9 idee regalo di San Valentino a costo zero! Ecco come organizzare la serata perfetta!
Il giorno più romantico dell’anno va festeggiato con stile. Questi nove idee vi ispireranno a creare una serata magica, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche: reinventate la Giornata dell’Amore e dell’Amicizia aggiungendo un tocco unico alla vostra festa! Ecco le nostre proposte e le idee regalo di San Valentino da cui trarre ispirazione.
Il regalo di San Valentino può anche avere costo zero, ecco le nostre idee…
Contents
- Idee regalo di San Valentino a costo zero
- Provare qualcosa di nuovo
- Passeggiata nel giorno di 14 febbraio
- Uno spettacolo fantastico
- Maratona di serie e film
- Fare una foto ricordo insieme
- Andare a ballare insieme
- Scambio di regali fai da te
- Organizzare una serata intima
- Una storia d’amore di vostro gradimento
Idee regalo di San Valentino a costo zero
Rinunciare a tutto per amore, almeno una volta all’anno. Prendetevi una pausa dalla vita quotidiana, perché è il momento di celebrare questo giorno dedicato al romanticismo. Utilizzate l’ispirazione per arricchire le vostre promesse, godendovi uno o più di questi nove idee come regalo di San Valentino.
I doni più preziosi sono quelli che provengono dal cuore
Provare qualcosa di nuovo
Ogni giorno si può imparare qualcosa di nuovo, da nuove ricette a come fare le bomboniere. Ma la Giornata dell’amore e dell’amicizia è un ottimo momento per fare insieme qualcosa che avete sempre voluto fare. Potete provare qualsiasi cosa, da un corso di fotografia al paracadutismo o a un tatuaggio di coppia.
Un’altra opzione è quella di scegliere le attività che uno di voi ha sempre voluto imparare. Ad esempio, se uno di voi è interessato a imparare a giocare a scacchi e l’altro vuole imparare a fare skateboard, dedicate questo giorno all’apprendimento di entrambi.
È un’occasione per passare del tempo insieme
Passeggiata nel giorno di 14 febbraio
Nella Giornata dell’Amore, il mondo vi aspetta a braccia aperte! Non importa se andate in un altro continente o se fate una passeggiata nella vostra città, l’importante è che vi godiate il tempo insieme e scopriate nuovi luoghi. Potete dedicare una giornata a visitare un nuovo museo, una mostra o semplicemente andare al parco.
Se preferite non andare troppo lontano, cercate i tour offerti dalla vostra città o progettatene di vostri: potete andare nei luoghi infestati dai fantasmi, nei migliori caffè o nei siti storici. Visitate un parco, uno zoo, un planetario o un museo e non dimenticate di scattare molte foto. Potete anche fare una passeggiata romantica nei luoghi che hanno segnato la vostra relazione e rivivere tutti i bei ricordi.
Anche una semplice passeggiata in un posto carino può essere un’idea buona
Uno spettacolo fantastico
Il giorno di San Valentino è universale, quindi troverete sicuramente un’agenda piena di spettacoli per tutti i gusti. Opere teatrali, mostre al museo e passeggiate leggendarie sono solo alcune delle attività che si possono prenotare in anticipo.
Una semplice mostra al museo per trascorre del tempo insieme
Maratona di serie e film
È anche un buon giorno per fondare il proprio cineclub di coppia: create i vostri elenchi, i tabelloni e gli spuntini per godervi tutti i film o le serie di vostra scelta. Cogliete l’occasione per fare una selezione di dolcetti da offrire sul tavolo dei dolci. Se avete uno spirito teatrale, fate letture drammatizzate dei vostri testi preferiti: ve ne ricorderete per sempre!
Una serata con il film preferito, creando l’ambiente giusto
Fare una foto ricordo insieme
Non c’è giorno migliore di questo per un servizio fotografico sull’anello di fidanzamento! Potete anche organizzare una sessione pre-matrimoniale romantica e informale o una divertente sessione trash the dress. Nel campo delle arti grafiche, potete ingaggiare un caricaturista o un esperto ritrattista per realizzare un disegno esclusivo per voi: sarà il miglior ricordo di una giornata indimenticabile.
Una foto ricordo per la festa degli innamorati
Andare a ballare insieme
La danza ha molti benefici: libera la mente, riduce lo stress e fa emergere emozioni e sentimenti. Non c’è giorno migliore per uscire e mostrare i propri passi con un abito da cocktail o una camicia firmata, o per rimanere a casa e improvvisare la propria pista da ballo. Potete anche seguire una lezione del vostro ritmo preferito o addirittura creare una coreografia.
Se il ballo non è il vostro forte, fate degli esercizi di yoga insieme, cantate il vostro karaoke o fate una passeggiata con i vostri animali domestici. L’importante è che usiate questo giorno per esprimere il vostro amore reciproco e per voi stessi con tutto il corpo.
Una serata di ballo è sempre gradita
Scambio di regali fai da te
Fate invidia agli smemorati e passate l’intera giornata a scambiarvi i regali di San Valentino. Potete scambiarvi i vostri dolci di San Valentino, biglietti d’amore, libri o regali a sorpresa. Potete anche avere uno scambio che chiuda la giornata durante la vostra cena romantica o durante una delle vostre attività.
Il fai-da-te è di moda ed è destinato a rimanere: dalle figure origami alle cornici, passate una giornata divertente a creare i vostri regali. Se l’handmade non fa per voi, potete scrivere una lettera romantica o creare delle playlist con le vostre canzoni preferite.
Per sorprendere la persona amata provate a fare un regalo fai da te
Organizzare una serata intima
È un buon giorno per fare un bagno insieme, godersi un massaggio e provare un nuovo set di lingerie o un vestito civettuolo. Provate cose nuove come costumi, giochi ed esperienze multisensoriali.
Un pomeriggio insieme alle terme è una delle attività preferite dai romantici, quindi prenotate un posto in un centro relax o in un hotel e godetevi tutti i servizi insieme. È anche possibile organizzare la propria spa a casa, con oli ed essenze rilassanti, e noleggiare un servizio di bellezza o di massaggio a domicilio.
Organizzate una sera carina all’insegna dell’amore
Una storia d’amore di vostro gradimento
I classici non mancano mai, una cena romantica al ristorante la sera di San Valentino non passerà mai di moda. Se preferite cenare a casa, organizzate una serata a tema: potete trasportarvi in un paese esotico, nel passato, sul set del vostro film preferito o addirittura su un altro pianeta. Cogliete l’occasione per sperimentare una nuova ricetta o inventare il vostro cocktail personalizzato. Si può anche fare un abbinamento vino-formaggio, vi piace l’idea?
Arricchite la vostra serata trasformando la vostra casa o il vostro luogo preferito: palloncini, bolle, stelle, statuette di carta, fiori, luci e scritte romantiche daranno un aspetto completamente diverso a qualsiasi luogo di San Valentino.
Non dimenticate di annotare tutte le frasi d’amore più carine che vi vengono in mente per questa romantica festa: saranno perfette per le decorazioni del vostro matrimonio, dai testi degli inviti ai cartelli che decorano la navata fino all’altare – lasciate che il romanticismo scorra a San Valentino!
Una cena romantica con le decorazioni a tema personalizzati