Tatuaggio ancora: un disegno carico di significati e sempre attuale
I tatuaggi, che passione! Ormai è quasi impossibile sfuggire a questa che definiremmo una moda dilagante. Grandi, piccoli, uno e più d’uno: i tattoo sono un modo per decorare il proprio corpo ed esprimere la propria personalità in maniera forte, decisa, indelebile. Fra i disegni “evergreen”, quelli cioè che decorarono il corpo di varie generazioni, troviamo il tatuaggio ancora. Qui vi proponiamo una selezione di ben cinquanta immagini relative ad un simbolo del mare che si presta a varie interpretazioni, tutte cariche di significato e sempre alla moda.
Il mare rappresenta senza dubbio un elemento di grande fascino ma come detto non si deve necessariamente possedere una liason particolare con esso per decidere di tatuarsi un’ancora. I significati legati a questo antico strumento sono diversi e tutti molto profondi. In questo mondo dove niente sembra per sempre, dove tutto giro vorticosamente, l’ancora simboleggia un punto fermo, un approdo, una certezza.
Spesso fra le tante insicurezza e precarietà (dai rapporti interpersonali al lavoro…) c’è voglia e soprattutto bisogno di stabilità: l’ancora è anche questo. Dal punto di vista strettamente estetico si tratta di un disegno molto interessante che dà il suo meglio in tutte le dimensioni.
Se siete alla ricerca di un tatuaggio piccolo, l’ancora potrebbe essere la risposta ideale. Sulla caviglia, sul polso, nella parte interna o esterna del braccio, ma anche dietro il collo o sulla spalla: sono solo alcuni delle posizioni perfette per il tatuaggio ancora. Per chi ama i disegni importanti, è un simbolo perfetto che si presta ad ospitare scritte, numeri e varie altre personalizzazioni.
Bianco e nero, colorato, stilizzato, declinato nella versione maschile o in quella femminile, il tatuaggio ancora è un vero e proprio evergreen, carico di significato e soprattutto perfetto per essere personalizzato, reso proprio, unico e speciale. Qui troverete tante idee da cui prendere spunto fra soluzioni classiche e più estrose e particolari: un ventaglio davvero ampio che vuole rispondere un po’ a tutti i gusti.