Jeans autunno 2023: la denim obsession che vedremmo ovunque
Il denim è sicuramente di moda nell’autunno del 2023. Tra giacche e pantaloni jeans la scelta è molto varia. Vi propongo una gellery di immagini ricca di abbinamenti outfit con i jeans autunno 2023 attuali e di tendenza. Se punti su questi abbinamenti, allora sei sicuramente nel posto giusto. Vi propongo i modelli must have della stagione e altri che rimarranno popolari anche nel 2024.
Jeans autunno 2023: la denim obsession che vedremmo ovunque
Contents
Jeans autunno 2023: il trend report parla chiaro
Sono da sempre attuali e non passeranno mai di moda. Fai scroll sulle immagini per scoprire i modelli più gettonati del momento. Vi dico anche che i modelli popolari dell’autunno 2023 saranno di tendenza anche nel nuovo anno. L’arrivo della nuova stagione autunno – inverno è ricca di grandi ritorni. Stiamo parlando dei jeans skinny in versione moderna. Non mancano i modelli baggy e cargo. I pantaloni da paracadusta sono stati un must have tra le ragazze teen, e li vedremmo anche in versione denim. I jeans larghi sono tipici dell’abbigliamento street style.
Un modello che attira gli occhi e diventa protagonista dell’outfit
Balloon Jeans per gli outfit versatili
Il modello balloon è sicuramente non adatto per andare al lavoro o ad un incontro, ma la facilità con cui si indossa è veramente spaziale. Preferito soprattutto dalle teen di oggi, il modello si aggiudica uno dei posti principali quando parliamo di tendenze. La reinpretazione è semplice, si tratta di un mix tra versatilità e divertimento.
Li abbiamo visto nelle sfilate di moda autunno/inverno – 23/24 e saranno sicuramente in alto alle tendenze. Quello che mi piace di più in questo modello è che crea movimento e regala una silhouette eccezionale nei punti giusti. Non parliamo poi del comfort conferito dalla versatilità irresistibile. Sicuramente non passerete inosservate con questo modello e vi assicuro che ogni vostra mossa sarà libera e leggera.
Un modello di jeans super rilassato per chi ha voglia di puntare sulla comodità
Jeans a gamba larga anni ’70
I jeans autunno 2023 prevedono anche la moda di quelli tipici degli anni ’70. Sicuramente non hanno un look elegantissimo, ma si possono tranquillamente indossare alla riunione di lavoro se abbinati con una camicia elegante. Il modello di colore scuro è perfetto per una donna da ufficio che non rinuncia alla sua comodità.
Lo stile tradizionale di questo modello parla di eleganza e tutto quello che è sofisticato. Possiamo ottenere un outfit all’avanguardia quando abbiniamo con un capo sofisticato sulla parte superiore. I jeans a gamba larga sono perfetti per un abbinamento con il blazer nero. Questo modello mi piace tanto perché conferisce cm di altezza. Il look curato crea una silhouette che allunga le gambe. Quindi soluzione perfetta per le donne che vogliano apparire più alte.
L’eleganza dello stile francese degli anni ’70 in versione trendy
I jeans dell’autunno con ampio orlo risvoltato
Un’altra tendenza che vedremmo sia in autunno che in inverno è il jeans con risvolto molto ampio. Questo modello è abbastanza rilassato, informale è largamente accettato per i look di città. Il modello è caratterizzato da un orlo ripiegato che mette in mostra la caviglia e la parte inferiore del polpaccio. Qui la domanda viene spontanea: quali scarpe abbinare ai jeans con l’orlo risvoltato? Tutto. Vanno bene sia le scarpe da ginnastica che i tacchi. Dipende dall’outfit che vogliamo ottenere. Se il look dovrà essere più elegante allora optiamo per i tacchi.
Un outfit completamente stravagante con jeans dal risvolto ampio
Il ritorno dei jeans skinny
Sì, proprio così. Stiamo assistendo al grande ritorno dei jeans skinny. Il 2024 sarà sicuramente l’anno dei jeans skinny. I modelli presenti sono caratterizzati da un orlo più ampio. Ma l’equilibrio è mantenuto. I jeans skinny saranno protagonisti nelle capsule collection della stagione. Gli outfit che si possono creare con queti modelli sono di vario genere: eleganti, casual e street style.
Inevitabilmente dovrete scegliere anche il colore dei jeans. I modelli scuri vanno bene per le occasioni che richiedono un tocco elegante. Per le serate fuori casa possiamo optare anche per una tonalità più chiara, evitando il bianco naturalmente. I jeans bianchi li lasciamo per l’estate.
Ammiriamo il grande ritorno dei jeans skinny perfetti anche per l’ufficio
Il modello di jeans largo abbinato a una camicia semplice
Boyfriend jeans con sneakers moderni e giovanili
La nostalgia dell’estate si porta anche in autunno
Un jeans skinny che abbinato ad un cappotto arancione conferisce eleganza ai massimi livelli