Arredare soggiorno con parete porta tv per schermo piatto

Giovanna Bianchi / December 22 2016

parete muratura attrezzata televisore parete mensole

Pubblicità

Soggiorno e tv sono due concetti i quali tendiamo sempre a collegare quando progettiamo l’arredo casa. Quindi come arredare soggiorno senza mobile tv ad offrire il giusto sostegno per il nostro televisore con un impianto audio?

Arredare soggiorno moderno con la parete porta tv

arredare soggiorno stile minimal televisore muro

La scelta per il giusto mobile tv è molto ampia: mobile tv moderno, armadietti tv oppure il mobile porta tv con scaffali sono una delle tante scelte che potrete effettuare, oltre a quella di appendere la vostra tv direttamente sul muro oppure di appenderla insieme ad un pannello a parete.

Arredare soggiorno con la tv a schermo piatto

tv schermo piatto salotto stile scandinavo

Salotto moderno arredato in modo elegante e chic con parete porta tv in legno

arredare soggiorno parete porta tv legno

Per prendere la decisione giusta dovete considerare quale di queste scelte si abbinerà meglio allo stile già presente all’interno della vostra casa. Bisognerà considerare l’arredo e quindi i mobili già presenti a casa vostra, oltre al colore delle pareti e allo stile d’arredo che è stato seguito. Per esempio, se lo stile segue solamente i colori bianco e nero allora il mobile porta tv dovrà essere degli stessi colori.

Arredare il soggiorno con tv a schermo piatto a muro e parete in mattoni

arredare soggiorno tv schermo piatto muro parete pietra

L’avvento delle tv a schermo piatto, LCD o al plasma, ha rivoluzionato anche il modo di arredare il soggiorno. Al posto delle tradizionali pareti attrezzate, infatti, oggigiorno sono sempre più in uso i pannelli per l’installazione della tv o i sistemi per il loro fissaggio a parete.

Salotto con tv a schermo piatto a parete in muratura, camino acceso e faretti a led sul soffitto

tv schermo piatto parete muratura

Pubblicità

Televisore a muro in salotto moderno in stile minimal

talevisore muro salotto stile minimal

L’installazione dei televisori a muro offre numerosi vantaggi, perché questo tipo di posizionamento permette di collocare il televisore nella posizione desiderata. Infatti, per una corretta visualizzazione delle immagini, è necessario che lo schermo non sia collocato troppo in basso, né troppo in alto, ma più o meno all’altezza degli occhi dello spettatore seduto comodamente sul divano.

Parete porta tv attrezzata con televisore a muro e tanti accessori decorativi in soggiorno: ottima soluzione salvaspazio

parete porta tv attrezzata televisore parete accessori decorativi

Quindi il fascino degli attuali tv a schermo piatto di grandi dimensioni viene sicuramente esaltato da questo tipo di installazione, ma è fondamentale scegliere il mobile tv giusto.

Arredare soggiorno contemporaneo tipo open space con televisore a muro e camino grande

arredare soggiorno televisore muro camino

Infatti, alcuni mobili porta tv presentano uno spessore eccessivo, che finisce per annullare l’effetto minimalista dello schermo piatto. Per chi preferisce montare invece il televisore a muro proprio come se fosse un quadro, bisognerà fare attenzione alla scelta delle staffe di fissaggio giuste, che dovranno essere quelle adeguate a sopportare il peso del televisore da sostenere.

Salotto moderno in stile minimal con parete in pietra e tv a schermo piatto a muro

arredare soggiorno televisore parete pietra

Arredare il soggiorno moderno con mobile porta tv in legno 

mobile porta tv soggiorno moderno

Pubblicità

Il salotto è l’ambiente più vissuto della casa dove trascorriamo molto tempo per guardare la tv, rilassarci o ricevere i nostri ospiti. Ci passiamo molto tempo, da soli o in compagnia della famiglia o degli amici, per questo motivo il soggiorno deve essere un locale accogliente, comodo e di grande comfort.

Tv a schermo piatto a parete illuminato da faretti a led: soluzione di arredo moderna e di stile

tv schermo piatto parete illuminato faretti led

er arredare soggiorno nel miglior modo moderno possibile ci sono elementi necessari a cui non si può rinunciare: un comodo divano morbido, una libreria, un tavolino, la giusta illuminazione a led e certamente la tv a schermo piatto a muro. Non esitate a sfogliare la nostra gallery dove troverete tantissime soluzioni da cui prendere spunto ed ispirazione per arredare soggiorno a casa vostra in modo più confortevole!

Articoli Correlati
nuovi articoli