Come truccarsi con la frangia: svelato il segreto degli make up artist!
Se sei fedele alla tua frangia, se sei in dubbio se tagliare la tua frangia o no, o se sei semplicemente curiosa di sapere come truccarsi con la frangia se un giorno avrai il coraggio di cambiare il tuo look, questo articolo è per te!
Contrariamente a quanto si possa pensare, le frange sono adatte a tutti i tipi di viso. Il segreto è trovare quella che meglio si adatta alla forma del tuo viso. È un accessorio molto chic che, se sappiamo indossarlo correttamente e combinarlo con il giusto trucco, ci darà un tocco molto personale.
Come truccarsi con la frangia e i segreti che forse non sapevi
Quando si parla di trucco è molto importante avere pazienza. È indispensabile per ottenere un risultato migliore con il quale ci sentiamo a nostro agio. Il primo passo è quello di sollevare la frangia dal viso con un cerchietto o delle forcine. Raccomandiamo una fascia per capelli o una fascia di tessuto, poiché utilizzare le forcine può lasciare un segno.
Osa con l’eyeliner per valorizzare gli occhi
Evitare make up con oli
Da tenere a mente soprattutto se si è in ambienti caldi. L’acconciatura con frangia scalda la fronte e se si unisce a un trucco oleoso o non è impostata correttamente con una polvere traslucida, sbiadirà e rovinerà il vostro trucco.
Come per qualsiasi trucco, è essenziale iniziare applicando una crema idratante. Se possibile, uno non grasso. Soprattutto, facciamo questa raccomandazione perché se hai le frange, la fronte non respira come dovrebbe ed è molto più incline ai brufoli. Utilizzare una crema leggera con una finitura acquosa aiuta ad evitarlo. Per evitare i brufoli, dobbiamo anche abbandonare l’abitudine di toccare costantemente la frangia.
In secondo luogo, diamo spazio alla base, dove, come abbiamo detto prima, cercheremo di usare un trucco a basso contenuto di olio. Per dare una finitura perfetta al nostro viso, dovremo dare un tocco di colore con polvere abbronzante, highlighter nelle aree evidenziate come naso, zigomi e mento e, naturalmente fard.
Sfumare l’ombretto per un make up da sera
Come valorizzare gli occhi con la frangia
Fai brillare i tuoi occhi e rendili protagonisti del look! Per farlo, l’ideale è metterli in evidenza con un potente smoky look e una buona dose di mascara. Il risultato sarà ottimo e molto luminoso. Se lo smoky eyes non fa per te, puoi anche provare a mettere un semplice eyeliner e tenere il mascara. L’eyeliner è sempre un buon alleato.
Evidenziare gli occhi con mascara e eyeliner
Uso eccessivo di rossetto
Come abbiamo detto prima, occhi audaci e labbra colorate daranno sempre un tocco drammatico al look con frangia. Ora dipende dal colore dei tuoi capelli, ma ricorda che più la frangia è sul tuo viso, meno intense dovrebbero essere le labbra.
Se hai i capelli biondi, sei libera di andare per tutti i tipi di sfumature – vai per i rossi profondi e i marroni, o anche un granato con brillantezza.
Se, invece, hai i capelli scuri, dai più intensità ai tuoi occhi e prova i toni nudi o un semplice gloss. Un po’ di lucido sarà la migliore opzione. Evita colori come il viola o il bordeaux spento e, se non vuoi farne a meno, opta per un trucco degli occhi semplice e naturale.
Gioca con un rossetto che evidenzia le labbra
Come truccarsi secondo il tipo di frangia
Ma naturalmente, non tutti i tagli sono uguali. A seconda del modello di frangia, ci sono alcuni suggerimenti da tenere a mente se non sai come truccarsi con la frangia. Per apportare armonia al look, dovremmo cercare di usare la nostra personalità e truccarci secondo l’acconciatura.
Nel 2022 i make up artist consigliano il trucco naturale
Trucco con frangia dritta
Si sconsiglia di applicare troppo trucco sulle labbra, soprattutto se la frangia è lunga.
Con la frangia dritta non esagerare con il rossetto
Trucco per la frangia laterale corta
L’ideale è di coprire leggermente uno degli occhi, cercando un’aria misteriosa. Cercate di concentrare il trucco sugli occhi per ottenere questo effetto.
Con la frangia a tendina evidenziare gli occhi con un mascara
Trucco per la frangia smussata
In questo caso, poiché il taglio è già aggressivo di per sé, cercheremo di fare un trucco il più leggero possibile. Se sei un amante dei rossetti e vuoi usarli, cerca di optare per i toni beige per gli occhi.
Occhi verdi e un rossetto naturale nude
Un trucco naturale per occhi chiari
Il make up adatto a donne over 50