Biglietti pasquali fai da te: un augurio speciale fatto a mano!
I bambini sono sempre molto felice quando si tratta di feste. In questo articolo vi mostriamo come realizzare dei bellissimi biglietti pasquali fai da te. Con i tutorial riuscirete a creare dei bellissimi pensierini con cui sorprendere amici e parenti.
Biglietti pasquali fai da te
I biglietti pasquali fai da te sono un’ottima idea per sorprendere amici e parenti. Nelle seguenti immagini troverete diverse idee, tutorial e suggerimenti per creare delle sorprese fatte a mano. Il materiale principale è la carta e i colori.
Biglietti di Pasqua facili
I biglietti di Pasqua facili si possono realizzare dai bambini. Per il seguente tutorial viene utilizzato la penna ad inchiostro ad alcool. Infatti, proprio grazie all’alcool seccano molto rapidamente e si possono sciogliere di nuovo.
Materiale
- Foglio di carta
- Carta Yupo
- Inchiostri alcolici (rosa, gialli, verde, rosso)
- Soluzione per la miscelazione di inchiostro alcolico o alcol
- Paglia di carta
- Colla stick
- Macchina da scrivere (opzionale)
- Adesivi (opzionale)
- Forbici
- Smalto trasparente Krylon
Istruzioni
- Il primo passo è quello di creare un paio di fogli di disegni marmorizzati. Nel video si può vedere come realizzare un disegno simile. Per realizzarli, è stato utilizzato il colore rosa, verde, verde acqua e viola con un po’ di giallo dorato. Abbiamo optato per la carta yupo traslucida, ma anche l’opaco funziona.
- Lasciare asciugare per una notte prima del rivestimento trasparente e poi per tutta la notte prima di tagliarli e usarli, ma probabilmente è eccessivo.
- Con lo stencil di uovo pasquali si possono realizzare diversi modelli di bigliettini. La decorazione può essere secondo i vostri gusti.
- Decorare la cartolina con sticker a tema pasquale.
- Scrivere un augurio.
Biglietti pasquali per bambini
Ecco una proposta per dei biglietti pasquali per bambini super facili da realizzare. Tutto quello che occorre fare è disegnare un coniglietto su diversi pezzi di cartoncino e incollarli sulla cartolina. Le cartoline personalizzate per Pasqua sono in grado di scaldare il cuore a tutti.
Materiale
- Foglio di carta bianco ruvido
- Cartoncini colorati
- Colla
- Forbici
Istruzioni
- Piegare il foglio bianco in due. Questa è la base della cartolina.
- Con una matita disegnare le diverse parti del coniglietto.
- Ritagliare i pezzi e incollare con la colla sul foglio bianco piegato.
Biglietti di auguri di Pasqua
I biglietti pasquali fai da te possono essere di vario genere, e così anche un po’ più complessi. Per la seguente proposta, occorre avere a disposizione una stampate tridimensionale, cricut, in modo da poter creare una cartolina originale. I biglietti pasquali fai da te, in seguito, si possono colorate nel modo desiderato. La scritta è personalizzata.
Lavoretti di Pasqua per bambini facili
I lavoretti di Pasqua per bambini facili si possono realizzare con l’aiuto dei pennarelli. Per i bambini più piccoli si può utilizzare un disegno stampato, che poi andrà colorato. Per il seguente tutorial, le immagini pasquali sono tridimensionali.
Gli sticker sono ottimi per decorare in modo facile. In commercio si trovano tanti modelli a tema pasquale.