Lavoretti di Pasqua con rotoli di carta igienica facili e last minute!
La Pasqua è il momento in cui è possibile sbizzarrire tutte le idee DIY che avete in mente. In questo articolo vi mostriamo come creare diversi lavoretti di Pasqua con rotoli di carta igienica. I materiali di riciclo permettono di creare diverse decorazioni per la casa, e in occorrenze diverse.
Lavoretti di Pasqua con rotoli di carta igienica
I lavoretti di Pasqua con i rotoli di carta igienica sono ideali per i bambini. I rotoli di carta si possono utilizzare in tanti e diversi modi. Tutto quello che bisogna fare è raccoglierli nel tempo e usare la fantasia per il loro utilizzo. Le creazioni con rotoli di carta igienica sono perfette per le decorazioni pasquali.
Coniglio con rotolo di carta igienica
I lavoretti di Pasqua con rotoli di carta igienica sono vari, e nel seguente tutorial, in particolare, vi mostriamo come creare dei coniglietti pasquali. I materiali di cui avete bisogno sono pochi e li potete trovare facilmente in casa.
Tutorial Craftsbycourtney.com
Materiale
- rotoli di carta igienica
- forbici
- fogli colorati per scrapbooking
- glitter
- occhi finti
- colla vinilica
- pom pom
- pasta farfalle
- pennarello nero
- mollette del bucato
Istruzioni
- Ritagliare i fogli colorati che servono per avvolgere i rotoli di carta igienica. Il ritaglio deve essere in base alle dimensioni del rotolo.
- Incollare con la colla vinilica. Le mollette del bucato sono utili per tenere ben fermi i fogli e incollare al meglio.
- Il seguente passaggio è molto facile da eseguire, e super divertente per i bambini. Le farfalle devono essere cosparse di colla. Sulla versare una quantità sufficiente di glitter.
- Sul rotolo di carta, ormai avvolto di foglio colorato, fissare gli occhietti. Disegnare con il pennarello i baffi e fissare anche il nasino.
- Per realizzare questo lavoretto avete bisogno di più rotoli di carta. Da uno di questi, tagliate dei piccoli cerchi. Piegateli e fissate con colla, in modo da formare le orecchie.
- Una volta che li fissate sul coniglio, mettete le mollette per maggiore resistenza.
- A questo punto fissate anche il papillon di farfalle.
Creazioni con rotoli di carta igienica
Le creazioni con rotoli di carta igienica mettono in risalto le capacità dei bambini. Non c’è modo migliore di intrattenerli e stimolare la loro creatività con questi tutorial super facili. I lavoretti più comuni con i rotoli di carta igienica sono i coniglietti.
Per realizzarli occorre solo pensare come decorare e quali materiali utilizzare. Per dei lavoretti più semplici, si possono solamente dipingere e utilizzare nel modo desiderato. Se invece, disideraste fare una creazione particolare, allora preparate della carta colorata e altri strumenti utili per la decorazione.
Materiale
- colori acrilici – rosa scuro, arancio brillante, rosa chiaro, azzurro brillante, giallo brillante, viola chiaro, verde chiaro brillante
- pistola per colla a caldo
- forbici
- pennelli
- pennarello nero
- feltro
- pom pom
Istruzioni
- Tagliare ogni rotolo a metà. Da uno ritagliare le orecchie dei coniglietti.
- Dipingi ogni tubo, dentro e fuori, e un paio di orecchie.
- Passa una linea di colla a caldo all’interno dell’orecchio e stringila per appiattirla.
- Usa le forbici per tagliare la parte superiore delle orecchie per renderle appuntite.
- Incolla a caldo le orecchie nella parte superiore all’interno del corpo del tubo di cartone.
- Usa la vernice rosa per disegnare una linea su ciascun orecchio.
- Incolla i nasi dei mini pom-pom e taglia i fiocchi di feltro e attaccali. Per le ragazze, attaccare gli archi per le orecchie e per i ragazzi nella parte inferiore anteriore del corpo.
- Usa Sharpie per aggiungere occhi e baffi.
- Se vuoi, taglia un semplice grembiule di feltro bianco per la mamma. Ritaglia una piccola carota dal feltro arancione e verde e incollala sul grembiule. Incolla il grembiule in posizione. Incolla 2 bottoni sulla parte anteriore del papà.
Lavoretti di Pasqua con materiale riciclato
I lavoretti di Pasqua cn rotoli di carta igienica sono ideali per riciclare alcuni oggetti in casa. Nelle immagini presenti in questo articolo, troverete alcuni suggerimenti utili per le attività creative dei bambini.