Pantalone di pelle in autunno anche per le donne over 50!

Oriana Fallaci / September 18 2023

I pantaloni di pelle sono must nel guardaroba di ogni donna. Indossati soprattutto in autunno e in inverno, è arrivata l’ora di tirarli fuori e iniziare a pensare dei prossimi look. Vi mostri vari abbinamenti e idee con il pantalone di pelle in autunno. Diversi abbinamenti, diversi stili e diversi modelli adatti anche alle donne over 50.

Pantalone di pelle in autunno anche per le donne over 50!

pantalone di pelle in autunno modello baggy

Pubblicità

Pantaloni di pelle in autunno: un capo iconico

Un pantalone di pelle è sicuramente un sinonimo di femminilità e sensualità. Tuttavia, potrebbe essere difficile creare gli abbinamenti giusti. L’autunno è la stagione in cui possiamo indossarli anche ogni giorno. Grazie alle varie tendenze, la moda ci propone modelli di qualsiasi colore. Il pantalone di pelle in nero è ovviamente un capo iconico e insostituibile. Non sono da sottovalutare anche i colori stravaganti, come l’arancione e il rosso. Non escludete nemmeno l’abbinamento con una giacca di pelle.

Per I look casual basta abbinare con un maglione sopra. Se vogliamo andare al lavoro con un pantalone di pelle, e quindi creare un outfit elegante da ufficio, possiamo abbinare la classica camicia bianca. In breve, un pantalone di pelle è il passe-partout per ogni occasione, sia formale che informale. Basta abbinare la parte superiore e le scarpe giuste.

Potete sbizzarrirvi anche con modelli colorati

pantalone di pelle in autunno colore verde

Indossa il pantalone di pelle anche se hai 50 anni

La moda non è indicata solo per donne di una fascia di età unica. Anche le donne over 50 anni possono usufruire di questo capo per i propri look autunnali. La moda street style offre soluzioni anche per le donne che dopo la menopausa hanno avuto un aumento di peso. Questo sicuramente non è un motivo per escludere i capi di pelle dal nostro guardaroba. Alcuni modelli si adattano perfettamente alla silhouette femminile, senza mettere in evidenza le parti che non ci piacciono.

Un look sobrio con un blazer color cammello

pantalone di pelle in autunno abbinati a blazer color cammello

Modelli di pantaloni che non mettono in evidenza la pancia

Quando vogliamo indossare un pantalone di pelle, ma ci sentiamo in imbarazzo a causa della pancia che sporge, c’è la soluzione per ogni inconveniente. L’obiettivo è ovviamente quello di non mettere in evidenza le parti del corpo che vogliamo nascondere. La regola è una sola: scegliere un modello di pantalone a vita alta. Il passo seguente è quello di adattare il modello alle proprie curve. E poi, esistono dei modelli che tengono conto delle diverse forme.

Un modello di pantalone di pelle che si adatta alle donne formose

pantalone di pelle a vita alta colore marrone con t shirt bianca

Pantaloni palazzo per donne formose

Le donne formose devono sempre tenere conto del modello di pantalone che stanno scegliendo. La forma a palazzo è perfettamente adatta alle donne che hanno un po’ di pancia o gambe ben formose. I pantaloni palazzo sono svasati, e ciò garantisce piena libertà nel movimento. La vita alta allunga naturalmente la figura, slanciando e facendo sembrare più alte. L’armonia stilistica è considerata vincente, quando abbiniamo la parte superiore con una maglietta o camicia aderente o che arrivi alla lunghezza del punto vita. Il nero è ovviamente il colore che slancia la figura di una donna.

La forma svasata del pantalone palazzo è ideale se volete muovervi in piena libertà

outfit elegante da ufficio con camicia bianca e pantalone nero

Look sportivo con felpa

Gli abbinamenti con un pantalone di pelle per look sportivi sono del tutto possibili. Scegliete un modello di pantalone jogger, comodo, leggero e che vi permetta di muovervi liberamente. Sopra potete mettere una semplice maglietta o una felpa dal colore di contrasto. L’outfit è perfetto per l’abbigliamento da viaggio alla moda.

Look sportivo ideale per i viaggi lunghi

outfit sportivo con jogger di pelle felpa bianca

Pubblicità

Rosa Barie: la tendenza del momento

Complice del ritorno di moda, Margot Robbie conferma che il rosa Barbiecore sarà in voga anche per il prossimo autunno inverno 2023/2024. E non c’è da meravigliarsi, dato che lo incontriamo ovunque in strada. Dedicato principalmente alle ragazze giovani, anche le donne in età avanzata possono fare i loro abbinamenti. Una semplice felpa rosa si può abbinare a un pantalone di pelle nero molto fluido e leggermente largo. I modelli oversize sono adatti alle donne che amano la libertà di movimento.

Felpa rosa abbinata a un pantalone di pelle nero

come indossare una felp arosa barbie con pantalone nero

Indossa un pantalone di pelle aderente con scarpe dal tacco alto

outfit casual con tacchi e felpa grigia

Due capi molto basic che creano un look stacasual

pantalone palazzo nero con maglione sembrare piu alte

La semplicità può essere molto elegante

pantalone nero con camicia e blazer

Articoli Correlati
nuovi articoli