Trucco occhi, come sceglierlo in base alla forma, ai colori e alle occasioni
Il trucco occhi, lo sanno molto bene le donne, rappresenta un punto focale dell’intero make up, tanto che spesso ci si concentra esclusivamente sullo sguardo, mentre per le labbra si opta per un semplice gloss o per un rossetto nude dall’effetto naturale. Per regalare fascino e magnetismo allo sguardo occorre anzitutto scegliere le tonalità più appropriate in base al colore degli occhi ed anche alla loro forma. Inoltre il trucco occhi dipende anche dalle circostanze: quello per l’ufficio o comunque per tutti i giorni presenterà delle caratteristiche diverse rispetto a quelle di un’occasione speciale o di una cerimonia. Ad ogni modo, noi tutte desideriamo un make up perfetto per ogni occasione. Per avere uno sguardo in grado di catalizzare l’attenzione, nella nostra trousse non possono mancare alcuni prodotti che definiremmo dei “must have”, ovvero un ombretto di almeno due tonalità del medesimo colore, una più scura ed una più chiara per realizzare degli sfumati dall’effetto chiaro-scuro; una matita o un eye liner nero oppure marrone, un rimmel allungante, voluminizzante o incurvante, a seconda dell’effetto che desideriamo ottenere.
Trucco occhi: tantissime proposte per valorizzare lo sguardo
Le tonalità di ombretto da utilizzare per il trucco occhi dipendono in primo luogo dal colore degli occhi ed anche da quello dei capelli e dell’incarnato. La scelta della nuance ad hoc sarà in grado di valorizzare il nostro sguardo, rendendolo affascinante, seducente e perché no irresistibile. Al contrario, una scelta non opportuna potrà avere un effetto davvero negativo sull’intero volto. La nostra dispensa di consigli inizia con gli occhi azzurri. I colori più indicati, in questo caso, sono l’arancione, il marrone, il bronzo, l’oro, ma anche il color albicocca, il rosa pesca, il corallo e il grigio antracite. Per far risaltare ulteriormente gli occhi azzurri, il consiglio è quello di giocare con i contrasti realizzati con colori scuri come ad esempio il nero, il grigio antracite ed anche il blu scuro.
Make up occhi: l’ombretto viola esalta la lucentezza degli occhi azzurri
Come truccarsi gli occhi per occasioni speciali: osate con colori brillanti e glitter
Trucco occhi: una proposta multicolor con ombretti matte perfetta per l’estate
Eye liner nero e ombretto bronzo brillante: il make up ideale per le carnagioni più scure
L’eye liner blu abbinato ad un ombretto della stessa tonalità più scura per un make up occhi effetto sofisticato
Truccarsi gli occhi con l’eye liner e gli ombretti marroni cangianti per un effetto seducente
L’oro e i brillantini sono gli alleati perfetti per un trucco occhi delle feste
Colori caldi e luminosi per creare un punto focale nello sguardo
Passo dopo passo, ecco come realizzare un make up occhi luminose ed elegante
Occhi verdi: tante sfumature e tante opportunità di make up
Se si ha la fortuna di avere gli occhi verdi è davvero ampia la gamma di nuance fra cui scegliere. Gli occhi verdi infatti si sposano alla perfezione sia con le tonalità calde come ad esempio il marrone scuro, l’oro, il bronzo e il viola, sia con quelle fredde come il blu, il beige o il grigio. Il prugna, il lilla, il viola sono le tonalità in grado di esaltare al massimo gli occhi verdi. Per evidenziare il colore dell’iride, il trucco è quello di utilizzare una matita verde nella rima interna inferiore.
Con gli occhi marroni, il make up si orienta verso le nuance calde
Per enfatizzare gli occhi marroni, in tutte le loro possibili sfumature, da quelli più chiare a quelli più scure, l’ideale è puntare su tonalità calde come quelle cioccolato, il bronzo, l’oro, l’arancione, il verde militare, ma anche il bianco madreperla, il viola e il grigio-blu. Scegliete degli ombretti dai toni luminosi e caldi in grado di rendere il vostro sguardo dolce, romantico e profondo. Per rendere lo sguardo più intenso utilizzate una matita marrone o nera all’attaccatura della ciglia ed applicate un mascara voluminizzante, così da ottenere degli occhi più grandi e seducenti. Per gli occhi marrone scuro o neri, gli ombretti più adatti sono quelli grigio e blu scuro, marrone, prugna e nero. In questo caso per rendere più luminoso lo sguardo è meglio optare per trucchi perlati, metallizzati e con glitter piuttosto che per quelli matte.
Ecco come realizzare uno sguardo seducente e affascinante
Per realizzare un trucco occhi perfetto occorre anzitutto applicare dell’ombretto di una nuance chiara sull’intera palpebra mobile. Poi si stende la tonalitàepiù scura sulla palpebra mobile verso l’esterno. Per ottenere uno sguardo ancor più intenso, è sufficiente applicare dell’ombretto bianco sotto l’arcata delle sopracciglia. Il primer vi aiuterà a far resistere l’ombretto per tutto il giorno. A questo punto è il turno della matita, nera o marrone, che va applicata dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno. Se i vostri occhi sono piccoli, ricorrete ad un tratto di matita bianca sul bordo interno dello ciglia. Per regalare intensità allo sguardo e rendere le ciglia più lunghe e folte, applicate il rimmel inarcando le sopracciglia e guardando verso il basso. In un’occasione speciale, osate con le ciglia finte: otterrete un effetto glamour sorprendente!
Passo dopo passo, ecco come procedere alla realizzazione di un make up occhi semplice ma d’effetto
Qualche consiglio per un make up semplice quanto irresistibile
La matita nera: ecco come applicarla
Make up facile da realizzare ma dal risultato assicurato
L’applicatore è un valido alleato per chi ha poco tempo e poca dimestichezza
In conclusione, eco una serie di proposte di tendenza all’insegna del colore adatte ad occasioni speciali