
E’ davvero difficile trovare qualcuno che non ne abbia ed è quasi impossibile sfuggire a quella che definiremmo una vera e propria moda dilagante. Indovinato, stiamo parlando dei tattoo, che hanno letteralmente conquistato tutti, uomini e donne di ogni età, senza distinzione. Oggi ci occupiamo dei tatuaggi polso, una posizione davvero molto gettonata, perfetta per soggetti piccoli e medi, scritte, simboli e molto altro ancora. Fra le varie posizioni del corpo da tatuare, il polso rappresenta la scelta di molte persone in quanto può essere particolarmente discreta ed anche davvero molto elegante, soprattutto se si decide di tatuare la parte posteriore o quella laterale de. I tatuaggi polso rappresentano la scelta ad hoc per chi vuole iniziare a “marchiare” il proprio corpo con qualcosa di non troppo vistoso. Vi invitiamo a scorrere le cento immagini che compongono la nostra gallery, troverete tante idee e diversi spunti davvero fantasiosi ed originali per abbellire questa particolare parte del corpo.


I tatuaggi polso sono perfetti come primo disegno da realizzare sul proprio corpo, ma non soltanto. Sono infatti scelti anche da chi ne ha già più d’uno, anche di dimensioni importanti, ad esempio per celebrare la nascita di un figlio oppure un rapporto di amicizia oppure di amore. Sia che si tratti di disegni che di lettere, simboli o scritte i tatuaggi polso sono nella maggior parte dei casi piuttosto discreti e con un significato ben preciso, diverso e speciale per ognuno. Non bisogna infatti dimenticare che spesso si decide di effettuare un tattoo per segnare in maniera indelebile un momento significativo del proprio percorso di vita. I tatuaggi possono essere paragonati alle pagine di un diario in quanto esprimono qualcosa di nostro, di personale, che sia un evento oppure uno stato d’animo, delle emozioni.

Insomma, qualcosa o qualcuno a noi particolarmente caro. Se cercate l’ispirazione, qui troverete tante idee da copiare ovviamente tutte da personalizzare, da rendere uniche e speciali. Fra i soggetti più richiesti citiamo in prima istanza le farfalle (un esempio lo avete proprio all’inizio della nostra carrellata di immagini), le rose, gli angeli, le fate, gli uccelli, le stelle, i fiori, le piume, ma anche le coccinelle, le tartarughe, gli elefantini, le rondini, le impronte di cani e gatti. Si tratta di idee per tatuaggi polso davvero graziose di cui qui troverete diversi esempi molto interessanti da cui prendere ispirazione.

Molto gettonati sono anche i simboli. Citiamo anzitutto l’ancora, le chiavi di violino, le note musicali, l’infinito, i vari segni zodiacali, le iniziali dei nomi di figli, di mariti, mogli e fidanzati. Se la vostra intenzione è quella di legarvi in maniera indissolubile a qualcuno che amate in modo speciale (mamma, papà, figlio…) sono davvero molto graziosi i tatuaggi polso che vanno in coppia ed anche i disegni o le frasi che si completano se accostati l’uno all’altro. I cuori, così come le stelle, la luna e il sole sono altre soluzioni perfette per questo genere di tatuaggi, mentre se cercate qualcosa di più ricercato, i tatuaggi
Maori potrebbero essere un’idea azzeccata. Se quest’ultimo argomento vi intriga, vi rimandiamo ad un altro nostro articolo dedicato espressamente a questo particolare genere di tattoo, dove oltre ai disegni troverete anche il relativo significato. I tatuaggi sono per molti una passione e quelli sul polso sono particolarmente richiesti soprattutto per alcuni tipi di disegni.


