Come indossare i pantaloni di pelle senza che ci ingrassino?

Oriana Fallaci / February 10 2023

Plasmati dalla cultura rock, i pantaloni di pelle sono un must in ogni guardaroba femminile. Anche se sono lì nel nostro armadio, il timore di indossarli ci perseguita ogni volta che li tiriamo fuori, soprattutto se abbiamo un fisico che non rispecchia quello delle modelle. Nelle seguenti immagini vi mostriamo come indossare i pantaloni di pelle senza che ci ingrassino in modo inutile. Dalle immagini potete trovare le idee di abbinamento con magliette, scarpe e accessori vari.

I vari abbinamenti di outfit con i pantaloni di pelle possono andar bene per ogni donna

come indossare i pantaloni di pelle outfit con giacca beige lunga

Pubblicità

Come indossare i pantaloni di pelle con un outfit total black?

Un outfit total black è adatto a qualsiasi occasione, sia per andare in ufficio che far una passeggiata per strada. E proprio il colore nero lo rende ideale anche per eventi eleganti. La pelle, in termini di tessuto, ha quel tocco rock che abbiamo dentro di noi. Farlo uscire ogni tanto non fa male. Sono anche comodi da indossare, a parere di tante donne, anche molto di più dai leggins. E poi si sa, il nero snellisce il corpo. Se abbiamo un po’ di pancia da nascondere (nonostante il fatto che è parlato a lungo di body shaming) possiamo abbinare un maglione extra large, infilarlo non completamente nei pantaloni e lasciando la parte dietro fuori. In questo modo possiamo mascherare alcune parti del nostro corpo che non ci piacciono più di tanto.

Total Black: pantalone nero dritto + maglione largo

total black outfit pantalone in pelle con maglione nero

I pantaloni di pelle ingrassano? Ecco il segreto delle fashion stylist…

I fattori che influiscono sul fatto che alcuni capi di abbigliamento ci fanno sembrare più paffute sono tanti. Sì, i capi in pelle riflettono la luce, ma alla fine dei conti non è solo il tessuto a far sembrare una donna diversa da quello che è realmente. Possiamo dire che anche il modello, la lunghezza, se a vita alta o troppo stretto… sono tanti i motivi per i quali un capo può essere non adatto alla nostra silhouette.

Il trucco sta nel distogliere l’attenzione.

Scegliete una camicia con lo scollo per mettere in evidenza alcune parti del corpo che vogliamo mettere in risalto. Inoltre, una maglietta con lo scollo allunga visivamente. Cioè, tutto quello che dobbiamo fare e mettere in evidenza le cose che ci piacciono dal nostro corpo. Maschere troppo può avere l’effetto contrario. Tante donne pensano che mettere un pantalone super largo per nascondere dei difetti sia la soluzione più adatta, ma non è affatto così. A volte bisogna trovare la forma del pantalone adatta alla nostra silhouette.

Outfit con pantalone di pelle elegante

come indossare i pantaloni pelle con tacchi alti

Che scarpe abbinare ad un pantalone di pelle nero?

Per decidere le scarpe che dobbiamo indossare con un pantalone di pelle dobbiamo per prima cosa vedere fino a dove arriva. Copre l’intera gamba? O arriva poco sopra la caviglia? Le scarpe vanno decise in base all’outfit che stiamo creando. Per un look casual possiamo indossare le sneakers bianche da abbinare al nero. Nell’immagine in alto, lo vediamo indossato con i tacchi e in quella sotto con le ballerine. Insomma, tutto dipende dai gusti personali. Al posto delle ballerine ci potevano essere tranquillamente anche un paio di scarpe da ginnastica. Possiamo abbinare i pantaloni di pelle anche con i stivaletti nella stagione invernale.

Un esempio di abbinamento con scarpe basse

come indossare i pantaloni pelle larghi outfit con ballerine

Indossare un pantalone di pelle dritto e un maglione colorato!

La protagonista è sempre Olivia Palermo, che un maglioncino colorato mette allegria camminando per strada. La verità è che un outfit in total black può essere monotomo e a volte noioso. Per conferire allegria nelle fredde giornate invernali un po’ di colore non guasta mai. E per farlo scegliamo un capo o un accessorio di colore diverso dal resto dell’outfit. Una borsetta o un foulard colorato…

pantaloni in pelle dritti outfit con maglione colorato

Come vestirsi a 50 anni con i pantaloni in pelle?

E chi ha mai detto che i pantaloni di pelle non possono essere indossati dalle donne di 50 anni? Sì, in tutti i modi, gli anni devono essere punto di riferimento quando scegliamo il guardaroba, ma i capi in pelle non sono assolutamente da escludere. E per abbinare i pantaloni in pelle in modo elegante possiamo scegliere capi della tonalità neutra, come il beige o il bianco. Con il bianco avrete un outfit super elegante.

come vestirsi a 50 anni con pantaloni in pelle

Pubblicità

Snellire la silhouette con una cappotto lungo!

Come abbiamo detto precedentemente, i capi in pelle riflettono la luce e per questo possono farci apparire ingrassate. Ma per nascondere il lato B, possiamo utilizzare il vecchio trucco del cappotto lungo. In questo caso però consigliamo che esso sia leggero, non uno di quelli pesanti che alterano l’immagine ancora di più. Mischiamo i colori per essere ancora più allegri. Abbiniamo un pantalone in pelle verde con un cappotto rosa.

Outfit donna colorato con verde e rosa

outfit colorato pantalone verde e cappotto rosa

Pantalone dritto a vita alta con un maglioncino crop

pantaloni a vita alta in pelle di colore marrone outfit con stivaletti cowboy

Super casual con stivaletti abbinati al pantalone

casual outfit donna abbinamenti migliori in pelle

Credit

Glamour

Articoli Correlati
nuovi articoli