Il tatuaggio di Ellie: il simbolo di The Last Of Us 2!
Il trailer mostrato su PSX non ha potuto fare a meno di lasciare domande alle spalle e, per riempire gli spazi vuoti, i giocatori si sono precipitati alla fonte sotto forma di sviluppatori. Uno degli elementi più interessanti del trailer è il tatuaggio di Ellie, situato sul suo braccio.
Il tatuaggio di Ellie
Naughty Dog ha spiegato come è stato creato questo tattoo sul braccio così particolare. Il tatuaggio di Ellie è stato creato dall’artista Natalie Hall, che ha modellato la sua mano nel trailer, di cui ha twittato, ed è stata successivamente ringraziata da Neil Druckmann.
Mostrato per la prima volta nel trailer di rivelazione di “The Last of Us Part II” alla fine del 2016, i fan hanno speculato sul tatuaggio di Ellie per diversi anni.
Cosa significa il tatuaggio di Ellie?
C’è una ragione funzionale per il tatuaggio, che sta coprendo il morso. Ci riferriamo alla ferita che ha sofferto a causa dell’infezione che ha dimostrato la sua immunità al virus nel primo gioco. L’idea che Joel le ha instillato è che il morso è pericoloso. Quindi, inizia facendo un’ustione chimica.
Alcuni lo avevano già indovinato, ma questa teoria è confermata nel gioco stesso, quando Ellie confida a Dina, il suo interesse amoroso, della sua ustione chimica autoindotta sotto il tatuaggio e di come ha nascosto la sua immunità.
Tatuaggio Ellie The Last Of Us 2
Il tatuaggio è stato progettato per il gioco dalla tatuatrice californiana Natalie Hall, che è stata invitata nello studio di Santa Monica di Naughty Dog dopo che il team ha faticato a raggiungere la giusta estetica internamente. Le hanno parlato dei temi del gioco e Hall ha optato per una falena e una felce per il design.
Natalie ha persino disegnato il tatuaggio sul braccio di uno sviluppatore in modo che potessimo vedere come l’immagine avvolgesse la forma, ha detto Ashley Swidowski, concept artist del personaggio principale di Naughty Dog.
La falena ha incuriosito la squadra per la sua somiglianza con una lucciola, ha spiegato Druckmann, un cenno al gruppo ribelle con quel nome all’interno del gioco. Ma l’immagine è anche un simbolo di morte e costrizione.
“C’è questa idea di ossessione, di essere attratti da una luce e di perseguire costantemente questa cosa”, ha detto Druckmann. “Ed è così che abbiamo avuto l’idea anche per la schermata di caricamento, che sono solo le falene attirate da una luce, che assomigliava alle spore [nella schermata di caricamento] nel primo gioco. Quindi, sembrava l’immagine di una sorella”.
Rappresenta “questa relazione che ha con Joel con la sua vecchia vita”, ha detto.
Il simbolo non è solo sulla sua pelle, ma anche inciso sulla sua chitarra, un regalo di Joel. L’impronta della falena sulla chitarra sembrava così significativa che la squadra l’ha scelta come immagine di apertura e chiusura del gioco.
Ora questa falena sul suo braccio è un costante ricordo di Joel”, ha detto Druckmann. “E questo, per me, è il miglior tipo di simbolismo che puoi fare in una storia. È tutto rilevante per la storia, i temi e le relazioni all’interno”.