Zucca di Halloween – decorazioni fai da te da non perdere
Ottobre è il periodo dell’anno più pauroso e la zucca di Halloween ne è il simbolo. Oltre al travestimento, il cibo da mettere in tavola, occorre pensare anche alle decorazioni. In questo post esamineremo tanti esempi con addobbi a tema zucche, facile da trovare durante l’autunno. In particolare, oggi ci concentriamo su due tecniche, una più semplice dell’altra. La prima riguarda le zucche decorate don disegni o interamente dipinte. La seconda, invece, è quella un po’ più complicata, appunto quella in cui bisogna intagliare.
Zucca di Halloween e disegni con acrilici
Il primo tutorial è molto semplice da realizzare. In questo caso occorrono delle zucche vere, quelle finte le lasciamo per i seguenti lavoretti. Con poche e semplici mosse, abbiamo trasformato delle semplici zucche in animaletti in grado di far divertire i bambini.
Materiale
- zucche
- colori acrilici
- pennelli
- pennarelli
Istruzioni
- Prima di tutto occorre decidere il disegno che si vuole realizzare. Preparare i colori e i pennelli. Dipingere interamente la zucca con il colore desiderato. Aspettare che si asciughi.
- La faccia degli animaletti può essere realizzata sia con i pennelli che con i pennarelli. Ma nel secondo caso, il lavoretto è molto più semplice. Disegnare la faccia dell’animaletto.
Idee per decorare le zucche autunnali in modo divertente
Creare dei semplici animaletti è molto divertente anche per i bambini
Un centrotavola autunnale ideale anche per un Halloween “sobrio”
Per questo tutorial sono previste delle zucche finte, dato che ci servono dalle dimensioni piccole e da mettere sul tavolo, quindi poco pesanti. Nei negozi di bricolage, e anche su internet, si possono trovare molto semplicemente.
Materiali
- vernice in spray
- zucche finte
- piatto
- rametti con foglie
Istruzioni
- Posizionare le zucche su una superficie ben coperta. Verniciarle con vernice in spray. Aspettare che si asciughino per bene.
- Sul piatto posizionare delle foglie e rametti.
- Una volta che le zucche finte siano ben asciutte, posizionarle sul piatto e in poco tempo il centrotavola è pronto.
Con pochi materiali si possono realizzare delle decorazioni meravigliose
La vernice in spray è quella più indicata per questo tipo di lavoretto
Lasciare asciugare in base alle indicazioni riportate dal produttore della vernice in spray
Un altro modello per la decorazioni delle zucche di Halloween
Anche per questo piccolo tutorial i materiali sono quasi uguali al precedente. La vernice in spray è sempre quella più adatta per dipingere le zucche di plastica. In particolare, per questo lavoretto abbiamo optato per un design più semplice facendo delle macchie irregolari sul disegno.
I materiali necessari per creare delle decorazioni di Halloween
Design molto bello e particolare
Zucca di Halloween con scritta luminosa
Materiali
- zucca di plastica
- vernice di colore nero
- coltello
- pistola per colla a caldo
- filo luci led
Istruzioni
- Per prima cosa occorre dipingere la zucca di plastica di colore nero. Lasciare asciugare per bene.
- Con il coltello praticare un buco. Inserire l’interruttore del filo di lucine led all’interno.
- Con la pistola per colla a caldo fissare il filo sulla zucca. E’ possibile realizzare la scritta o disegno che si desidera.
Bellissima decorazione con ghialnde e zucca che si illumina
Zucche dipinte in modo originale con i colori acrilici
Una serie di immagini per la decorazioni delle zucche di Halloween
Credit Photo – Mike Garten
Come intagliare la zucca – i modelli da fare in casa in modo semplice
Decorare e dipingere la zucca di Halloween può essere divertente sia per voi che per i vostri bambini! Via libera alla vostra immaginazione! La zucca è l’elemento principale per la festa di Halloween. Se vi siete stancati delle solite decorazioni, nell’articolo di sotto vi proponiamo una galleria di idee fai da te per poter decorare le vostre zucche nel modo più originale e creativo. Lasciate che anche i vostri bambini decorino la propria zucca! Nell’attesa della notte più tetra non vi resta altro che divertirsi decorando la zucca di Halloween. La famosa zucca stregata, definita nella tradizione anglosassone Jack’o Lantern.
Zucca di Halloween – decorazioni e idee fa da te
Infatti, può essere decorata e dipinta in tanti modi diversi usando la vostra fantasia. Potete usare colori acrilici, glitter, puntine e persino vecchi collant che non utilizzate più. Basta solo un po’ di immaginazione per poter realizzare la vostra zucca di Halloween magica.
Usare la fantasia per trascorrere un Halloween magico
La zucca di Halloween – un originale vaso portafiori
Vi consigliamo di non usare la zucca come un oggetto decorativo come tutti quelli che spariscono dopo la festa di Halloween. Vi proponiamo un modo per trasformare la vostra zucca in qualcosa di più speciale! Mettetela in funzione anche in futuro utilizzandola come un vaso portafiori o un portaoggetti veramente cool.
Zucche colorate con pastelli e smalti
Una soluzione utilissima da utilizzare come centrotavola! Le zucche di Halloween decorate con l’utilizzo di tanti pastelli sciolti o di diversi smalti mescolati fra di di loro possono essere un addobbo autunnale di gran effetto per le vostre tavole.
