Come indossare il blazer nell’autunno 2022 con abbinamenti casual
Il blazer da donna è un must-have in ogni guardaroba. Che sia sportivo, casual, classico o elegante, nessun altro capo può essere combinato e indossato in così tanti modi diversi come il blazer. I può abbinare a jeans, t-shirt, abito e pantaloni eleganti. Ti mostriamo come indossare il blazer per il prossimo autunno 2022 con stile.
Se abbinato correttamente, il blazer da donna valorizzerà visivamente il vostro abbigliamento e attirerà sicuramente l’attenzione di tutti. Di seguito vi mostreremo perché ogni donna dovrebbe avere almeno un blazer nel suo guardaroba e perché anche voi non dovreste farne a meno.
Cosa considerare quando si acquistano blazer da donna
Ci sono molti tipi diversi di blazer tra cui scegliere, dai classici blazer da lavoro ai modelli completi da indossare tutti i giorni. Questo può portare rapidamente all’incertezza nella decisione di acquisto. Pertanto, ci sono alcuni aspetti da considerare prima dell’acquisto. Per trovare il blazer migliore per voi, prestate attenzione ai seguenti criteri di acquisto. Inoltre, potete prendere spunto come abbinare le scarpe all’abbigliamento.
- Colore
- Materiale
- Lunghezza
Il blazer beige è un classico e si abbina perfettamente ad ogni outfit
Come indossare il blazer in base allo stile
Così come per il materiale e il colore, i blazer da donna possono differire anche per lo stile.
- Blazer classico da lavoro: se state cercando il blazer perfetto per l’ufficio e le riunioni, dovreste preferire il blazer classico da lavoro. Questo blazer da donna affascina per la sua semplice eleganza. Sono solitamente a tinta unita, in nero, grigio o beige.
- Blazer casual per tutti i giorni: se cercate un compagno fedele per tutte le situazioni, dovreste scegliere un blazer casual. Che si tratti di un look sportivo o casual, di una visita al bar o di un incontro con gli amici, questo blazer può essere abbinato a jeans, T-shirt o abiti. L’ampia gamma di tessuti e colori rende facile trovare il blazer giusto per ogni outfit e non dovrebbe quindi mancare nel vostro guardaroba.
- Blazer eleganti per le occasioni di festa: potete indossare il vostro blazer anche per una serata all’opera, per un evento di beneficenza o per un appuntamento elegante al ristorante. Materiali come il velluto o il raso vi daranno un look molto speciale. Anche i bottoni dorati o a doppia fila rendono il vostro abbigliamento molto stravagante. Potete contare sul fatto di attirare tutti gli sguardi.
Nell’autunno 2022 potete fare affidamento anche ai capi oversize
Come faccio a capire se il mio blazer calza bene?
Per completare il look, anche il blazer deve calzare a pennello. Potete utilizzare i seguenti punti come guida.
- La cucitura delle spalle deve poggiare esattamente sulle spalle.
- La manica deve fermarsi al polso quando si piega il braccio di 30 gradi.
- Dovreste essere in grado di incrociare le braccia davanti a voi senza che la giacca si stringa sul retro.
- Il risvolto deve essere piatto sul collo.
- Il blazer da donna non deve allungarsi quando è chiuso, né essere troppo largo.
- La giacca lunga deve arrivare almeno sopra il sedere. La giacca corta, invece, termina appena sopra i glutei.
- Se tenete a mente i seguenti punti quando scegliete la vostra nuova giacca, risplenderete ovunque con il vostro nuovo capo preferito.
Un blazer elegante abbinato ad un outfit casual
Consigli di stile per i blazer da donna: Come ottenere un look perfetto con il blazer
Per trovare il look giusto per voi e per il vostro nuovo capo preferito, abbiamo alcuni consigli di stile da darvi.
- I bottoni possono essere facilmente rimossi e ricuciti. Bottoni di corno, d’oro o ricoperti di tessuto conferiscono al blazer un aspetto stravagante e costoso.
- Con jeans skinny e décolleté d’effetto in rosso o nero, potete creare un look business chic. Naturalmente, non si può fare a meno di una borsa abbinata, anche di una shopping bag oversize.
- Abbinate il blazer a una semplice T-shirt, scarpe da ginnastica e jeans per un look casual da tutti i giorni. I jeans destroyed renderanno il vostro outfit ancora più casual.
- Indossate il blazer con una cintura in vita o un marsupio come un abito con scarpe da ginnastica o décolleté per un look molto femminile. In questo modo, anche un noioso blazer doppiopetto diventa un pezzo accattivante.
- Se preferite qualcosa di più stravagante, potete optare per colori come il rosa, il verde neon, il viola o un blazer con stampa animalier. Abbinatelo a stivali, pantaloncini o jeans skinny per un look selvaggio e accattivante.
- Il blazer può anche essere indossato in modo classico con una sottoveste o un abito da sera. Aggiungete una borsa o una pochette abbinata e avrete un look blazer semplice ed elegante.
Che si tratti di un look classico o di qualcosa di più eccentrico, con i nostri consigli di stile troverete sicuramente il look perfetto.
Jeans e maglietta bianca si combinano perfettamente con il beige
Giacca nero: classico evergreen da avere in ogni stagione
La giacca lunga deve arrivare almeno sopra il sedere
Che sia sportivo, casual, classico o elegante il blazer è un must have
Giacca color crema oversize
La giacca va bene anche per una passeggiata autunnale all’aria aperta
Anche in autunno si possono indossare le giacca colorate
Anche se oversize, le spalle del blazer cadono perfettamente
Credit
monederosmart