Camera da letto bianca: proposte da sogno dalle tonalità candide con accenti di colore
E’, insieme al bagno, la stanza più intima di tutta la casa. E’ il luogo deputato al riposo, al relax ed anche al romanticismo e alla passione. Stiamo parlando della camera da letto. Oggi, in particolare, prendiamo in esame un arredamento specifico, o meglio un determinato colore. Abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulla camera da letto bianca.
Camera da letto bianca: purezza declinata in svariati stili
Come potete vedere dalle quarantadue immagini che compongono la nostra galleria, è il candore di questo colore non colore a giocare il ruolo di protagonista assoluto. Il bianco declinato in tutti i possibili stili: classico, rustico, moderno, Shabby Chic, futuristico, di design.
Camera da letto bianca: mobili candidi dallo stile essenziale con finitura lucida
Onnipresente, ma in modo discreto, che quasi ci fa dimenticare che si tratta di un colore. Il bianco ha caratteristiche uniche e proprietà incomparabili. Solo per accennarne le più importanti, è in grado di conferire luce e serenità ad ogni spazio, ed è davvero un alleato speciale nell’ambito della decorazione degli ambienti interni ed in particolar modo delle camere da letto.
Camera da letto bianca con cuscini e copriletto in raso turchese
Il bianco altro non è che la sintesi di tutti i colori. Nella sua straordinaria semplicità, si tratta di una nuance molto elegante e raffinata, per questo è molto utilizzata nell’ambito dell’arredamento, anche per la sua capacità di abbinarsi alla perfezione con tutti i colori.
Camera da letto bianca con carta da parati a fiori su sfondo bianco
Arredo camera da letto in bianco con un tocco di colore alle pareti
Proprio per la sua capacità di catturare e di riflettere la luce, il bianco è diventato a ragione il miglior alleato dell’arredamento degli interni, con menzione particolare per le camere da letto. A seconda della sua densità e del materiale nel quale è declinato, il bianco assume diverse vesti.
Stanza da letto dai mobili bianchi con linee essenziali e abat jour nere
Pensiamo, ad esempio, a dei mobili preziosi realizzati in alabastro, alle loro proprietà traslucide, il medesimo discorso vale per l’avorio. Oppure prendiamo in esame dei mobili realizzati in plastica, con delle rifiniture lucide, laccate. E, ancora, al legno dipinto di bianco. Le straordinarie proprietà del bianco non finiscono qui: avendo anche la preziosa caratteristica di poter diluire altri colori, è possibile dare vita a un numero infinito di sfumature.
Camera da letto dallo stile moderno con mobili bianchi
Il bianco ha anche un significato a livello simbolico. O meglio, di tutti i colori è forse quello che ha la più significativa e marcata carica simbolica. Rappresenta infatti la luce, evoca la purezza, l’innocenza, la pace, sottolineando – nella nostra civiltà occidentale – un riferimento alla luce divina, così potente che è in grado addirittura di abbagliare.
Stanza da letto con mobili bianchi e parete finemente decorata
Un piccolo accenno all’etimologia: deriva dal germanico “vuoto”, ed è legato alla luce, che significa “luminoso, chiaro, senza macchia”.
Camera da letto con mobili bianchi, lampadario nero e pareti marroni
Stanza da letto totalmente bianca, comprese pereti, soffitto e pavimento
Camera da letto con mobili moderni bianchi e pavimento in legno
Spesso il suo uso avviene in maniera inconscia, senza pensare alle sue proprietà: si opta per il bianco dove non ci sono altri colori, e il risultato è ottimale. La sua struttura principale, come è stato indicato in precedenza, è la luminosità, caratteristica che va a nozze con una camera da letto.
Un altro esempio di stanza da letto con mobili bianchi e pavimento in parquet
Total white con qualche piccolo accento di nero alle pareti
Stanza da letto con mobili bianchi dallo stile classico
Mobili per la camera da letto bianchi dalle linee classiche con un tocco di verde salvia alle pareti
Simboleggiando la pace e la purezza, le camere da letto arredate con mobili bianchi risultano visivamente più grandi e più spaziose di quello che sono in realtà. Pavimenti, soffitti o sezioni di una parete bianca sono l’ideale per bilanciare uno spazio colorato. Nel nostro caso specifico, avviene il contrario.
Stanza da letto bianca in stile Shabby Chic
Altra proposta di camera da letto con mobili bianchi questa volta dallo stile raffinato
Il bianco va infatti “maneggiato” con saggezza e sapienza, in questo caso fornirà spazio, luce e serenità. Al contrario, darà vita ad un ambiente asettico, austero e informale, non certamente adatto ad una camera da letto. Per evitare questo, è necessario prima scegliere la giusta tonalità di bianco, poi mescolarli con altri colori.
