poter essere messa anche in borsetta. Il viso lucido non sarà più un problema.
Se pensate di fare molte foto non dimenticate la cipria opaca per togliere la lucidità dal viso
Mascara waterproof per occhi sempre in mostra
Nel kit di make up da viaggio avrete bisogno sempre di un mascara, meglio se waterproof. Qualcosa che possa resistere al sudore, alle lacrime, al nuoto, ad altro sudore… a tutto. Consiglio vivamente di evitare mascara pesanti e appiccicosi, come quelli voluminizzanti, perché tutto ciò che dà l’impressione di essere truccato è dieci volte peggio in un clima caldo e appiccicoso! Optate per un mascara leggero ma comunque a lunga durata.
Un make up estivo per le se serate fuori
La palette di ombretti per le serate fuori
Per una serata in riva al mare avrete sicuramente bisogno di una palette di ombretti che possano valorizzare i vostro occhi. Scegliete una palette piccola con i colori che vi piacciono di più. Per la valigia al mare potete scegliere anche dei colori con brillantini, argentati e ricchi di pigmenti.
Scegliete un make up che valorizza i vostri occhi
Pennelli da trucco da viaggio
Tra le cose di make up da portare in viaggio non può assolutamente mancare un piccolo kit di pennelli da viaggio. Vi servirà un pennello o due per applicare gli ombretti, il fard e la cipria. Non dimenticate anche un pennello obliquo per creare un effetto eye-liner con l’ombretto.
I mini pennelli da viaggio sono essenziali per realizzare un make up da favola
Qualcosa per le labbra, colore o nude
Se andate al mare, avrete bisogno di un balsamo per labbra con SPF, assolutamente un must sotto il sole. Proteggere le labbra è importante quanto la pelle. Le donne con labbra molto sensibili sanno di cosa sto parlando. Tutti quei climi diversi, il sole, il vento, l’aria condizionata… tutto questo può seccare le labbra. È una buona idea portare anche un rossetto colorato. Il vostro colore preferito. Abbinate anche una matita che non faccia colare il rossetto con il caldo.
Se state andando al mare scegliete sempre prodotti con SPF