Camerette mansardate: idee per un arredamento unico e originale
Camerette mansardate – come realizzare uno spazio unico e originale? Abbiamo raccolto tantissime idee veramente creative per arredare e decorare il nido dei vostri bambini. Quelle persone che possiedono una casa con un sottotetto possono considerarsi molto fortunati, perché hanno la possibilità di creare angoli preziosi a portata di cielo.
Camerette mansardate: idee per arredare questo ambiente speciale
Questa tipologia di architettura dà l’opportunità di creare un’atmosfera differente rispetto alle altre zone dell’abitazione. Molto spesso però, questo si rivela essere un compito abbastanza difficile da svolgere visto il soffitto inclinato.
Camerette mansardate e un’idea originale a tema nautico
Tante volte la difficoltà sta nel fatto dell’adeguata scelta dei mobili. A questo si aggiunge anche la scelta dei colori delle pareti e del soffitto. Il soffitto, nella maggior parte dei casi è in legno, il ché conferisce all’intero arredamento un aspetto rustico.
Spazio sottotetto trasformato in zona dedicata al gioco
Se questo genere di stile non è di vostro gradimento, potete tranquillamente compensare con un mobilio dal design moderno. L’ambienti di questo genere spesso sono caratterizzati da grandi finestre.
Idea per la cameretta dei vostri ragazzi
Sfruttare questa possibilità per poter creare un posto abbastanza illuminato, quindi evitate i tendaggi. Lo stesso discorso anche per le pareti, meglio se sono di un colore chiaro. Per dare vita a delle camerette mansardate è necessario prendere in considerazione alcuni piccoli accorgimenti.
Cameretta decorata all’avanguardia per ragazze adolescenti
Quindi è opportuno verificare per bene le altezze per poter procedere con la ristrutturazione. Questo è uno specifico lavoro che bisogna essere eseguito da un tecnico esperto, non potete assolutamente affidarvi al fai da te.
Soffitto inclinato con faretti e uccellini sulla parete
Trattandosi di un ambiente speciale, è importante rivestirlo con materiali idonei, come ad esempio il legno e perché no, il gres porcellanato. In ogni modo potete sbizzarrirvi in base ai vostri gusti personali oppure quelli dei vostri bambini.
Accenti in colore giallo con una finestra sul tetto che illumina l’intero ambiente
Possiamo dire che spesso questo spazio è uno tra i preferiti dalle ragazze e dai ragazzi in un’età adolescenziale. Proprio perché hanno voglia di isolarsi e sentirsi in intimità nel loro spazio. Nelle immagini che vi proponiamo potete ammirare alcuni esempi di arredamento per camerette mansardate per i vostri figli adolescenti.
Idee salvaspazio per la mansarda dei vostri figli
In questi casi è possibile giocare molto con la decorazione sia sulle pareti che sul soffitto. A voi la scelta per realizzare e personalizzare questo ambiente così speciale.
Design moderno adeguato ai gusti dei giovani
Per motivi di spazio tanti genitori decidono di organizzare la cameretta dei più piccoli proprio in questo luogo. In svariati nostri articoli vi proponiamo idee sul tema arredamento e decorazione delle camerette dei più piccoli.
Ecco un altro esempio di soluzioni intelligenti salvaspazio
In generale, possiamo consigliarvi di utilizzare materiali naturali, come il legno per il pavimento e vernici atossiche per le pareti. In questo caso meglio se di un colore chiaro, per poter conferire una maggiore luminosità.
Arredo in stile classico per i più piccolini
Inoltre il bianco tende a far apparire l’ambiente più ampio, in questo caso ci vuole proprio. Per i più piccolini, stickers e carta da parati colorata sono la soluzione ideale per quando riguarda le decorazioni.
Accenti in giallo per una cameretta vivace
Spesso lo spazio sotto il tetto è un luogo dimenticato, dove vanno conservati gli oggetti personali che non servono più. Ma se invece avete del tempo libero e denaro a sufficienza, prendete in considerazione di creare uno spazio dedicato al gioco dei vostri bambini. In realtà non serve investire un somma esagerata, si tratta solo di rinfrescare i muri e rivestire adeguatamente il pavimento.
Arredo e decorazioni ispirati alla natura
Tutto il resto ce l’avete in casa. Potrebbe servirvi qualche mobile per lo storage dei giochi e un tappetino morbido su cui poter giocare. Cosa fare durante le giornate fredde d’inverno? Dedicatevi momenti pieni di gioia con i vostri bambini.
Idea per arredare lo spazio sottotetto con soffitto bianco e pareti viola
Saranno più che contenti di trascorrere il loro tempo lì con voi. Il Natale si sta avvicinando? Niente paura! Siete ancora in tempo per rimediare al regalo. Questa è una bellissima proposta per quelli di voi amano osare. Improvvisate e liberata tutta la immaginazione che si nasconde dentro di voi.
Decorazioni con accenti in colore giallo per attirare l’attenzione del bambino
Mobili su misura per arredare la mansarda
In alcuni casi, come per esempio in questo ambiente è necessario rivolgersi a persone specializzate nella costruzione di mobili su misura. In questa nostra proposta vi suggeriamo un arredamento classico in colore bianco con piccoli e adorabili poltrone per le bambine.
Soluzioni intelligenti per la sistemazione dei giochi
Ecco un altro esempio di soluzioni per sistemare tutti i giochi dei vostri bambini. Mobiletti con scaffali per lo storage dei libri e uno spazio con l’illuminazione adeguata per dedicarsi alla lettura.