Travi in legno bianche – alcuni esempi spettacolari
Le travi in legno bianche sui soffitti sono diventate elementi dell’arredo davvero molto utilizzate negli ultimi tempi nelle case moderne. I soffitti con travi a vista si usano principalmente nella cucina moderna, nel soggiorno, nella camera da letto, ma anche nel bagno. Questo è un modo di esposizione delle travi che riguarda non solo le mansarde o le case in stile rustico, ma anche quelle nuove in stile minimalista, nordico e shabby chic che vogliono assumere un aspetto moderno più accogliente e caldo.
Travi in legno a vista per la casa
Le travi poste a vista possono essere in legno massello o lamellare, a seconda dei limiti in senso di resistenza e di dimensione che offre la particolare struttura della vostra casa. Seguite la nostra gallery per vedere lo straordinario effetto scenico che creano le travi in legno.
Travi in legno a vista – la soluzione per uno stile caldo e unico
Le sensazioni piacevoli che si avvertono appena si entra in una casa caratterizzata da un soffitto con le travi in legno a vista sono quelle di un soffitto che arreda, il legno che riscalda, le stanze calde ed accoglienti.
Travi in legno – un elemento d’arredo meraviglioso
Se vivete in una casa o in un appartamento caratterizzato dal soffitto con le travi in legno a vista, cercate di farlo risaltare il più possibile. Potete scegliere per esempio un arredamento dal colore che richiama la stessa tonalità del legno delle travi o certamente potete puntare sul classico bianco.
Come realizzare un soffitto con travi a vista
Se avete delle nicchie da completare, potete ricreare delle mensole utilizzando le stesse travi di legno del soffitto. Per far risaltare le travi in legno a vista nel modo migliore dovete pensare per l’illuminazione giusta posta nei punti esatti in qualsiasi ambiente.
Soggiorno moderno con strutture in legno – tutte bianche
La scelta del colore delle pareti non è meno importante. I colori neutri non stancano mai e creano il contrasto giusto. Optate quindi per il bianco per un arredamento moderno nordico, oppure per il crema, per ambienti più rustici o in stile shabby chic.
Una villetta sulla costa del mare con il tetto in legno
Sono passati i tempi quando i meravigliosi soffitti con le travi a vista si potevano incontrare solo nelle mansarde o nelle casette in campagna. Le travi in legno a vista sono una parte integrante dell’arredamento negli appartamenti e nelle case nuove e moderne.
Soffitto con travi a vista in legno in una mansarda moderna in stile minimalista
Abbinare bianco e legno in mansarda piccola con travi a vista e lampadari a sospensione
Alle travi in legno a vista si possono abbinare vari tipi di design interno, oltre a quello rustico e provenzale. Con le strutture in legno si legano benissimo gli arredi moderni in stile classico, shabby e nordico. Le travi in legno sono una parte dell’arredo e riscaldano qualsiasi ambiente in modo particolare.
Soffitto in legno – crea un’atmosfera essenziale e raffinata in camera da letto
L’utilizzo delle strutture in legno è un modo caratteristico ed estetico per arredare ambienti molto ampi come i loft o gli open space.
Travi in legno in camera da letto moderna e spettacolare
Se desiderate dare un tocco rustico agli ambienti in casa, ma le travi in legno a vista non sono parte integrante della costruzione della vostra casa, potete valutare l’idea di inserirle in un secondo momento. Un’ottima idea per poter godere la loro infinita bellezza ogni giorno!
Camera da letto – tutta rivestita in legno naturale
Come abbiamo sopraindicato, le travi a vista sono utilizzate spesso come elementi d’arredo. Il legno infatti è in grado di ricreare subito un’atmosfera confortevole. Si possono verniciare le travi in legno? Certamente!
Imbiancare il soffitto con le travi in legno per creare effetti d’arredo e design molto gradevoli
Prima di procedere con la verniciatura, pensate all’effetto finale che volete ottenere e scegliete il colore del legno prestandogli molta attenzione.
Soffitti con stutture in legno bianche – da togliere il fiato
Pensate prima di tutto al colore dei mobili già presenti, optatando per travi a vista che sono dal colore neutro. Per esempio il bianco è un colore perfetto che può regalare un effetto puro all’ambiente.
Interni in stile classico con travi a vista
Non dimenticate che i colori neutri e praticamente il bianco creano la sensazione di ampiezza. Quindi optate per questi colori che sono adatti proprio per ambienti di piccole dimensioni.
Cucina moderna minimalista con isola centrale e tetto in legno a vista
Per quanto riguarda gli interni rustici, provenzali o classici, consigliamo di lasciare le travi a vista al naturale.
Giardino d’inverno incantevole con soffitto in legno
Se invece l’arredamento è piuttosto moderno minimalista o in stile shabby chic, potete valutare l’idea di verniciare le travi in bianco. Nel frattempo tenete presente che avendo in casa delle travi in legno naturale, dovete prestare tantissima attenzione alla loro manutenzione.
Soggiorno contemporaneo con travi a vista bianche in legno naturale
Col passar del tempo il legno naturale subisce vari mutamenti a causa di agenti esterni.
Soggiorno moderno in stile farmhouse – tutto bianco
Certamente esistono diversi tipi di trattamento, uno fra i quali è il trattamento antitarlo, che protegge il legno e consente anche di mantenere le travi lucide. Per di più, le travi sono resistenti all’umidità e sono un ottimo elemento isolante sia termico che acustico.
Ambiente open space con le travi a vista in legno imbiancato
Villetta sul mare con il tetto in legno a vista
Soggiorno dai colori neutri e le strutture in legno
Se considerate il restauro della vostra casa in campagna, o del vostro appartamento in città nel modo più moderno, le travi in legno bianche potrebbero essere un’ottima soluzione.
Soggiorno contemporaneo su desgin speciale del architetto Filippo Martini¹
L’utilizzo per esempio del legno in una casa dove le pareti, i pavimenti, i mobili e naturalmente i soffitti sono realizzati totalmente in legno, può accostarsi anche ad uno stile minimalista moderno. Potete prendere ispirazione della nostra gallery di travi in legno bianche, ben selezionata per rispondere a tutti i gusti!
Cucina classica con le strutture in legno ed i lampadari a sospensione
Filippo Martini¹