Tutorial trucco occhi colorato: ecco come illuminare il viso con il make up!
Una gran parte delle donne che si truccano rivelano che molto spesso optano per una palette neutrale, naturale con i colori nude. In questo non c’è nulla di sbagliato, ma ogni tanto abbiamo voglia di uscire fuori dagli schemi e provare un trucco colorato. Per aiutarvi in questa impresa vi proponiamo alcuni tutorial trucco occhi colorato da mettere in pratica senza ripensamenti.
Contents
Tutorial trucco occhi colorato con glitter
Contents
Tra le tendenze make up occhi colorati 2022 possiamo citare il glitter. Il make up occhi colorati con glitter si abbina perfettamente anche al colore degli occhi, indipendentemente da quale esso sia.
- L’ombretto con glitter può essere applicato sia con le dita che con il pennello.
- Con questo make up avrete degli occhi scintillanti e illuminanti. Sfumare nella piega con il pennello per una finitura omogenea e meravigliosamente sfumata.
- Con il pennello per occhi stendete l’ombretto in crema lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori e gli angoli interni dell’occhio per ottenere un velo scintillante e luminoso!
Per rendere scintillante il viso applicare un ombretto glitterato
Trucco colorato in base al colore degli occhi
Se i nostri occhi sono le finestre dell’anima, quali sono i prodotti di bellezza che li rendono ancora più attraenti? Non ci sono mai abbastanza modi per mettere l’ombretto o truccare con l’eyeliner, ma sembra che siamo a corto di consigli su come migliorare quello che c’è già e far risaltare i nostri occhi. Tutto dipende dal fatto che si voglia abbinare il trucco al proprio colore di occhi o al contrario.
Trucco colorato per occhi marroni
Se avete gli occhi castano scuro, cercate di contrastare con toni prugna, verdi profondi o blu. Completare con marroni ricchi che riflettono l’oro, il rame o il bronzo. Un modo semplice e veloce per truccare gli occhi marroni.
Abbinamento di due colori di ombretti per occhi marroni
Trucco colorato per occhi nocciola
Se chi ha gli occhi nocciola vuole contrastare il proprio colore, dovrebbe optare per i toni del viola, del bordeaux e del blu. I verdi oliva, i marroni caldi e l’oro sono i migliori complementi.
Giocate con gli ombretti per realizzare un make up alla moda
Trucco colorato per occhi azzurri
Gli occhi azzurri contrastano bene con i toni del prugna, del bordeaux e del marrone, mentre le tonalità blu e gialle sono le più adatte quando si desidera un complemento.
Illuminate il viso con un po’ di blush rosa
Trucco colorato per occhi verdi
Infine, si raccomanda anche i viola, i bordeaux e i marroni per contrastare gli occhi verdi; e i verdi, gli ori e i rame quando si vuole abbinare il colore degli occhi al trucco.
Abbinate il colore degli verdi con ombretti rame e bordeaux
Ora che sapete quali colori provare, prendete in considerazione l’idea di sperimentare alcuni degli abbinamenti per truccare gli occhi in modo semplice e veloce. I tutorial trucco occhi colorato si abbinano perfettamente anche a eventi eleganti.
Come illuminare gli occhi con il trucco?
Per un evento speciale o solo per piacersi a noi stesse, quello che cerchiamo di fare è di illuminare il viso con il trucco. Quando cercate il trucco per gli occhi, considerate se volete contrastare o completare il colore dei vostri occhi, ricordando la ruota dei colori. Alcune delle tendenze di trucco 2023 possono sicuramente aiutarvi nella scelta del make up.
Anche l’iride può presentare variazioni di tonalità, che consentono di aggiungere accenti al trucco. Optate per ombretti dalle tonalità più chiare. Non sono da escludere anche gli ombretti con glitter.
Gli ombretti colorato aggiungono un particolare accento agli occhi
Come truccare gli occhi a 50 anni?
Avete superato i 50 anni? Se con l’avanzare dell’età i vostri occhi sono diventati cadenti e hanno iniziato ad abbassarsi, vi mostriamo come truccare gli occhi a 50 anni! Questo tutorial include consigli su come sfumare ed evidenziare la piega delle palpebre per avere un aspetto fresco e sveglio!
Truccare le sopracciglia
Quando si hanno gli occhi incappucciati, truccare le sopracciglia è fondamentale. Possono sollevare visivamente gli occhi e farli sembrare più aperti.
È bene modellare le sopracciglia in modo che abbiano un arco evidente. In questo modo la zona delle palpebre apparirà più grande. Non abbassate troppo le sopracciglia per non trascinare gli occhi verso il basso e farli apparire cadenti.
Usate sempre il primer per gli occhi
Applicate il primer con un pennello da correttore o anche con il dito in modo uniforme su tutto l’occhio. Quindi fissare leggermente il primer occhi con la cipria. Se si cerca di applicare l’ombretto su un primer appiccicoso, l’ombretto salterà, si trascinerà e si applicherà in modo non uniforme. Applicare il primer è utile affinché l’ombretto si possa mantenere bene sulle palpebre per tutto il giorno.
Il primer fissa bene il trucco viso
Ci si può truccare con un ombretto shimmer oltre i 50 anni?
C’è un mito persistente secondo il quale le donne over 40 non possono indossare un ombretto shimmer perché enfatizza la nostra pelle strutturata e rugosa. Tuttavia, l’ombretto shimmer è ottimo per richiamare l’attenzione sulle aree che si desidera valorizzare o far apparire più grandi. Un po’ di ombretto sulle palpebre aggiunge un bel tocco di luce che mette in risalto gli occhi.
Ricordate che la regola è di usare colori più scuri e opachi sulle aree che vogliamo far regredire, come la parte carnosa degli occhi sotto le sopracciglia. Poi usiamo tonalità più chiare e scintillanti sulle aree che vogliamo esaltare e ingrandire, come le palpebre e l’angolo interno degli occhi.
Utilizziamo i colori chiari per evidenziale le aree del viso che preferiamo
Arricciare le ciglia e applicare il mascara
Arricciare le ciglia contribuisce a dare un aspetto sollevato che aiuta a contrastare l’aspetto degli occhi spenti. Ci piace usare un mascara waterproof sulle ciglia superiori, per evitare che si spalmi sulle palpebre incappucciate.
Applicare il mascara
Un altro esempio di un make up per gli occhi chiari
Credit