Come intagliare la zucca di Halloween: i metodi più comuni per risultato garantito!
C’è un motivo per cui le jack-o’-lantern sono le preferite di Halloween. L’intaglio della zucca è un’attività creativa che può intrattenere i bambini di tutte le età, inoltre è un modo divertente per decorare la tua casa per la stagione autunnale! Per aiutarti a iniziare, condividiamo idee sul come intagliare la zucca di Halloween, inclusi stencil, perforazione e taglio di lanterne, oltre ai migliori consigli su come intagliare una zucca.
Come intagliare la zucca di Halloween – metodo basic
Per iniziare ad intagliare la zucca di Halloween avrai bisogno di un coltello appuntito. Questo procedimento deve essere eseguito da un adulto.
- Usa un coltello multiuso seghettato con una punta appuntita per tagliare la parte superiore della zucca. Con la lama leggermente inclinata, ritaglia una forma a stella per fungere da coperchio del tuo jack-o-lantern. Raccogli tutti i semi e la polpa con un cucchiaio grande e mettili in una ciotola di acqua fredda. La polpa affonderà, lasciando i semi galleggianti in alto. Mettere da parte i semi per la tostatura.
- Usa un canovaccio da cucina arrotolato per tenere ferma la zucca alla base. Disegna il tuo disegno sulla pelle con un pennarello non permanente. Usa un coltello da verdura per tagliare lungo le linee con tratti lunghi e lisci. Fare attenzione a non esercitare troppa pressione. Posiziona l’indice lungo la parte posteriore della lama per un migliore controllo.
- Quando la maggior parte del disegno è stata ritagliata, torna con un coltellino per pulire i bordi e aggiungere eventuali dettagli finali. Al termine, accendi una candela all’interno e posizionala in un luogo ben in vista accanto alle decorazioni autunnali.
Intagliare la zucca con un tagliabiscotti
Hai un contenitore di tagliabiscotti che non utilizzi abbastanza spesso? Mettili a frutto questo Halloween! Come intagliare la zucca di Halloween con le forme dei biscotti? Ecco come fare:
Cosa ti servirà:
- formine per biscotti
- martello di gomma
- pinze ad ago (opzionale)
- coltello seghettato
- candela
Procedimento:
- Prima di iniziare, ritaglia con cura un cerchio attorno al gambo della zucca, solleva il coperchio e rimuovi i semi dal coperchio e all’interno della zucca.
- Posizionare una forma per biscotti sulla zucca e battere con decisione con un martello fino a quando almeno la metà del tagliabiscotti ha forato il guscio della zucca. (Se il guscio della zucca è sottile, il cutter può essere martellato completamente attraverso il guscio.)
- Rimuovere il tagliabiscotti, utilizzando le pinze ad ago se necessario.
- Con un piccolo coltello seghettato (o la sega seghettata di un kit per intagliare la zucca), segui lo schema realizzato con il tagliabiscotti per ritagliare l’immagine, assicurandoti di tagliare completamente il guscio.
- Con una mano all’interno della zucca, spingere fuori l’immagine del tagliabiscotti dalla zucca e scartarla.
- Posizionare una candela all’interno della zucca e fissarla sul fondo con cera calda.
Come conservare più a lungo la zucca intagliata
Suggerimento: strofinare tutti i bordi tagliati della zucca con vaselina per mantenerla fresca più a lungo. Questo un metodo valido per conservarla più a lungo. Inoltre, potete spruzzare un po’ di acqua.
Come intagliare la zucca di Halloween con uno stencil
Per questo metodo, puoi utilizzare uno stencil da un kit o stampare il tuo contorno.
Cosa ti servirà:
- stencil
- nastro
- puntine
- penna o matita
- coltello da cucina piccolo
- candela
Procedimento:
- Prima di iniziare, tagliare un coperchio o un foro sul fondo della zucca e rimuovere i semi di zucca.
- Decidi quali modelli vuoi utilizzare e stampali nella dimensione giusta per la tua zucca.
- Incolla i motivi sulla zucca.
- Per trasferire i motivi alla zucca, utilizzare una puntina da disegno, una spilla da corsa o la punta dello strumento da poker per praticare dei fori attraverso la carta e nella zucca lungo le linee del disegno. Assicurati che tutte le linee siano state trasferite. Rimuovi la carta e usa una penna o una matita a punta smussata per unire i punti. Salva i modelli di carta a cui fare riferimento durante la scultura.
- Mantenendo il piccolo coltello con un angolo di 90 gradi, intaglia da un punto all’altro per ritagliare le forme del motivo. Se un bambino più grande vuole aiutare, la sega è molto più sicura di un coltello, ma richiede comunque la supervisione di un adulto. Spingere i pezzi tagliati nella zucca con le dita. Se un pezzo grande si incunea, taglialo in pezzi più piccoli.
- Se ti capita di tagliare per errore una sezione di zucca, riattacca i pezzi con spilli dritti o stuzzicadenti.
- Inserire una candela a colonna corta, una luce votiva o a batteria nella zucca. Se la candela non è in un supporto, forma un supporto da un foglio di alluminio e fissa la candela con alcune gocce di cera fusa.
Suggerimento: se il fumo delle candele annerisce il coperchio, pratica un foro per il camino nel coperchio per far uscire il fumo e preservare il design. Le zucche stencil sembrano sempre divertenti davanti alla porta d’ingresso, insieme a queste decorazioni per il portico autunnale.
Intagliare la zucca di Halloween con un trapano
Le idee sul come intagliare la zucca di Halloween sono varie, così come le decorazioni e i motivi da intagliare. Ma esiste un’altro metodo molto veloce e sicuro, quello con il trapano. Ecco come fare:
Cosa ti servirà:
- stencil (opzionale)
- trapano elettrico
- candela
Procediemento:
- Come con le altre tecniche di intaglio, taglia una parte superiore o un foro nella parte inferiore della zucca e rimuovi le interiora della zucca prima di iniziare a intagliare.
- Crea un disegno a punti utilizzando un modello o un bordo dritto o semplicemente ala.
- Praticare dei fori con un trapano elettrico o ritagliare con cura il disegno con un coltello.
- Posiziona una candela all’interno della zucca e osserva la luce risplendere attraverso i fori appena formati.