Giornata internazionale della donna: chi sono le più influenti e i loro outfit
Si avvicina come ogni anno la Giornata Internazionale della donna, celebrata in molti paesi del mondo, inclusa l’Italia. Si tratta di un giorno speciale il cui obiettivo comune è ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne.
L’origine della festa della donna ha avuto luogo negli Stati Uniti, la cui la prima iniziativa in assoluto in onore di questa festa venne celebrata il 28 febbraio 1909. In Italia la prima festa della donna fu festeggiata il 22 marzo 1922 e molti anni dopo, nel 1946, le mimose divennero il simbolo ufficiale di questa grande festa.
Oggi la Giornata Internazionale della Donna si festeggia l’8 marzo e, come ogni giornata dedicata a una ricorrenza o a una tematica particolare, è diventata un’occasione per festeggiare insieme, dedicando o dedicandosi anche dei regali, magari scegliendo tra i numerosi prodotti disponibili sui principali e-commerce, come l’outlet di borse Braccialini.
Per celebrare questo giorno si potrebbe prendere spunto dalle donne più influenti del mondo e farsi guidare dai loro outfit più eleganti e di tendenza per scegliere cosa indossare per questa Giornata Internazionale della Donna.
Le donne influenti del mondo: copia le idee di stile delle donne più seguite
Ogni anno la celebre rivista americana Time pubblica un elenco delle 100 personalità più influenti del mondo, di cui molte sono donne, veri esempi per intere generazioni e anche consigliere di stile grazie ai numerosi outfit mozzafiato che mostrano sia nella quotidianità che durante le occasioni più importanti.
Icone, leader, rivoluzionarie, tra le personalità femminili più influenti al mondo troviamo un volto molto conosciuto e amato dalla Generazione Z: l’attrice Zendaya, conosciuta principalmente per i suoi grandi successi come la celebre serie tv Euphoria e il suo ruolo da protagonista nell’ultima trilogia di Spider-Man, ma anche come volto protagonista di Valentino nel 2022. Tra gli outfit più celebri degli ultimi mesi troviamo l’immancabile look total black dello stilista, con un vestito a rete con pantaloncini glamour abbinati a un blazer oversize super brillante.
Immancabile nell’elenco delle celebrità più importanti la cantante Mary J. Blige, inserita ancora una volta tra le Icone di stile del 2022. Uno dei suoi look più memorabili e ricercati riguarda il Super Bowl dello scorso anno, in cui si è mostrata con uno scintillante outfit animalier di Dundas che ha lasciato tutti senza parole. Ma non solo, le amanti della cantante possono ricordare e replicare il suo outfit preferito: abito a tubino in tinta unica abbinato a tacchi alti e trench.
Da Angelina Jolie ad Anna Wintour: le icone di stile femminile
Grazia e raffinatezza sono le due principali caratteristiche che accomunano le icone di stile degli ultimi anni. Basti pensare ad Angelina Jolie, paladina dei diritti delle donne ma anche una grande attrice e mamma, sempre pronta a condividere idee di stile per tutti i giorni come l’outfit senza tempo formato dall’iconica camicia bianca abbinata ai pencil skirt in pelle nera o facilmente abbinabile a una gonna color antracite.
Segue l’imprenditrice e regina indiscussa della moda, Anna Wintour, che ancora oggi mostra il suo grande gusto per i capi d’abbigliamento più influenti giocando con outfit audaci e al tempo stesso facilmente replicabili grazie agli abiti midi a fantasia, completi tweed in tonalità pastello e gli stivali in pelle.
Tra le donne più influenti degli ultimi anni è impossibile non citare Christine Lagarde e la sua eleganza sofisticata, donna di politica ed ex campionessa di nuoto sincronizzato, si presenta al mondo con il suo stile preciso e chic, sobrio ed elegante, con abiti dal taglio sartoriale, borse importanti e accessori coordinati.