Tatuaggio braccio uomo: disegni, significato e ispirazione per ogni gusto!
I tatuaggi sul braccio sono noti fin dai tempi antichi. Tra i tanti disegni, quelli tribali vengono considerati i nonni dei tattoo. Tradizionalmente si è scoperto che questa particolare parte del corpo fungeva da tela per motivi. Questi ultimi avevano lo scopo di indicare lo stato sociale del proprietario dell’immagine, la sua occupazione o il mestiere che svolge, nonché le qualità personali e le inclinazioni. In questa galleria di immagini troverete moltissimi disegni per tatuaggio braccio uomo.
Oggi, questo modo di decorare il corpo non perde la sua rilevanza. E’ sicuro dire che le mani, essendo le parti più mobili del corpo, vengono scelte più spesso per disegnare. Vale la pena notare la visibilità di tale decisione: se il disegno deve essere nascosto agli altri, è meglio scegliere un’altra parte del corpo, ad esempio, la gamba o la schiena. I tatuaggi sul braccio sono eseguiti in modo assolutamente diverso: i tatuatori distinguono diverse parti o zone dell’arto, su cui vengono applicate le immagini.
Tatuaggio braccio uomo piccolo
La grandezza del tatuaggio dipende solo ed esclusivamente dai vostri gusti personali e dal disegno scelto. Molto spesso il disegno stesso non permette di realizzarlo nella variante più grande. Gli uomini che svolgono un lavoro importante, che non permette di avere dei tattoo in mostra, optano per un disegno minimal. Il polso della mano è la posizione ideale, oltre ad essere il posto preferito di tante persone, lo si può nascondere facilmente con la manica della camicia. La posizione ideale per fare un tatuaggio piccolo uomo e il polso della mano. La spalla e l’avambraccio sono indicati per dei disegni piuttosto elaborati e grandi.
Il tatuaggio braccio uomo colorato
I tatuaggi colorati sul braccio, così come le opzioni in bianco e nero, sono molto diversi. Possono essere suddivisi condizionatamente in due grandi categorie: tatuaggi femminili e maschili. Nel primo caso, viene spesso scelto il polso e come modello vengono utilizzati fiori, uccelli, date e scritte. Le frasi sono popolari tra gli uomini, ma tra le altre cose, i rappresentanti del sesso più severo preferiscono l’immagine di animali predatori, lingue di fuoco, teschi. Per quanto riguarda il tatuaggio braccio uomo, ci sono solo tre tipi di colori:
- Colorato, utilizzando tutti i colori possibili, sia in gradiente che in riempimento pieno.
- Nero, viene utilizzato un solo pigmento colorante.
- Bianco e nero, inoltre un pigmento colorante bianco viene utilizzato per evidenziare visivamente le alte luci.
Gli uomini non sperimentano con i tatuaggi bianchi nella loro forma pura, questo è un tema femminile molto popolare, anche se possono esserci delle eccezioni.
Nella versione classica in stile Acquerello, vengono utilizzati 2-3 colori principali: rosso, blu e viola (il terzo è un derivato della miscelazione dei primi due). Come sfondo viene utilizzata un’imitazione della tecnica dell’acquerello. Qualsiasi simbolo o immagine significativa viene posto in primo piano. Recentemente, l’immagine in primo piano è progettata nello stile di un grafico o di uno schizzo.
Il tatuaggio braccio uomo del tipo bracciale
Il tatuaggio a fascia, detto anche bracciale, era in voga qualche anno fa, ma oggi viene rivisitato con uno stile più moderno ed elaborato. Nella immagini presenti in questa galleria è possibile ammirare alcuni modelli. Sono molto popolari principalmente per due motivi: uno perché si possono nascondere benissimo sotto la camicia, e due perché hanno un significato profondo. Fondamentalmente vengono indossati in ricordo di una persona. Il tatuaggio a bracciale è simbolo di lutto, e viete praticato per ricordare in eterno la perdita di una persona cara. Tra i diversi tipi di di fascia possiamo citare quella tribale e hawaiana. Questi due tipi presentano due culture talmente diverse e perciò hanno anche dei simboli e tematiche completamente differenti.
Tattoo braccio uomo con disegno leone
Molto amato nell’ambito dei tatuaggi, il disegno di un leone viene principalmente scelto dal sesso maschile. Simbolo di coraggio, autostima, forza e vittoria. Questo animale è il Re della giungla e per questo motivi gli viene conferita molta importanza. Il tattoo con disegno di leone è noto fin dall’antichità e abbastanza popolare in Africa e Medio Oriente. Ma dove posizionare il tatuaggio di un leone. Il felino più forte in natura, ama essere messo bene in vista. Per questo motivo, ancora una volta, il braccio è la posizione ideale. Si possono notare abbinamenti con figure geometriche e motivi tribali. Il tutto deve essere scelto con grande cura, soprattutto se avete abbandonato l’idea di un tatuaggio temporaneo. L’avambraccio maschile è la tela ideale per un tatuaggio simile.
Tatuaggio old school sul braccio
Dopo una lunga serie di rivisitazioni, il tatuaggio old school è tornato di moda con molta classe e entusiasmo. Il disegno old school è molto popolare negli USA, ma al giorno d’oggi li possiamo incontrare in tutto il mondo. I così affascinanti tattoo old school hanno però preservato la loro unicità e lo spirito leggermente vintage. Dalla tradizione pin up e con l’evolversi di cuori e rose colorate di rosso, i modelli di tatuaggi si presentano in stili e forme molto moderne e popolari sia tra gli uomini che tra le donne.
Tatuaggi con scritta sul braccio
I tatuaggi braccio uomo con scritta sono meno popolari, ma ciò non vuol dire che non siano di grande effetto. Le scritte hanno il potere di esprimere emozioni ed esternare la personalità di una persona. In base al tatuaggio scelto, la scritta può essere sia grande che piccola. Il tatto può essere accompagnato anche da un disegno. Abbinamenti di genere il più delle volte coinvolgono una estesa parte del braccio, dunque da evitare per chi per motivi lavorativi lo dovrà nascondere.
Sfogliate la galleria di immagini per trovare altre idee per il tatuaggio braccio uomo con disegni particolari e ispirazione di ogni genere.