Tatuaggi serpenti braccio: ecco come scegliere quello più adatto!
Mentre alcuni lo evitano, altri, più spericolati, scelgono di farsi tatuare un serpente sul corpo. Che simbolismo assume ed è fatto per te? Le risposte alle tue domande sono qui!In particolare oggi vediamo come trovare l’ispirazione per dei tatuaggi serpenti braccio.
Amarli o temerli, i serpenti non ti lasciano mai indifferente, e forse è per questo che questo modello è così popolare nel mondo dei tatuaggi. Ci piace anche la sua varietà di possibili rappresentazioni con un tatuaggio di serpente di lunghezza maggiore o minore, l’uso di colori diversi o un nero e grigio minimalista, o anche dettagli che cambieranno la resa finale, come la lingua che sporge.
Contents
Significato del tatuaggio serpente
Contents
È anche il suo forte simbolismo che rende il serpente un motivo preferito nell’universo del tatuaggio, perché se porta una connotazione negativa in Occidente, in particolare a causa del serpente della Genesi che spinge Eva alla colpa, ad est è molto apprezzato. Si trova quindi nell’astrologia cinese, in cui il serpente è sinonimo di saggezza, ma anche nei tatuaggi tradizionali giapponesi, in cui fornisce protezione, soprattutto contro i serpenti velenosi.
In ogni caso, questo rettile potenzialmente pericoloso evocherà potenza, energia e forza.
Possiamo usarlo anche per illustrare il simbolismo del serpente che si morde la coda e creare così il segno dell’infinito per evocare il continuo rinnovamento delle cose.
Se prestiamo attenzione ai concetti precedenti, ci rendiamo conto che il fatto che i serpenti perdano la pelle ogni anno è stato visto da culture diverse come un potere di guarigione, ringiovanimento o addirittura eternità. Un animale che perde la sua pelle “invecchiata” per liberarne una più giovane.
Tatuaggi serpenti braccio
Nel momento in cui si decide di fare un tattoo, subito si pensa alla parte del corpo in cui disegnarlo. La posizione del tatuaggio dipende dal disegno e dal significato che gli state attribuendo.
Il tatuaggio sul braccio è la posizione più comune. Occorre prestare attenzione però, dato che il serpente non è un disegno comune e decisamente cambia la vostra apparenza.
Tatuaggio serpente attorno al braccio
L’immagine del serpente è impressionante e molte persone ne sono attratte. Forse la prima cosa a cui molte persone pensano è il serpente nel Giardino dell’Eden. Questo era il serpente che tentò Eva di raccogliere una mela. È stato Satana sotto le spoglie di un serpente che ha causato la nostra caduta dal giardino di Dio e nel peccato.
Se questo è tutto quello che c’era dal serpente in termini di significato e simbolismo, sarebbe già abbastanza potente. Per fortuna, c’è molto di più nel serpente, e questo lo rende un tatuaggio ideale per molte persone.
Il disegno di un serpente attorno al braccio è molto comune. Si tratta di una scelta abbastanza coraggiosa dato che avvolgere il braccio da un serpente non è decisamente da tutti.
Tatuaggio serpente donna
La buona notizia è che il serpente non è né maschile né femminile. Ciò significa che sia gli uomini che le donne dovrebbero sentirsi a proprio agio nel farsi tatuare uno sul proprio corpo.
Sebbene il serpente abbia sicuramente legami con culture specifiche, ha applicazioni universali. In questo senso, si può cercare di farsi tatuare un serpente e non preoccuparsi di offendere una cultura specifica.
Il serpente è antico. Ha origini nella preistoria. In effetti, è stato su questo pianeta per molto più tempo di quanto lo siano gli umani. In questo senso, c’è qualcosa di misterioso ed eterno in questi animali. Il modo in cui aspettano pazientemente un pasto in natura li fa sembrare quasi senzienti.
Per così tante culture umane, il serpente è ed è stato una parte vitale dei sistemi di credenze. Per gli antichi egizi, il serpente simboleggiava il ciclo infinito ed eterno di vita, morte e rinascita. Proprio per questo significato i tatuaggi serpenti braccio sono adorati dalle donne.
Serpente tattoo giapponese
I giapponesi credono comunemente che il serpente porti fortuna. Con questo in mente, che ne dici di avere un Pit Viper giapponese tatuato sul braccio? Sono creature dall’aspetto unico e il serpente giapponese è un buon modo per esplorare un tatuaggio di serpente senza diventare troppo profondo.
In Occidente, i serpenti sono per lo più associati a riferimenti negativi e stereotipati come esseri malevoli. In Asia si vede il serpente con occhi diversi: qui è simbolo di fortuna, saggezza e cambiamento in meglio. Si crede anche che abbia capacità di guarigione e si crede che protegga le persone dalla sfortuna e dalle malattie. Come oggetto di culto, il folklore giapponese riferisce anche che i serpenti proteggono le persone dalle conseguenze delle loro scelte sbagliate. Grazie alla sua capacità di cambiare pelle, il serpente è sempre stato sinonimo di rinascita e costante rinnovamento della vita. In questo senso, la muta è un simbolo di guarigione e rianimazione.
I tatuaggi serpenti braccio dal tipo giapponese si contraddistinguono dai disegno colorati. Infatti, il colore rosso e blu sono dominanti in tali disegni.
Il serpente è stato e continua ad essere un simbolo importante in tutto il mondo. Sia che tu abbia una connessione spirituale con esso o ti relazioni al concetto di vita, morte e rinascita, il serpente crea un tatuaggio sorprendente in qualsiasi parte del corpo.
Tatuaggio serpente piccolo
Ora che il significato del tatuaggio del serpente non ha più segreti per te, è il momento di scegliere la sua rappresentazione, perché questo modello può assumere forme completamente diverse, secondo i tuoi desideri ma anche in base al luogo in cui lo posizionerai.
Potresti volere un tatuaggio piccolo di serpente semplice e minimalista, senza colori, con un rettile non troppo lungo, che troverà posto all’interno di un polso, sul lato della mano o su un dito se vuoi assolutamente mostrarlo. , o sulla caviglia o sull’avambraccio per una maggiore discrezione. Alcune donne, appassionate dell’ago, scelgono addirittura di posizionarlo sul petto, tra i seni, per un look davvero originale.
Ma puoi anche dare libero sfogo alla tua fantasia e richiedere una vera opera d’arte al tuo tatuatore, ad esempio con un tatuaggio di serpente old school, colorato e con bordi audaci, un motivo colorato che ti ricorderà le stampe giapponesi, o anche un tatuaggio effetto trompe-l’oeil, con un serpente più grande del vero, che sembrerà posarsi su di te o addirittura uscire dalla tua pelle. Affinché questo tatuaggio stilizzato di serpente esprima tutta la sua grandezza e complessità, dovrai offrirgli un’area del corpo abbastanza grande come la parte superiore o anche l’intera schiena e, naturalmente, intorno all’intero braccio, in modo che il tuo serpente possa maestosamente rannicchiarsi.
Sei libero di accompagnare questo motivo con altri simboli per creare un tatuaggio unico che ti assomigli, con le rose, ad esempio, intorno o sul serpente, per una potente femminilità, o anche una spada per evocare una forza irresistibile. Moltiplica il loro effetto protettivo con un serpente a due teste o con due serpenti impigliati, di colori diversi o meno.
Tatuaggi serpenti braccio con rosa – significato di femminilità
Tatuaggi serpenti braccio realistici