Indossare il cappello in inverno: 4 modelli da donna con outfit abbinati

Oriana Fallaci / October 27 2023

È quasi quel periodo dell’anno in cui il cappello invernale diventa accessorio indispensabile del nostro look. Oltre al cappotto, sciarpa e guanti non manca nemmeno il cappello. Oltre a tenerci caldo durante le giornate, il cappello diventa un vero e proprio accessorio nell’outfit. Ogni cappello ha un proprio stile e va indossato in base a questo. Non mancano nemmeno i berretti invernali, cappelli di lana e quelli più moderni in vinile. Vi mostro come indossare il cappello in inverno in base al modello.

Indossare il cappello in inverno: 4 modelli da donna con outfit abbinati

bucket cappello grigio per donna street style moda

Pubblicità

La cuffia da donna per completare il look invernale

Di lana o di cashmere, la cuffia da donna ha diverse forme e dimensioni. La vediamo indossata anche sulle passerelle di moda e tutte le foto street style delle influencer. Il colore dipende dal look che volete ottenere. Nell’immagine vedete un modello viola abbinato alla felpa. Lo stile può essere sporty, così come elegante. Secondo me si tratta del modello più universale possibile. Se vuoi davvero proteggerti dal freddo, questo modello sarebbe più opportuno.

La cuffia da donna indossata con un outfit street style

beanie viola abbinato alla felpa

Cappello bucket che si abbina a tutto

Una vera it girl dovrebbe avere un cappello bucket. Il modello si presenta in tesuti diversi. La troviamo in pelle, cashmere, cotone e vinile. Scegliendo uno di questi materiali dipende anche lo stile che volete ottenere. Un cappello a secchiello in pelle è adatto allo stile urban e street style. La versatilità di un cappello a secchiello è adatto a qualsiasi outfit. Il modello è perfetto anche per l’estate.

Bucket hat di colore grigio perfetto per ogni stile di abbigliamento

indossare il cappello in inverno ragazza con occhiali da sole

Il cappello da donna a tesa larga perfetto per lo stile elegante

Il cappello più elegante che possa esistere, indipendentemente dallo stile. Lo troviamo nel classico nero, il vintage color cammello e altre tonalità più vivaci. Per abbinare il cappello a tesa larga, fedora, dobbiamo cercare abiti eleganti. Cappotto e scarpe a tacco largo, borsa elegante e acconciatura in ordine. Camminare per strada con questo cappello non è insolito, ma diciamo che sono adatte per le occasioni più speciali ed eleganti.

Un cappello elegante dal colore nero basic

donna elegante con cappello nero con fiocco

Il berretto da baseball sempre sporty e alla moda

Al contrario del modello elegante che abbiamo visto nella foto precedente, il berretto da baseball è un modello molto sportivo. In termini di funzionalità non sarebbe il massimo per le giornate fredde, ma il cappello da baseball è molto popolare soprattutto per le ragazze giovani. Anche in questo caso abbiamo diversi modelli, tessuti e colori. Il nero è sempre un colore basic e lo possiamo indossare con qualsiasi outfit.

Il berretto da baseball per gli outfit sportivi

cappello da baseball invernale outfit casual

Il cappello a secchiello dal colore particolare

casual outfir da donna con giacca di pelle

Pubblicità

Un altro modello di bucket hat di colore verde fluo

cappello verde fluo in vinile

Cappello color cammello: il classico per le donne eleganti

cappello di lana con periferia

Cappello a cuffia universale per gli outfit sportivi e casual

beanie di lana colore grigio indossare il cappello in inverno

Articoli Correlati
nuovi articoli