Tatuaggi piccoli significativi: dover farli, quale disegno scegliere e consigli per i principianti!
La decisione di fare un tatuaggio è senza dubbio una questione abbastanza seria, che non va sottovalutata. Ci sono molti punti di vista da considerare ed elementi a cui fare riferimento. Proprio per questo motivo vogliamo proporvi una guida se avete deciso di puntare sui tatuaggi piccoli significativi.
Non c’è dubbio che i tatuaggi piccoli significativi sono quelli che soddisfano la voglia di un tattoo sul corpo, ma allo stesso tempo rimangono discreti e portano un significato profondo. Il disegno può descrivervi in qualche modo, o semplicemente puntare su una piccola frase da incidere su una parte del vostro corpo.
Tatuaggi piccoli significativi con scritte
In un momento in cui la tendenza è verso il minimalismo dal lato del tatuaggio, siamo felici di adornarci con una scritta dolce. E, buona notizia: la scelta è piuttosto vasta se si combinano le diverse lingue, nomi, frasi brevi… Infine, la parte più difficile sarà probabilmente quella di selezionare il design che fa per voi.
Il tatuaggio con lettere è molto comune tra le ragazze. Ma un punto fondamentale da considerare nel momento della scelta è se questo tattoo vi piacerà da 15 anni, o se avrà ancora lo stesso significato. La vostra scelta può cadere su una lettera, un nome, numeri, date importanti e brevi frasi o citazioni.
La parte del corpo su cui volete incidere i tatuaggi piccoli significativi è assolutamente a vostra scelta. Il tattoo sul polso è molto popolare, così anche caviglia, collo e dietro l’orecchio. Il tattoo Artist fare una prova per vedere come il disegno sta sulla parte del corpo che avete deciso.
Tatuaggi piccoli sul polso
Per aiutarti nella tua ricerca del modello perfetto per adornare i tuoi polsi, abbiamo trovato alcune graziose ispirazioni per te. Che tu stia cercando un simbolico o che tu faccia il tuo tatuaggio per amore dell’arte, un po’ di ispirazione non è mai un rifiuto. E siccome, ancora una volta, è per la vita, meglio puntare su un pattern trendy, certo, ma che debba durare nel tempo (RIP dreamcatchers).
L’intramontabile? Fiori. Grandi, piccoli, a colori o in bianco e nero: difficile sbagliare! L’altro grande classico? L’uccello, l’eterno simbolo della libertà. Anche nella nostra selezione, parole dolci, un occhio enigmatico, una piccola onda o un motivo astro divino.
Dove stanno bene i tatuaggi piccoli
I tatuaggi possono essere molto diversi nel tipo di disegno, dimensione e dettagli che vogliamo aggiungere. Ma se sai tutto questo, anche se non hai idee pratiche, non preoccuparti perché ti lasceremo il meglio per poter decorare il tuo corpo come più ti piace.
È vero che i gusti sono molto vari, e come tali anche i tatuaggi devono esserlo. Innanzitutto, devi scegliere il modello che ti piace di più, ciò che senti identificato o qualcosa che vuoi esprimere. Una volta che lo hai, pensa anche alle sue dimensioni e all’area del tuo corpo in cui può avere un bell’aspetto.
- Dietro l’orecchio
- Polso
- Caviglia
- Spalla
- Scapola
- Dita
Come rendere un tatuaggio super discreto
Ma, supponendo che tu voglia renderlo davvero discreto, e quindi invisibile, ecco i nostri consigli per i tatuaggi piccoli significativi:
- Se stai puntando sulla discrezione, non scegliere un posto troppo ovvio. Le dita, il polso, il braccio, la clavicola, il collo, sono luoghi immediatamente visibili.
- A seconda della tua attività, poniti le domande giuste. Quali parti del mio corpo lascerò spesso visibili? Indossi canottiere, gonne, sandali aperti? Ti leghi i capelli? A seconda dei casi eliminare anche spalla, polpaccio, caviglia, piede, nuca e dietro l’orecchio.
