Cucine da esterno: soluzioni tecnologiche e dal design ricercato
Cucine da esterno: ecco tante idee creative per allestire il proprio outdoor! Avete mai pensato di poter cucinare nel proprio giardino o comodamente sul terrazzo? Abbiamo accuratamente selezionato quarantadue immagini, per suggerirvi alcune idee di arredamento con soluzioni tecnologiche e dal design ricercato.
Cucine da esterno: soluzioni all’avanguardia per rendere funzionale il proprio outdoor
Non è difficile trovare l’ispirazione, basta visionare tutte le proposte e trovare quella che si addice ai vostri gusti personali. Se avete una casa, oppure un appartamento con terrazzo, allora potete prendere seriamente in considerazione l’idea di attrezzare il vostro outdoor e trasformarlo in un luogo accogliente dove trascorrere i momenti di relax.
Cucine da esterno: una proposta in stile rustico e alcuni elementi dal design moderno
La primavera si sta avvicinando e non si hanno più scuse per continuare a trascurare l’area esterna della casa. Le cucine da esterno potrebbero dare delle aggiuntive opzioni di cottura, come il barbecue, il grill oppure una pizza nel forno a legna.
Cucine da esterno: un’idea originale con barbecue in acciaio inox e inserti in legno
Insomma, le opzioni sono veramente tante, l’obiettivo principale è quello di stare in mezzo alla natura e respirare aria fresca. Non è difficile costruire una cucina all’aperto, ma degli esperti in mestiere, ad esempio, gli exterior designer, sono in grado di creare un ambiente molto più affascinante ed elegante.
Ecco una soluzione compatta che si adatta bene anche per un terrazzo piccolo
Se avete un budget che può soddisfare questa necessità, allora rivolgetevi ad un professionista. Potrebbe rivelarsi un’attività divertente anche per gli appassionati del fai da te. Alcune delle nostre proposte sono realizzate con il fai da te, senza l’utilizzo di nessun prefabbricato.
Una proposta dal desgin moderno con un barbecue e un camino in legno dalle lineee moderne
Stare all’aria aperta è ancora più piacevole grazie a questo arredamento ultra moderno!
Guardate l’immagine sottostante, un’idea ambiziosa, ideale per chi desidera donare glamour al proprio outdoor: un arredamento ultra moderno, con mobili in acciaio inox e un tavolo lungo per accogliere amici e parenti per i pranzi e le cene. Se vi piace mangiare all’aria aperta allora dovete dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia.
Cucine da esterno: ecco come allestire il patio per cucinare all’aria aperta
In base al budget che avete a disposizione potete decidere anche il design. Ma come sempre i materiali di alta qualità, assicurano prestazioni migliori e lunga durata nel tempo. Come organizzare il giardino per creare un ambiente accogliente?
Un suggerimento particolare dalle dimensioni compatte collocabile anche sul terrazzo
Naturalmente avrete bisogno anche di un set di mobili dove trascorrere i momenti di relax. Nelle immagini vi forniamo alcune soluzioni veramente incredibili, capaci di trasformare lo spazio esterno. Chiacchierare tranquillamente con gli amici, immersi nel verde sarà un’attività molto più che piacevole.
Un’idea con tavolo in legno dal design rustico con sgabelli alti
Per evitare di scegliere la propria cucina da esterno in modo superficiale, bisogna prestare attenzione ad alcuni particolari. Anzitutto bisogna tener conto delle condizioni climatiche del luogo in cui è collocato il vostro giardino.
Proposta originale per cucinare all’aria aperta con una cucina esterna e camino moderno
Se gli inverni sono abbastanza rigidi, allora dovete puntare su un materiale resistente a bassa manutenzione. Non bisogna dimenticare anche il design, parte fondamentale nella scelta dei mobili.
Soluzione all’avanguardia con un top in acciaio e sgabelli in legno
Se volete conferire un look più rustico e tradizionale, la pietra rappresenta la soluzione migliore. Oltre a dare carattere a qualsiasi giardino, la pietra naturale ha un aspetto molto accogliente. Il mercato, però, si è talmente ampliato, fino a proporre soluzioni dal design moderno utilizzando questo elemento così naturale, per arrivare a creare un angolo esterno veramente moderno e all’avanguardia.
