Arredamento fai da te: 24 idee e soluzioni per la casa
Oggi vogliamo presentarvi alcune idee di arredamento fai da te per la casa. La foto gallery qui proposta è in grado di fornirvi alcuni suggerimenti e spunti da cui iniziare i lavori. Una volta visionato le immagini sarete in grado di arredare e decorare ogni locale della vostra abitazione.
Arredamento fai da te: idee e soluzioni per la casa
Non ci sarà nessun bisogno di rivolgersi ad un interior designer e sarete capaci di fare tutto completamente da soli. La nostra carrellata di immagini è stata aperta da un esempio di arredamento per la camera da letto. Infatti quest’ultima è l’ambiente più intimo della casa, dunque ha bisogno di un mobilio particolare.
Arredamento fai da te con soluzioni per risolvere ogni esigenza
Prima di tutto, come sempre, ribadiamo il concetto dello stile di arredamento. Se non avete ancora le idee chiare, vi consigliamo di consultare anche altri nostri articoli con i quali vi toglierete ogni dubbio.
Idea originale per arredare e decorare la cameretta dei vostri bambini
Una volta deciso lo stile di arredamento, passate al punto successivo e cioè la scelta del mobilio. Nella zona notte il mobile più importante è senza dubbio il letto. Per decidere il colore e il materiale, prendete in considerazione anche il resto dell’arredamento.
Un’altra proposta per la cameretta con mensole e lampade creative
Il letto è un elemento d’arredo importantissimo e quindi merita la giusta attenzione. Le pareti sono di grande importanza visto che impostano il tono e lo stile dell’ambiente.
Un esempio di arredo per la cucina in uno stile country
La regola è sempre la stessa, cioè una camera dalle dimensioni piccole esige un colore più chiaro. In tal modo sarete in grado di far apparire l’ambiente più grande e molto più luminoso. Nella camera da letto sono ammessi anche gli specchi.
Ecco come allestire la mansarda per sfruttare nel miglior modo questo spazio
E’ il complemento giusto se siete una persona che cura il proprio look. Se lo spazio lo permette potete prendere in considerazione l’idea di creare anche una cabina armadio.
Arredo per la cameretta molto pratico e funzionale con un tocco personale
Per gli amanti del fai da te, questo è un ottimo modo per praticare la propria passione. In un altro nostro articolo abbiamo affrontato l’argomento della parete divisoria. Questa sarebbe molto utile per creare una zona armadio separata dal resto della stanza.
Sala da pranzo con mobili in legno – design industriale
Per coloro che sono esperti di bricolage è un’ottima idea per l’arredamento fai da te della casa. Insomma di idee ce ne sono tantissime, basta avere in mente quelle che sono le vostre esigenze di spazio, di stile e di eleganza.
Un’altra proposta di arredamento in stile industriale
Infatti il più delle volte sono queste le caratteristiche che vogliamo ottenere arredando uno spazio. Se non avete ancora deciso cosa potrebbe fare al caso vostro, continuate a guardate le immagini e sicuramente troverete quella che fa per voi.
Ufficio arredato con design e stile – ogni dettaglio è stato personalizzato
Arredamento bagno con mobili di colore bianco
Abbiamo esempi che riguardano ogni stile di arredamento: moderno, classico, vintage, Shabby Chic, industriale, minimal e country. In questa composizione e in quelle che seguono vi presentiamo alcune idee di arredamento fai da te per il bagno. Il bagno è un altro ambiente della casa considerato intimo.
Arredamento bagno moderno a due livelli con inserti in legno
Proprio per questo motivo bisogna utilizzare mobili che sono in grado di creare un’atmosfera accogliente e confortevole. La vasca da bagno è l’elemento principale e spesso è anche protagonista. Può avere svariate forme, quella rettangolare è la più classica.
Mobili bagno in stile moderno con una vasca rotonda
Spesso però, possiamo notare vasche dalla forma rotonda. Questo fatto è dovuto ad esigenze di spazio e non all’ultimo posto per una questione di design. Infatti nello stile di arredamento moderno la vasca da bagno rotonda diventa il punto focale dell’ambiente.
Arredamento da esterno con mobili fai da te in pallet
Mobili sospesi, inserti in legno, box doccia in vetro sono solo alcuni degli esempi di arredamento che potrete riprodurre anche per la vostra casa. Non esitate a sperimentare e provare stili e design nuovi.
Proposta di arredamento fai da te per la cucina
Bisogna sempre ricordarsi che la casa deve rispecchiare la vostra personalità e stile di vita. Qui invece abbiamo un mobile realizzato con la tecnica del fai da te. Presenta uno stile vintage e questo si intuisce al primo istante.
Mobiletto stile vintage per arredare il soggiorno
Lo stile vintage si avvicina tantissimo allo Shabby Chic. I colori da utilizzare sono quelli primari, tra i quali troviamo il bianco, l’avorio, il rosa, il beige e il grigio.
Idea di arredamento e decorazione fai da te
Anche lo stile di arredamento country sta prendendo piede sul mercato. Il posto dove lo possiamo trovare il più delle volte è la cucina. Infatti è l’ambiente che si avvicina di più alla vita di campagna e ai valori tradizionali.
Camera da letto con mobili e decorazioni fai da te
Le caratteristiche principali dello stile country sono i muri con mattoni a vista, travi in legno sul soffitto, stufe a legna, mobili in legno e tanto altro ancora.
Suggerimento fai da te per i letti della cameretta – per gli esperti in bricolage
Inoltre offre tanta libertà per il proprio tocco personale. Lascia via libera anche ai lavoretti fai da te che possono arredare e decorare ogni ambiente. E’ facile rendersi conto che il materiale principale è il legno.
Stanza da letto con mobili di colore bianco e pavimento in legno chiaro
Oltre ad offrire tante possibilità per sperimentare e creare, conferisce all’atmosfera una sensazione di comfort e relax. Anche negli esempi del soggiorno arredato con questo stile, immancabile è il camino. Rilassarsi la sera di fronte al fuoco con la famiglia vicino non ha prezzo.
Mobiletto fai da te in legno – riciclo creativo
Un’idea per un soggiorno dal design classico con decorazione di design
Salotto in stile industriale con lampade in metallo da esterno
Concludiamo con l’immagine di un soggiorno con un arredamento fai da te, elegante e raffinato. Non esitate a consultare anche altri nostri articoli, se siete alla ricerca di idee e ispirazioni per iniziare a ristrutturare la casa.