Torta per battesimo bimba: le più belle con pasta di zucchero e panna!
I preparativi per un battesimo sono abbastanza impegnativi. C’è da pensare sulla location, ristorante, menu, bomboniere e non all’ultimo posto per la torta. In questo post vi presentiamo la torta per battesimo bimba con pasta di zucchero e panna.
Torta per battesimo bimba
La torta per battesimo bimba è quella parte della festa che tutti aspettano con molta impazienza. Per eventi del genere ci dobbiamo affidare ad un pasticcere di fiducia che sia in grado di realizzare un dolce veramente straordinario e unico. Per il design della vostra torta potete scorrere le immagini e decidere quella che più si addice ai vostri gusti e quella che maggiormente si adatta al tema della festa. Su un una torta di battesimo possono essere raffigurate delle trame come una croce, delle scarpette di una neonata o semplicemente dei fiori e farfalle. Non mancano anche le scritte. Sono molto popolari i cake topper battesimo che rendono facile il lavoro del pasticcere.
Cosa scrivere su una torta di battesimo
Prima di pensare alla scritta della torta, occorre decidere il design e di cosa sarà fatta. Per le torte ricoperte con della pasta di zucchero, le scritte vengono incollate con un po’ di acqua. Invece, per quelle realizzate con la panna si consiglia di utilizzare i topper, oppure optare per una scritta che non sia sulla torta stessa. La scritta deve comprendere il nome della battezzata e il giorno. Ma niente di questo è obbligatorio. Potete semplicemente lasciare scritto solo il nome della bambina.
Torte di battesimo senza pasta di zucchero
Gli ospiti devono pensare al regalo per battesimo, invece la mamma della battezzata ha il dovere di organizzare una festa ad hoc. Siamo propensi a pensare che torte decorate con pasta di zucchero sono quelle che ci permettono di sperimentare con il design. Dobbiamo sfatare questo mito. Anche con la panna si possono realizzare delle decorazioni veramente bellissime. Trovate il design della torta che più vi piace e mostrate semplicemente la foto al pasticcere. Non c’è torta che non possa essere realizzata.
Torta battesimo e primo compleanno insieme
Molti genitori scelgono sono indecisi quando fare il battesimo del proprio figlio. Combinare il battesimo al primo compleanno è un ottimo modo per risparmiare del denaro. Riunire famiglia e amici più volte all’anno può essere un costo piuttosto elevato, e per questo motivo non c’è niente di male abbinare le due feste. In questo caso potete scegliere un design più adatto all’età della bambina senza esagerare con le decorazioni.
Scorrete le immagini in questo post per trovare questa e altre proposte per scegliere la torta per battesimo bimba più originale.