Arredamento da esterno con mobili dal design moderno
Ecco un’altra pratica soluzione, compatta e molto innovativa, ma soprattutto funzionale
Ecco, questa composizione ne è la dimostrazione: abbiamo un mobile da esterno realizzato in legno di colore bianco. Oltre ad essere molto funzionale, presenta anche delle linee ultra moderne, eleganti e raffinate. Insomma, tutto quello di cui si ha bisogno per allestire il giardino, perché no, anche un piccolo terrazzo.
Vi suggeriamo questo terrazzo da sogno! Originale, dalle linee moderne e arredamento di design
Il grigio rappresenta eleganza e stile! Insostituibile anche in cucina
E’ ideale per cucinare all’aria aperta, occupando il minimo spazio. Questo è possibile grazie alla sua forma compatta che oltretutto garantisce un design ricercato. Prima di iniziare qualsiasi ristrutturazione bisognarebbe progettare ogni minimo particolare. Uno tra i tanti è quello di decidere la disposizione dei diversi elementi del giardino: i set di mobili, la cucina, i fiori e l’area relax.
Una vera e propria cucina allestita in giardino, con barbecue e lavabo
In questo modo il giardino diventerà il luogo più vissuto e frequentato durante i mesi estivi. Come abbiamo detto precedentemente è molto importante stabilire lo stile che si intende dare all’arredamento.
Ecco una proposta compatta, in stile moderno e con alcuni accenti di colore
In base a questo, in seguito si decideranno anche i mobili. Se preferite le soluzioni dal design tradizionale, potrete realizzare una cucina in murata, molto pratica con lavabo e griglia. In altri nostri articoli abbiamo affrontato l’argomento per esteso.
Un sogno che si realizza! Comfort e praticità in un unico posto sotto le stelle
Come abbiamo detto, la pietra naturale è un elemento molto versatile e si abbina facilmente a tanti stili di arredamento. Un altro materiale molto popolare nelle cucine professionali è l’acciaio inox.
Il prolungamento della cucina interna non è da meno… moderno, elegante e soprattutto funzionale!
I moduli realizzati con quest’ultimo sono molto resistenti e conferiscono un design moderno. Lo stesso discorso vale anche per gli altri elementi indispensabili come il frigo, i fornelli, il top, il lavandino e il barbecue.
Arredamento da esterno con un angolo del giardino allestito per cucinare
Se lo spazio a disposizione lo permette è bene considerare l’idea di uno spazio dove poter cucinare tranquillamente, come per esempio il piano di lavoro. L’inox ancora una volta rappresenta un’ottima alternativa per ricoprire il top.
Terrazzo arredato con una cucina con top in marmo e ante in legno
Un esempio di cucina da esterno in muratura con un camino moderno
E’ elegante, resistente e si sposa con quasi tutti gli stili di arredamento. Negli esempi proposti più in alto nel nostro articolo, vi abbiamo proposto idee per dei mobili con piano cottura per giardino. Queste cucine outdoor possono essere dotate di ruote per facilitare lo spostamento. La parte frontale prevede dei cassetti in diverso materiale, legno e plastica, per posare gli utensili.
Ecco attrezzare l’area esterna della casa per trascorrere piacevolmente le giornate estive
E’ possibile fornire anche una copertura impermeabile. Se invece preferite i moduli tradizionali, naturalmente se lo spazio a disposizione lo permette, allora la proposta qui in alto è quella giusta per voi.
Un’idea originale per arredare il patio con mobili in legno
Le cucine da esterno evocano la convivialità, sensazioni piacevoli e amore. Grazie alle innovazioni tecnologiche, i vari modelli si adattano a tutte le tasche. Ecco, ad esempio, questa cucina modulare, allestita all’aperto sotto un pergolato, perfetta per ospitare tutta la famiglia.
Cucine da esterno e una proposta particolare con ante in legno e barbecue
Ancora una volta gli elementi principali sono in acciaio inox, parliamo del frigo, del barbecue e del lavandino. Sono presenti anche tre zone di relax, arredate con mobili in legno.
Eleganza e raffinatezza senza fine… giardino arredato con stile!
L’area allestita in questo modo permette di sfruttare ogni angolo del patio nelle diverse ore della giornata. Ogni spazio esterno, grande o piccolo che sia, può beneficiare di una cucina all’aperto, grazie alle numerose opzioni personalizzate.
Cucina da esterno dal design rustico realizzata in pietra naturale
In questa composizione qui in alto, ad esempio, abbiamo una cucina all’aperto in muratura. L’intero ambiente è molto elegante e confortevole, grazie al camino tradizionale a legna. Il set di mobili, invece, è realizzato in legno e presenta una cuscineria di colore grigio.