Pensiamo ad esempio all’ancora, ovvero un simbolo che rimanda immediatamente al mare e che si presta a differenti interpretazioni, tutte pregne di significato. L’ancora, inoltre, è davvero di gran moda: la sfoggiano molti vip così come le persone comuni! Se dapprima l’ancora era uno dei tatuaggi più in voga tra gli uomini di mare, successivamente l’abitudine di scegliere l’ancora come tattoo si è diffuso anche tra coloro che, in realtà, con il mare avevano davvero poco a che fare. I motivi sono da ricercare nel suo significato. Anzitutto l’ancora simboleggia la sicurezza della terra ferma. Inoltre, vuol dire fedeltà, in quanto l’ancora è agganciata al suolo in maniera inamovibile. E, ancora, l’ancora vuol dire stabilità. La scelta di tatuarsi un’ancora, magari proprio sul polso, sta a significare d’avere trovato un punto fermo nella propria vita. Proseguendo con le soluzioni possibili, anche l’infinito è un tatuaggio polso perfetto. Si tratta, infatti di un simbolo oltre che bello da vedere, carico di significato.


Anch’esso, ultimamente, è diventato una vera e proprio moda, che interessa vip e very normal people. Anche in questo caso il perché sta nel significato. Questo simbolo vuol dire perfezione e apertura. In tanti, anzi tantissimi, scelgono un tatuaggio polso con il simbolo dell’infinito, imprimendo così in maniera indelebile sulla propria pelle un disegno che simboleggia qualcosa di eterno e di senza fine. L’infinito esprime la radicata convinzione di dedicarsi a qualcuno (o a qualcosa) per sempre. Il simbolo dell’infinito è la scelta di molte coppie, di madri o padri e figli, di amici, di famiglia. Insomma esprime un rapporto di amore a tutti i livelli che vuole protrarsi per sempre, all’infinito appunto. Ognuno, poi, dà al simbolo dell’infinito il proprio significato anche grazie a scritte, numeri e disegni che, appunto, sono personali, soggettivi.


E’ un tipo di tatuaggio molto personale questo perché ognuno di noi ha dei sentimenti unici: l’amore, un pensiero, un valore sono sì sentimenti universali ma ognuno li vive a modo proprio. Ma il tatuaggio sul polso è doloroso come si dice? In realtà, come recita il famoso detto “chi bello vuole apparire, un po’ deve soffrire”…e, in effetti, il tatuaggi in qualunque parte del corpo lo si effettui non è proprio indolore, anche se la soglia di sofferenza varia da persona a persona. Nello specifico del tatuaggio polso ribadiamo che si tratta di una zona del corpo molto gettonata in quanto offre un ampio ventaglio di disegni, simboli, scritte di varie forme e colori ed anche perché l’effetto “vedo non vedo” risulta davvero molto raffinato. C’è di più, si tratta di un tatuaggio non troppo invasivo o eccentrico, riservato, che non stanca con il passare del tempo. 
E’ un tipo di tatuaggio molto personale questo perché ognuno di noi ha dei sentimenti unici: l’amore, un pensiero, un valore sono sì sentimenti universali ma ognuno li vive a modo proprio. Ma il tatuaggio sul polso è doloroso come si dice? In realtà, come recita il famoso detto “chi bello vuole apparire, un po’ deve soffrire”…e, in effetti, il tatuaggi in qualunque parte vogliano i lettori uomini ma non è un caso che il tatuaggio polso si sia diffuso prima e soprattutto tra le donne che, è noto, sopportano di più e meglio il dolore. Ultimamente, però, anche gli uomini hanno ceduto al desiderio di farsi tatuare questa particolare zona del corpo. Com’è facile immaginare, i tatuaggi sul polso possono essere dolorosi in quanto la zona in questione è generalmente priva di grasso corporeo, ma soprattutto e ricchissima di terminazioni nervose e vasi sanguigni.
Per quanto ognuno reagisce a modo suo, la sensazione dell’ago – inutile nasconderlo – resta piuttosto forte. C’è da dire, in conclusione, che spesso questo genere di tatuaggio non presenta dimensioni particolarmente ampie quindi il dolore è circoscritto ad un lasso di tempo non troppo lungo! Se avete deciso per effettuare un tatuaggio sul polso, avrete fatto centro in termini di stile e poi state pur certi non rischiate di cadere nel banale, anzi! Scorrendo le tante immagini che abbiamo raccolto nella nostra gallery, troverete idee di vario genere e di differenti misure, dalle più piccole e dunque più discrete alle più grandi e più vistose. Non lasciatevi fermare dal pensiero del dolore che, ripetiamo, è soggettivo, il risultato finale vi lascerà pienamente soddisfatti.



















































































