Valorizzare il rossetto color nude per un effetto naturale sulle labbra
Amate le tinte nude per le labbra e avete un buon numero di rosa pallidi e marroni nel cassetto dei rossetti. Tuttavia, ogni volta che decidete di indossare uno dei vostri rossetti nude, sembrate inespressive e finite per sfoggiare un rossetto rosso o rosa. Se vi succede, non siete sole. Vi mostriamo 5 modi per valorizzare le labbra con il rossetto color nude.
Per un make up naturale il rossetto nude è quello più adatto
Contents
Valorizzare le labbra con il rossetto color nude
Il rossetto color nude è una tendenza che è arrivata forte qualche anno fa e non sembra destinata a scomparire presto. Persino le previsioni sulle tendenze del 2023 includono le tonalità nude. Ebbene, siamo qui per insegnarvi a trovare la tonalità nude perfetta per la vostra carnagione. E non è tutto. Se siete stufe di passare semplicemente il rossetto e fare lo stesso look ogni giorno, abbiamo pensato anche a questo con 5 modi per ravvivare il vostro stile con il rossetto nude.
Il nude deve essere uguale al colore della carnagione
Indossatelo così com’è
Scegliete una tonalità un po’ più scura della vostra carnagione, per non sembrare sbiadite. Ma assicuratevi che sia più caldo della vostra carnagione. Ma vi siete mai preoccupate che le tonalità nude o i rossetti liquidi enfatizzino le vostre labbra screpolate o che non riusciate ad applicare agevolmente i colori chiari? Beh, non più! La parte migliore è che i rossetti liquido hanno un primer incorporato che garantisce una finitura impeccabile senza pieghe.
Utilizzare un primer per far durare di più il rossetto
Optare per vari abbinamenti
Sapevate che potete scegliere tra una varietà di colori quando optate per un rossetto liquido nude? Si possono mescolare e abbinare, indossare tonalità diverse per occasioni diverse e molto altro ancora! Con una sola passata si aggiunge colore istantaneo alle labbra e quindi possono essere facilmente indossate anche se si hanno labbra naturalmente scure.
Potete anche abbinare i vari rossetti per avere labbra super naturali
Schiarire un rossetto scuro
Avete un rossetto nude scuro che ha bisogno di un po’ di vita o un marrone scuro che volete trasformare in beige per un look da giorno? Basta prendere una tonalità più chiara della stessa famiglia e tamponarla. Continuate la vostra giornata senza preoccuparvi dei ritocchi.
Ottenere labbra lucide con rossetto color nude
Volete provare la tendenza delle labbra lucide di TikTok? Ma il concetto di lucidalabbra è che dovrebbe essere trasparente o traslucido, per cui si finisce per vedere il colore scuro originale delle labbra. Se non volete questo, prendete un rossetto nude dal finish opaco e liscio e applicatelo prima di passare al gloss.
Il nude ha tantissime tonalità
Contouring per un effetto imbronciato sulle labbra
Non siete sicure di come ottenere labbra dall’aspetto coreano? Ebbene, contrariamente a quanto si crede, in realtà non mettono il fondotinta sopra il rossetto. Sapevate che è la stessa tecnica di contouring usata da Marilyn Monroe, ma con tonalità nude? Create una base con una tonalità chiara. Poi prendete una tonalità nude leggermente più scura e applicatela al centro delle labbra per dare l’illusione dell’imbronciatura. Il rossetto liquido nude di Lakmé è anche privo di creme, quindi si può facilmente sfumare per ottenere il look senza preoccuparsi di linee marcate.
Finish mat per un nude super naturale
Come scegliere la giusta tonalità di rossetto color nude?
Il modo migliore per scegliere la giusta tonalità di rossetto nude e non pentirsene una volta a casa è provarlo. Ma per motivi di igiene questo non è permesso. La prossima opzione migliore è un test di campionatura sul lato interno del polso e sotto la luce naturale. Se fate acquisti online, controllate le recensioni di utenti con la vostra stessa carnagione o utilizzate la funzione di prova virtuale. Molti siti hanno l’opzione della telecamera e provare il cosmetico in questione.
Una matita più scura dal rossetto per valorizzare le labbra
Il rossetto nude sta bene sulla pelle scura?
Innanzitutto, il nude non è una tonalità, ma una tendenza del trucco. Come abbiamo detto, non esiste una tonalità “nude” che vada bene per tutte le carnagioni. Il rossetto liquido nude fa semplicemente sembrare che non si indossi alcun rossetto, ovvero che le labbra siano nude o naturali. Quindi, trovare un rossetto che si avvicini al colore della vostra pelle è la vostra tonalità di rossetto nude e, naturalmente, vi starà bene.
La tendenza che anche nel 2023 sarà super popolare
Rossetto nude dall’effetto lucido
Credit