Una soluzione funzionale con ante in legno e top in marmo
In questa proposta abbiamo un design elegante e raffinato. La cucina è costruita in legno e con un piano di lavoro in marmo. E’ presente anche un lavandino che la rende ancora più funzionale. Il barbecue elettrico è ottimo se siete sempre di fretta, ma non volete rinunciare al piacere di mangiare all’aperto.
Arredo esterno dal design rustico e una cucina in muratura con camino e barbecue
Invece, in questa immagine abbiamo un esempio tipico del design rustico. In una cucina tradizionale non può mancare il forno a legna, ottimo tra l’altro per la preparazione di pizze.
Un’altra proposta molto pratica e funzionale
Anche in questo caso abbiamo una cucina da esterno dal design rustico. In realtà, gli elettrodomestici sono moderni, ma si integrano benissimo con il materiale di costruzione, come in questo caso, la pietra.
Arredamento cucina dal design moderno con alcuni inserti in legno di colore scuro
Quali sono le tendenze per arredare e decorare una cucina? Sono numerose, perché ogni cucina estiva viene attrezzata in base alle esigenze del proprietario. Un esempio molto pratico al quale è possibile fare riferimento è il pergolato.
Ecco come arredare il proprio outdoor con una cucina bianca dalle linee moderne
Questo elemento è molto utile per ripararsi dal sole, così anche dalla pioggia, se dotato di una tenda. Il giardino viene sfruttato soprattutto d’estate, ma quando le temperature sono troppo alte stare fuori a volte diventa impossibile.
Cucina da esterno disegnata da DCS Appliances
Proprio per questo motivo, il pergolato offre la soluzione migliore per poter godere dei momenti di relax all’aria aperta. Al di sotto di quest’ultimo è possibile allestire i set di mobili, oppure la cucina. Il materiale utilizzato nella maggior parte dei casi è il legno. Solido e resistente si presta ad ogni progetto. Con i giusti trattamenti può garantire massime prestazioni.
Suggerimento originale per gli amanti dello stile rustico con una cucina in muratura
Un’idea tradizionale per cucinare all’aria aperta
Ecco in questa composizione, invece, una pratica soluzione per arredare il giardino con un barbecue in acciaio inox, piano di lavoro in marmo e ante in legno. Il set di mobili sono perfetti per i momenti di relax all’aria aperta.
Mobile dal design moderno ideale per sbizzarrirsi per il pranzo all’aria aperta
Nel caso in cui volete avere il proprio outdoor sempre ordinato con il minimo indispensabile, allora la proposta qui in alto è quella che fa per voi. I vari elementi sono facilmente trasportabili e si possono ritirare se non utilizzati. E’ presente un mobile con il lavandino, uno con la griglia e un altro con gli utensili.
Outdoor arredato in un modo elegante con panchina in legno e barbecue in acciaio inox
Lo stesso discorso anche per la proposta che vi presentiamo qui sotto. Se l’aspetto esteriore per voi è molto importante allora, questa soluzione salvaspazio potrebbe fare al caso vostro. L’anta in legno permette di nascondere il barbecue nei momenti in cui non viene utilizzato.
Cucine da esterno e una proposta all’avanguardia e salvaspazio per il barbecue
Outdoor moderno arredato con mobili in legno fai da te
Come abbiamo detto, per attrezzare il patio anche il fai da te potrebbe essere un’idea low cost. L’immagine qui sopra ne è la dimostrazione. In essa è presente un arredamento in legno, interamente realizzato con il fai da te. Prima di iniziare qualsiasi tipo di lavoro è bene che abbiate in mano un progetto, le dimensioni, lo stile che intendete dare e i materiali necessari per realizzare il tutto.
Cucina tradizionale allestita in giardino
Per quelli di voi che hanno un po’ di esperienza con il mestiere non sarà per niente difficile. Niente paura! Abbiamo svariati articoli con dettagliate indicazioni per la costruzione e l’assemblaggio.
Cucine da esterno: ecco un altro mobile da esterno ideale per fare le grigliate
Concludiamo la nostra collezioni di immagini con questa proposta dal design moderno di una cucina da esterno, compatta, elegante e soprattutto funzionale. Come avete visto non è per niente difficile trovare le idee giuste. Bastano alcuni piccoli accorgimenti e tanta creatività, al fine di realizzare un outdoor di tendenza.