Camera da letto arredata con mobilio bianco e qualche tocco di beige e nero
Camera da letto con mobili candidi e dettagli dorati alle pareti
Oppure, se si desidera ottenere un look più incisivo, puntate su accenti rossi, neri, gialli e turchesi, di cui trovate diverse esempi molto interessanti nelle immagini qui proposte. Il bianco si abbina perfettamente anche al legno e alle pietre.
Camera da letto con mobili bianchi contemporanei e inserti colorati, rossi e neri
Fermo restando che il pavimento in parquet è l’ideale in camera da letto, in quanto trasmette calore, anche lo stacco cromatico è davvero molto interessante. Per quanto concerne la pietra, date uno sguardo alla camera da letto bianca con parete in muratura: si tratta di un accostamento particolarmente interessante in quanto rende l’ambiente ancor più accogliente, offrendogli un aspetto rustico davvero piacevole.
Stanza da letto con mobili bianchi e dettagli neri a contrasto
Tutta la purezza e il candore del bianco in camera da letto
Con i mobili bianchi- letto, comodini, armadio, settimino, potete sbizzarrirvi scegliendo tonalità anche sgargianti per il tappeto, i cuscini, le tende, permettendovi anche il lusso di cambiare aspetto alla vostra camera a seconda delle stegioni cambiando semplicemente il colore di questi complementi tessili.
Camera da letto bianca con parete decorata e abat jour nere
Letto e mobili bianchi con parete beige e pavimento in legno come sottofondo
Mobili bianchi e parete turchese per una camera da letto dal look moderno ed originale
Camera da letto con mobili bianchi dalle linee tradizionali e parete decorata color salvia
Una camera da letto bianca con accenti in tonalità neutre, restituisce un colpo d’occhio moderno e accogliente al tempo stesso. C’è di più, coloro che optano per questi colori in camera da letto, godono di un maggiore spazio, più ariosità e molte possibilità di giocare con accessori di colore.
Un altra proposta di camera da letto in bianco con pareti colorate e una decorata
Una camera da letto in bianco con accenti neri (un tappeto, il lampadario o le abat jour, ad esempio) può essere ravvivata dalla biancheria turchese, lilla, verde, rossa, oppure blu.
Ampia camera da letto arredata con mobili eleganti bianchi e pareti delle sfumature del marrone
Se la camera da letto è abbastanza grande, un paio di vasi con delle piante o delle statuine possono rappresentare delle decorazioni perfette per caratterizzare ulteriormente la stanza.
Stanza da letto total white dallo stile contemporaneo
Set di mobili chiari e accenti di colore per un piacevole contrasto
Altra proposta di camera da letto completamente bianco dal look moderno
Mobili bianchi e parete in legno: eleganza e calore
Il bianco è il simbolo della purezza per eccellenza, ma anche della pace e della serenità: nella vostra camera da letto bianca farete senz’altro dei sonni sereni e pacifici. Per conferire un tocco di passionalità all’ambiente, che non guasta mai, puntate su una parete rossa, oppure su una soluzione meno impegnativa come la biancheria rossa, magari in un’elegante e sofisticata stoffa in seta.
Arredamento interamente bianco per una proposta dal design moderno
Mobili bianchi, laccati e moderni a contrasto con le pareti scure
L’effetto seduzione è assicurato! Qui sopra, potete vedere un esempio di camera da letto con mobili bianchi moderni, con finiture lucida, laccata, lisci e dalla forma arrotondata. Il predominio del bianco – anche il pavimento è bianco! – è interrotto dalle pareti e dal tappeto nero.
Il predominio del bianco spezzato dal colore delle pareti
Nel caso qui sopra si è optato di spezzare il bianco delle mobilia con un pavimento in parquet, dalla tonalità particolarmente calda e dalle pareti color salvia.
Letto bianco e parete scura: un accostamento ben riuscito
Il letto dalla linea di design, in ecopelle bianca, cattura l’attenzione e, grazie alla parete e al pavimento scuro, è messo ancor più in risalto.
Mobili bianchi e pareti dalle tonalità chiare per un effetto rilassante e raffinato
Nel caso proposto qui sopra, ai mobili e al letto bianco sono stati accostate delle piacevoli tonalità neutre che conferiscono alla stanza un aspetto raffinato.
Stanza da letto arredata con mobili bianchi e una parete in muratura
Ecco un’altra immagine nel quale la predominanza del colore bianco è interrotta dal pavimento in parquet e dalle pareti. Queste ultime offrono carattere alla stanza, soprattutto grazie a quella in muratura.
Un’idea di camera da letto tutta bianca in stile romantico
Concludiamo la sequenza di immagini – volutamente – con una proposta interamente in bianco. Grazie ai dettagli romantici e alle forme sinuose, la stanza ha un aspetto romantico, che ispira purezza, relax ed anche comfort.