Trucchi Halloween facili: tutorial passo per passo e tanti video per trasformarsi in “mostri”
Halloween è alle porte! Oltre alle decorazione per la casa e i travestimenti, bisogna pensare anche al trucco. Se non avete idea come truccarvi, vi proponiamo una serie di tutorial a cui ispirarsi! Nelle immagini troverete le istruzioni passo per passo per realizzare dei trucchi Halloween facili in grado di impressionare. Anche nei video, tanti suggerimenti da cui prendere spunto. Le idee sono veramente tante. Per prima cosa bisogna coordinare il trucco con il vestito. Se avete deciso di travestirvi da strega, anche il trucco dovrà essere a questo tema. Per un make up semplice non si ha bisogno di tanti rossetti, ombretti, matite o varie. Nei primi tutorial vi mostriamo dei make up facilissimi, con trucchi che tutte avete nella trousse. Con il fai da te, il travestimento per Halloween diventa anche economico. Tra zucche, zombie, streghe e bambole assassine, troviamo una nuova tendenza: quella dei costumi di cervi selvatici.
Trucchi Halloween facili: idee da copiare con tutorial da seguire
Il travestimento come un cervo è una strategia veloce, in grado di risparmiarvi tempo se dovete andare ad una festa all’ultimo momento. Trucco last minute, come abbiamo detto, utilizzando solo quello che avete nella vostra trousse. Per un effetto visivo singolare, proponiamo di aggiungere al look anche le corna. Se non ne avete come quelli mostrati nella foto in alto, alcuni semplici rametti possono risolvere la situazione. Il trucco delle creature dei boschi è di gran moda questo anno! Dalle volpi ai gufi, sono un modo super economico per vestirsi ad Halloween. Ed ecco allora il tutorial:
Video tutorial per un trucco Halloween semplice
Video tutorial trucco Halloween strega
Video tutorial per un trucco Sugar Skull Halloween solo con eyeliner
Un trucco semplice da cerbiatto per la festa di Halloween
- Inizia come fai il tuo trucco quotidiano. Dunque, base, fondotinta, cipria, phard, ciglia, sopracciglia…
Un po’ di blush per evidenziare gli zigomi
2. Particolare attenzione quando truccate la zona degli zigomi. Ciò che sbalza agli occhi è il blush. Applicare un blush di colore papaya, naturalmente con il pennello per questa zona del viso.
Il correttore fa miracoli anche per un trucco del genere
3. A questo punto prendi il correttore e applicalo sotto gli occhi, cercando di applicarlo nel miglior modo possibile per fonderlo con il resto del trucco. Applicane un po’ anche sul naso, leggermente sfumato verso la fronte.
Anche gli occhi sono evidenziati con un illuminante
4. Successivamente, e questo è un passaggio totalmente opzionale, nel caso desideraste di avere un aspetto opaco. Applicare un po’ di ombretto bianco per evidenziare gli angoli degli occhi. Per il naso va bene anche un pizzico di correttore per farlo davvero bene.
Il contouring sul naso con ombretti per sopracciglia
5. A questo punto bisogna sottolineare anche le sopracciglia. Si ha bisogno di un ombretto specifico nella tonalità più scura. Ormai ritoccare le sopracciglia fa parte della routine del trucco quotidiano. E con un pennello sottile portare l’ombretto verso il naso, come mostrato nell’immagine in alto.
Con una matita nera colorare la punta del naso
6. Con una matita nera colorare la punta del naso. Un effetto cervo veramente straordinario.
Utilizzare il correttore per fare dei puntini sul viso
7. Infine applica piccoli puntini del tuo correttore sulla fronte e sulle guance. Finire il make up con un gloss rosa o tonalità più naturale, come il nude.
Trucchi Halloween facili con make up che si trovano nella vostra trousse
Più facile di così non si può… Make up last minute – 15 minuti!
Trucchi Halloween facili, un’idea con twiggy semplicissimo
Ottobre sta per arrivare! E con questo ci piace vestirsi e sperimentare con il trucco. Nel seguente tutorial vi mostriamo alcune semplici idee per un make up twiggy, tipico per gli anni 60, ma che ora sta per ritornare di moda. Ancora una volta l’occorrente per realizzare questo make up, si può tranquillamente trovare in ogni trousse.
Il make up twiggy è stato a lungo un’icona importante nel mondo della moda e un simbolo degli anni ’60! Questo look è perfetto per chiunque abbia bisogno di un costume dell’ultimo minuto, o semplicemente non vuole trascorrere troppo tempo nella preparazione per una festa. Ed ecco ora il tutorial:
1. Il primo passaggio è quello di mettere il blush di colore pesca sugli zigomi. Se non avete proprio quel colore, è possibile utilizzare anche quello che avete sotto mano.
2. Quindi, applica un po’ di eyeliner nero sulle palpebre vicino alla linea delle ciglia. Invece di curvare come un occhio di gatto, dirigi leggermente la curva verso il basso.
3. Il passaggio seguente è quello di disegnare le ciglia finte. Ancora una volta va utilizzato l’eyeliner nero. Dovrete semplicemente disegnare delle piccole linee.
4. Il penultimo passaggio prevedere semplicemente di fare dei puntini neri sulle guance. Se preferite potete anche utilizzare una matita di colore nero.
5. Come ultima cosa andiamo a mettere il gloss rosa. Meglio se utilizzate uno più lucente. In questo modo evidenzierete bene le vostre labbra. Voilà, siete pronte, in soli 5 minuti.
Le idee trucco di Halloween più originali – bambola assassina
Certo che fa paura una donna che pratica voodoo
Due idee per trucco Wonder Woman
Ombretto nero, bianco e matita nera – tutto quello di cui avete bisogno per realizzare questo trucco!
Il classico ad Halloween – trucco da vampiro!
E cosa ne dite di una strega malvagia?
Ultima proposta per i trucchi Halloween facili con un’idea da strega
Credit: Lauren Kelp