- Devi scegliere tra le restanti aree! Quindi, e a meno che tu non sia un bagnino, devi scegliere tra i diversi luoghi che generalmente sono coperti dai vestiti, ovvero: il busto o il petto, la schiena, le costole, il ventre, l’inguine o la coscia.
- Fai la tua scelta in base ai tuoi gusti e, soprattutto, al soggetto scelto! Un’iscrizione scritta a mano avrà un aspetto migliore lungo la spina dorsale o sul fianco, ad esempio sul bordo della biancheria intima. Un disegno più ampio o meglio definito sarà più enfatizzato all’inguine, a livello delle costole (sotto le braccia) o nella parte bassa della schiena.
- Prima di iniziare, segui attentamente questo pensiero! Un tatuaggio mal posizionato e troppo visibile potrebbe chiuderti le porte di molti lavori. Al contrario, un tatuaggio è anche una proiezione della tua personalità e può completare molto bene uno stile eccentrico. Adatta il tuo look in base alle circostanze!
Cosa è importante sapere sui piccoli tatuaggi
È importante sapere che l’aspetto di un tatuaggio non rimane lo stesso per tutta la vita: un tatuaggio sbiadisce, cade a pezzi. I colori sbiadiscono nel tempo, le linee diventano meno nitide, più sfocate. Inoltre, negli ultimi tempi si sta pensando di vietare i tatuaggi a colori.
Per evitare di ritrovarsi con un tatuaggio distorto, illeggibile e invecchiato male dopo alcuni anni, ecco i nostri consigli:
- Non scegliere nemmeno un tatuaggio troppo piccolo. Si dice spesso che la dimensione del tatuaggio dovrebbe occupare lo spazio prescelto. Ad esempio sulla spalla, è l’ideale se il soggetto occupa l’intera spalla.
- Non scegliere un argomento troppo dettagliato. Il rapporto tra la dimensione e il numero di righe deve essere ragionevole. Più piccolo è il soggetto, più semplice dovrebbe essere! In caso di dubbio, parlane con il tuo tatuatore, non esiterà ad essere onesto con te se il tuo progetto è irrealizzabile (ma non sempre…)
- Assicurarsi che le linee siano sufficientemente distanziate. Il rischio, nel tempo, è che le linee si incontrino, riempiano gli spazi vuoti, e il tatuaggio diventi uno scarabocchio informe.
- Non esporsi troppo al sole! Troppa esposizione ai raggi UV mette a dura prova l’elasticità e la qualità della pelle, e quindi il tuo tatuaggio. Per stare tranquilli, scegli una zona con poca esposizione!
- Fai attenzione a ciò che puoi vedere su Internet.. Alcuni tatuatori senza scrupoli non esitano a postare piccoli tatuaggi con molti dettagli. Appena fatti, sono molto carini, ma potresti non renderti conto di come apparirà il tatuaggio qualche anno dopo!
Come trovare ispirazione per un tatuaggio
Tatuaggio di piume, segni tribali o disegni personalizzati sono solo alcuni dei motivi che si possono disegnare. I tatuaggi piccoli significativi sono scelte in base al gusto e a quello che si vuole dimostrare. Naturalmente ogni disegno è ricco di significato. I tatuaggi con simboli sono molto spesso scelti proprio perché hanno un grande significato.
Ma per trovare l’ispirazione ci sono diversi modi. Innanzitutto occorre avere a mente il disegno che si vuole fare. Capire bene la simbologia e in seguito cercare il disegno che mostrerete al vostro tattoo Artist. In rete si possono trovare moltissime idee in base a quello che state cercando. Ma se siete bravi con la matita, nessuno vi vieta di personalizzare il disegno come lo si vuole.
Spesso la scelta di un tatuaggio piccolo è molto personale. Ci sono molti motivi dietro che hanno portato una persona proprio su quel disegno. Niente deve essere lasciato al caso, proprio tutto deve avere un motivo e simbologia.