Stencil per realizzare le zucche di Halloween
Un’altra soluzione è l’utilizzo dello stencil, adatto per tutti quelli che amano le decorazioni autunnali realizzate con dei disegni stencil. Foglie intrecciate e fiori autunnali che richiamano l’autunno saranno perfetti per le vostre zucche fai da te.
La zucca glitterata – di stile
Un’idea interessante per essere sempre alla moda. Basta procurarvi un pennello, un po’ di colla vinilica, un barattolino di glitter arancione, e certamente una zucca della dimensione desiderata. Se vi piacciono le cose che luccicano e brillano, queste zucche di Halloween sono proprio per voi.
Zucca Halloween – brillante e colorata
Come sempre, iniziate con una base di colore uniforme, a vostra scelta usando la colla vinilica. Poi resta solo decidere quale parte della vostra zucca di Halloween farete brillare. Usate i materiali dell’effetto brillante, tipo glitter di colore arancione.
Zucche di Halloween chic con chiodini
Realizzare soprammobili eleganti è un tema autunnale molto dibattuta e molto semplice al suo modo. Prendete ispirazione da queste zucche chic! Potete dipingere la zucca nel colore preferito e attaccare per esempio vari brillantini, pagliuzze o chiodini luccicanti per renderla più bella.
Decorazione Halloween – da meraviglia
Infine, una decorazione facilissima ma che assicura un risultato sorprendente è quella da realizzare con delle semplici puntine dorate da infilare, una attaccata all’altra, nella vostra zucca fino a ricoprirla completamente.
Zucca di Halloween sofisticata
Le zucche tinte in bianco sono, nella loro semplicità elegantissime. Ma decorate con il washi tape, sembrano ancora più eleganti e raffinate. Si possono realizzare tantissime decorazioni chic con fiocchi, stencil, disegni geometrici, pon pon colorati per dare contrasto alle forme morbide della zucca.
Zucche con disegni geometrici per la casa
Un trend preferito di questa stagione. Vi basterà un pizzico di fantasia e ispirazione e potrete finalmente utilizzare le vostre zucche come soprammobili ideali per accogliere i vostri ospiti più speciali.
Utilizzare addobbi autunnali per decorare la zucca di Halloween
Per realizzare delle perfette zucche di Halloween per decorare la casa specialmente nel periodo autunnale, ce ne sono tanti suggerimenti! Un’ottima idea può essere l’utilizzo di foglie secche stagionali le quali potete incollare sulle zucche dipinte in bianco con cura.
Zucche in forma di una ciambella con i coriandoli colorati
Eccole anche le zucche che assomigliano ai dolci più amati dai bambini o quelli della nonna che non vedete l’ora di assaggiare. Un modo per mettere un po’ di spirito dolce a casa vostra.
Zucche con le scritte spaventose per decorare la tavola
Avete mai pensato di utilizzare le zucche per decorare la tavola? Scegliete delle zucche più piccole e dipingetele completamente in bianco, poi con un pennarello disegnateci dei simboli a scelta. Potete per esempio comporre una parola divertente o spaventosa.
Centrotavola elegante con la decorazione floreale
Le zucche dipinte e disegnate in modo originale possono essere sistemate sulla tavola nell’area pranzo o su una delle credenze nella cucina. La decorazione floreale può portare uno spirito chic e di stile nelle vostre case.
Zucca con motivi floreali in acquarello
Non esitate di utilizzare gli acquarelli o i colori ad olio per realizzare una zucca di Halloween da sogno. Essa è ideale per un centrotavola sofisticato. Una proposta perfetta per far godere la cena di Halloween ai vostri ospiti più speciali o ai vostri vicini più graditi.
Zucca decorativa dipinta di blu
Zucche decorate con la pittura lavagna
La pittura lavagna è uno dei trend degli ultimi tempi adatto alle persone a cui piacciono le decorazioni fai da te. Grazie alla pittura lavagna possiamo rendere anche le zucche di Halloween magiche e meravigliose. Ci servono solo alcuni gessetti biachi e colorati come quelli che tutti ricordiamo dai tempi di scuola.
Zucche trasformate in simpatici personaggi
Le zucche di Halloween possono essere molto divertenti! Vi proponiamo per esempio di trasformarle in animaletti o personaggi preferiti dai vostri bambini. Utilizzate cartoncini colorati o diverse variazioni di vernici, che di sicuro faranno divertire i vostri bambini. Decorazione ideale per le camerette per bambini.
Decorazione di una casa stregata sulla zucca di Halloween
Siamo lieti di poter suggerirvi una raccolta meravigliosa di foto dalla quale potere ricevere informazioni su come trasformare la tradizionale zucca stregata chiamata Jack’o Lantern in modo più attraente. Come tutti sappiamo Jack-o’-lantern’ o Giacomo il lanternino è una zucca lavorata a mano, tradizionamente adoperata nei paesi di cultura anglosassone durante la ricorrenza di Halloween. Privata dalla polpa interna, la zucca assume la forma di un involucro vuoto che, cesellato opportunamente, vuole richiamare la sagoma di un volto.
Scritte spavensose sulle zucche di Halloween
Decorare la zucca utilizzando gli acquarelli
Una fonte di luce, usualmente candela, viene inserita all’ interno della zucca. In seguito la calotta superiore, prima recisa, viene impiegata come coperchio, in modo che il chiarore dello stoppino illumini la sagoma dall’ interno, mettendo in luce i tratti della sagoma intagliata.
Zucche di Halloween fai da te – soprammobili originali
Come usare le zucce per decorare la casa a Halloween? Non è mica difficile! Usate solo la vostra creatività e i nostri piccoli suggerimenti per poter trascorrere un Halloween da paura!