Culle neonati in pallet a forma di mezza luna: sogni d’oro assicurati!

Valentina Viliani / December 14 2016

culle neonati pallet mezza luna bianca

Pubblicità
Oggi ci dedichiamo ad un argomento particolarmente dolce e romantico: le culle neonati, realizzate in pallet a forma di mezza luna. Se si sta aspettando l’arrivo della cicogna, è molto importante stilare una lista di tutte le cose necessarie al piccolo.

Idee creative fai da te per le culle neonati a forma di mezza luna realizzate con i pallet

culle neonati pallet mezza luna stelle

Il consiglio spassionato è quello di darvi da fare per tempo perché una volta nato il vostro bimbo o la vostra bimba, il tempo a disposizione sarà davvero ridotto ai minimi termini. Non è certo nostra intenzione allarmarvi, ma sappiate che avrete i minuti contati per fare una doccia: immaginate per tutto il resto.

Proposte da sogno per le culle neonati frutto del riciclo pallet

culle neonati pallet mezza luna decorate

Sono tantissime le cose a cui pensare. Da cosa partire? Dalla culla, per esempio. Di culle neonati in commercio ce ne sono davvero a bizzeffe. Noi ve ne proponiamo una davvero originale che oltre ad essere molto graziosa è anche funzionale.

Culla neonato a forma di mezza luna grigia in pallet

culle neonati pallet grigio rosa

Una vera è propria culla da favola, che potrete realizzare anche fai da te. Stiamo parlando della culla realizzata con il riciclo pallet a forma di mezza luna.

Culle neonati: uno spicchio di luna in pallet con pendagli colorati

culla bimbo idea pallet mezza luna

Date uno sguardo alle immagini qui proposte: sono davvero incantevoli, ve ne innamorerete! Questo tipo di culle neonati ha un design unico, specificatamente progettato per offrire il massimo per quanto concerne il comfort e la protezione.

Culle per neonati: un’idea originale a forma di luna con stelle in rilievo

culla bimbo mezza luna stelle rilievo

Pubblicità
La forma infatti a spicchio di luna consente di cullare dolcemente il vostro bimbo, così da farlo addormentare con la massima dolcezza. Inoltre le culle neonati qui proposte sono costruite utilizzando i pallet, il cui legno, come detto in altre occasioni, è molto resistente e di buona qualità.

Riciclo pallet: ecco una culla bimbo a forma di luna con stelle intarsiate

culla bimbi fai da te

Naturalmente, il legno è stato prima sottoposto a una serie di lavorazioni che vanno dalla levigatura fino alla lucidatura per offrire un elevato livello di sicurezza.

Mobili pallet: idea per una culla graziosa perfetta per una femminuccia 

culla per neonati idea femminuccia

Se optate per verniciarlo (qui abbiamo alcuni esempi in grigio, rosa e in bianco) optate per un prodotto atossico, possibilmente naturale: il mercato ne offre svariati. Immaginate che splendida soddisfazione aver realizzato con le proprie mani, mettendoci impegno e passione, la culla del vostro piccolo!

Culle neonati: un’idea da mille e una notte con il riciclo pallet

culle per neonati arredo pallet

Inoltre potrete abbellirla realizzando delle stelle, intarsiate o in rilievo. E, ancora, ricavando nella parte inferiore un comodo cassetto o appendendo all’estremità dei sonagli o dei pendagli colorati.

Culle per neonati a forma di mezza luna in pallet verniciato di bianco

culle per neonati riciclo pallet

Le culle neonato che potete ammirare nelle immagini a corredo del nostro articolo sono state tutte realizzate a mano, con cura particolare.  Il bambino sarà circondato da privacy, comfort e da dolci movimenti oscillanti che ricordano quelli del ventre materno.

Culle neonati: un’idea incantevole per la cameretta di un maschietto

culla bimbi proposta graziosa pallet

Pubblicità
Grazie al design a forma di spicchio di luna della culla, il bambino si addormenterà più rapidamente, il che è essenziale.  Una volta diventati genitori, infatti, una delle problematiche maggiori è appunto far addormentare il piccolo.

Culle neonati: idea fai da te con i pallet

culle neonati pallet mezza luna pendagli

Per la culla, dunque, avete tutti i consigli e i suggerimenti del caso. Non vi resta che occuparvi del resto della cameretta, tenendo presente che per i primi mesi di vita vi occorrerà solo un fasciatoio, un mobile con cassetti ampi dove riporre il necessario per il cambio e un armadio, non troppo grande, per i vestitini. Non dimenticate una comoda poltrona: vi sarà utile per allattare o per vegliare il piccolo. Con la culla a forma di mezza luna i sogno d’oro sono assicurati!
Articoli Correlati
nuovi articoli