Makeup con rossetto rosso per le feste di fine anno 2017
Quando arriva il mese di dicembre, non stiamo più nella pelle. Andiamo in giro per negozi alla ricerca dei regali, addobbiamo la casa, ma per le donne queste pur eccitanti attività non sono la parte migliore. Ciò che rende davvero esaltante questo periodo dell’anno sono i preparativi tutti al femminile come scegliere i vestiti, l’acconciatura e il trucco perfetto! Volete essere irresistibili in occasione della festa di Natale o per la fine dell’anno? Qui troverete tante idee per esserlo. Poiché, il tempo non è mai abbastanza e – ammettiamolo onestamente – siamo quasi sempre in ritardo sulla tabella di marcia, è bene pensare a tutto in anticipo, senza ridursi all’ultimo minuto. Per le donne che non vogliono passare inosservate, gli troverete tante idee di trucco con il rossetto rosso davvero strepitose.
Salutate le vacanze con un look femminile e seducente scegliendo un rossetto rosso dalle sfumature calde e accese
Forse avrete già provato rossetti di questo colore così audace e affascinante. O forse no. In ogni caso, è interessante prendere in considerazione il makeup con rossetto rosso, ideale per le feste ma anche per le occasioni speciali, in grado di regalarvi una marcia in più in termini di fascino e seduzione. Ma quali sono le migliori idee per le feste e come ottenere un look equilibrato utilizzando il rossetto rosso, che esalta non solo le labbra ma anche gli occhi. Tutto questo e molto altro ancora qui, di seguito.
Per un makeup ancora più festoso, sperimentate un rossetto rosso con dei glitter per un look ancora più scintillante
La scelta delle tonalità in base al colore della propria pelle
Iniziamo con il dire che il rossetto rosso è disponibile in mille tonalità, alcune delle quali molte scure. Se siete alle prime armi, qui troverete alcuni consigli per scegliere la tonalità perfetta. In che modo? Ecco i nostri suggerimenti.
Per determinare quali tonalità di rosso valorizzano il vostro viso, considerate anzitutto il colore della pelle. Per far ciò, potete semplicemente giudicare quale tipo di gioiello sta meglio sul vostro incarnato: in oro o in argento? Se i bijoux in oro sono l’opzione migliore, allora la vostra è una pelle calda. Al contrario, se vi donano maggiormente i gioielli in argento, il vostro è un incarnato piuttosto freddo. Infine, se vi si adattano perfettamente gli uni e gli altri, la vostra pelle è neutrale.
Un secondo metodo è quello di esaminare i polsi. Se le vene sono di colore verde, la pelle è calda. Se, invece, sono blu, avete la pelle fredda. Qualora siano di colore verde-blu, allora la vostra pelle è neutra.
Sfoderate tutto il vostro fascino con la tonalità di rosso perfetta per la vostra carnagione
A meno che non stiate cercando un effetto troppo vistoso e contrastante, il consiglio è quello di scegliere il rossetto rosso in base alla propria carnagione, tenendo a mente la regola principale: pelle chiara – rossetto chiaro (le sfumature troppo scure sono da evitare), pelle opaca – rossetto rosso scuro.
Se la vostra pelle si caratterizza per un incarnato caldo, orientatevi verso un rossetto dai colori caldi. Ad esempio, è possibile optare per nuance sottotono come l’arancio, il rame, il corallo, l’oro e il marrone.
Nel caso in cui la vostra carnagione è piuttosto fredda è meglio scegliere tonalità più fredde. Le possibili alternative includono le nuance ciliegia, lampone, vinaccia, bordeaux e viola.
Abbinate il rossetto rosso ad un trucco occhi naturale ma anche più pronunciato
Idee per realizzare un makeup con rossetto rosso e occhi leggermente scuri
Per realzzare il trucco qui sotto avrete bisogni di:
- base e correttore
- fondo tinta
- matita per le sopracciglia (opzionale)
- matita khol per effetto smoky
- balsamo idratante per labbra
- mascara
- rossetto rosso
La combinazione perfetta – rossetto rosso e occhi smoky
Se si desidera abbinare il rossetto rosso con un trucco degli occhi meno pronunciato ma sempre attraente, quella qui di seguito è un’ottima alternativa. Per ottenere il medesimo risultato, iniziate come sempre applicando la base e il correttore. Successivamente si stende il fondo tinta. Per illuminare l’incarnato, applicate del fard dai toni rosati sulle guance. Poi, è il turno delle sopracciglia. Per conferirgli una forma più regolare e pulita utilizzate una matita marrone per gli occhi. Usate, invece, una matita nera per realizzare un trucco occhi smoky. Applicate uno strato di balsamo idratante per le labbra e rifinite il trucco con un tocco finale di rossetto rosso.
Ecco come ottenere un trucco eccellente in pochi passaggi. Il primo step è quello di applicare la base sulla pelle del viso
Dopo, si truccano gli occhi e le labbra con due strumenti “magici”: la matita khol e quella rossa
Video tutorial per realizzare un trucco labbra glitterato
Altre astuzie per utilizzare il rossetto rosso ad arte
- In generale, il rossetto rosso sta bene ad ogni donna, indipendentemente dall’età. E’ comunque possibile provare diverse sfumature che sublimeranno il volto in diversi modi.
- Per mettere in evidenza il sorriso scegliete una sfumatura di rossetto rosso chiaro e applicate un fard rosa, come quello in stick qui proposto di Jane Iredale.
- Se vi piacciono le labbra in stile vampy, abbinate il rossetto rosso scuro ad una matita per labbra viola. Iniziate applicando prima la matita sulle labbra seguendo il contorno e terminate con uno strato di rossetto rosso.
- Per un look più neutro: tamponate leggermente il rossetto rosso sulle labbra, quindi applicate uno strato di balsamo color pesca.
- Se vi state chiedendo come mantenere il vostro rossetto più a lungo, basta applicare prima del rossetto del correttore (o del fondo tinta) e spolverare con della cipria in polvere.
- Volete un aspetto più naturale? Tamponate leggermente uno strato di rossetto (o applicatelo con un dito). Quindi premete un fazzoletto fra le labbra, per ottenere un risultato meno appariscente. Per ulteriori consigli e trucchi di bellezza, potete consultare il sito in inglese di janeiredale.
Le nuance di rossetto rosso più scure si abbinano molto bene alle finiture matte
Il rossetto può essere applicato anche con l’ausilio di un pennello
Un’immagine sublime nei toni del rosso dalla testa ai piedi
Tutorial per mostrare come truccare le labbra partendo dal balsamo per poi applicare la cipria, la matita, il corettore e per finire uno splendido rossetto
Acconciatura raccolta, gioielli in oro, rossetto e unghie rosse per essere in sintonia con le decorazioni natalizie
Makeup con eye liner nero e ombretto dorato per completare al meglio il rosso delle labbra
L’acconciatura è un altro elemento chiave delle feste natalizie
Le donne hanno i loro trucchi per mettere in evidenza i punti forti del volto e per mantenere il makeup più a lungo
Disegnate la tipica decorazione delle caramelle sulle palpebre per ottenere un effetto molto carino
Una carnagione olivastra sublimata da degli ombretti marrone e dorato
Due opzioni cool per mettere in risalto gli occhi
Makeup da regina della neve in bianco e rosso con dei piccoli fiocchi di neve intorno agli occhi
Variante di trucco più scura con occhi smoky e labbra bordeaux
Mettete in evidenza gli occhi azzurri con un tocco di glitter argento. Per un aspetto ancora più magico applicate uno strato di rosso scintillante sulle labbra e sulle…sopracciglia
Nuance rosso-arancio per le carnagioni calde
Rossetto rosso opaco abbinato ad un trucco leggero per gli occhi con dell’eye liner nero
Idea per realizzare un makeup scuro con rossetto bordeaux e ombretto rosso
Opzione più naturale con le labbra truccate di rosso e un ombretto nude
Esempio di labbra scintillanti bordeaux
A volte è difficile scegliere il rossetto ad hoc
Aspetto sensuale e attraente
Il makeup con il rossetto rosso è di gran moda sui red carpet
Trucco con rossetto rosso e sguardo messo in evidenza dalla matita e dal mascara neri
Il bordeaux è una delle nuance più indicate per le carnagioni fredde
Labbra color lampone
Rita Ora e il suo makeup con rossetto rosso chiaro ed eye liner nero
Matita bianca e occhi senza trucco, con un tocco di glitter rossi sulle labbra
Chignon alto con delle trecce e trucco con rossetto rosso ispirato alle feste
Rita Ora e il suo trucco con le labbra rosse e gli occhi sublimati da una matita dello stesso colore
Per uno sguardo più profondo, giocate con degli ombretti sfumati chiaro-scuro
Un look completamente rosso
Acconciatura con bandana e labbra rosse per un look vintage
Ecco un’idea molto eccentrica per il trucco di Natale
La bellezza di Gigi Hadid
Rossetto rosso chiaro con riflessi arancio
Trucco con rossetto rosso e cerchietto a forma di cervo in tema natalizio
La magnifica immagine di Adele