In che modo fare il contouring viso 50 anni per averli e non sentirli?
A 50 anni, non ci trucchiamo più come a 20 anni perché la nostra pelle mostra determinati segni dell’età. Come nascondere le rughe, quali colori scegliere, come fare il contouring viso 50 anni e over? I nostri consigli per un make-up look fresco e adatto ai cinquantenni.
Il contouring viso 50 anni per modellare il viso
Con il passare del tempo, i tratti del viso si evolvono e per questo è consigliabile cambiare alcune routine di bellezza. Cambiare la tua acconciatura, la tua skincare anti età, ma anche il modo in cui applichi il make-up è indispensabile. Come ci si trucca dopo i 50 anni? Quali sono i passi giusti da intraprendere e gli errori da evitare?
Il viso a 50 comincia a mostrare qualche imperfezione
Iniziare con un primer
Se siete seriamente interessate al contouring, vi consigliamo di applicare prima un primer sulla pelle esfoliata. I primer, che di solito contengono silicone, forniscono una base impeccabile per il fondotinta o la crema idratante colorata, mentre riempiono le linee sottili, le rughe e i pori.
Prima di truccarsi iniziare con una buona base
Applicare il fondotinta o la crema idratante colorata
La scelta è vostra, ma le donne over 40 preferiscono una crema idratante colorata al fondotinta. Optiamo per un aspetto naturale e la copertura pura che la crema dà.
Quale fondotinta scegliere adatto alla nostra età
Selezionare il pennello giusto
Utilizzare il pennello giusto per il contouring viso 50 anni può fare la differenza tra la notte e il giorno quando si tratta di ottenere una finitura realistica senza soluzione di continuità e ti impedisce di sembrare che tu stia indossando un trucco a strisce. Questa è una volta in cui il pennello giusto vale davvero la pena.
Per fare bene il contouring si ha bisogno di pennelli speciali
Minimizzare con un colore di contorno
Il passo successivo è quello di utilizzare un colore di contouring più scuro. Questo aiuta a minimizzare o allontanare le parti che vogliamo minimizzare. Dove posizionare il colore più scuro dipende, in parte, dalla forma unica del viso, ma in generale ve lo spiegano nelle righe successive.
Un prima e dopo veramente sbalorditivo
Il contouring in base alla forma del viso
Se le tue guance sono più piene di come erano prima a causa dell’aumento di peso, metti in risalto i tuoi zigomi spazzolando il tuo contorno in una linea stretta proprio sul lato inferiore del tuo zigomo, da dove l’orecchio incontra la linea della mascella e giù verso – ma non fino a – la tua bocca. (Una buona regola è fermarsi quando il pennello è parallelo alle narici). Portalo leggermente verso l’alto alla fine in modo che quasi, ma non del tutto, “scoop” la tua guancia.
Il contouring in base alla forma del viso
Viso da snellire
Se la tua linea della mascella è cadente trova il punto in cui si affloscia e spennella la tua tinta appena sopra e poi lungo la linea della mascella, quasi come se stessi cercando di raddrizzare la linea cadente che la parte cadente ha creato.
Viso da rimpicciolire
Se hai una fronte ampia, partendo dal bordo esterno, spennella sopra e leggermente giù nel mezzo, poi ripeti dall’altra parte. Qui stai cercando di ‘tagliare’ l’angolo esterno e creare un po’ di una punta di vedova al centro.
Modificare il naso
Se hai un naso grosso e vuoi snellirlo, fai scorrere la tua tonalità di contorno lungo entrambi i lati. Quindi, iniziando con il tuo pennello al centro della fronte e muovendoti verso destra, passa il tuo contorno lungo il perimetro del tuo viso a forma di numero ‘3’ sul lato destro del tuo viso. Fate la stessa cosa sul lato sinistro del viso, ma a forma di lettera ‘E’ arrotondata.
Illuminante e correttore
A 50 anni, come ringiovanire il viso con il make up?
A 50 anni non ci trucchiamo come a 20 o 30, questo è sicuro. Selezioniamo i nostri fondotinta in modo differente, perché iniziamo ad avere la pelle più marcata, più rugosa. E soprattutto, dimentichiamo la polvere sciolta che usiamo per opacizzare la nostra pelle.
Optiamo per un fondotinta più leggero, non grasso; idealmente a 50 anni usiamo un fondotinta a base d’acqua perché l’acqua non entrerà nelle rughe, poi inciprieremo molto, molto leggermente la zona T con una polvere minerale compatta traslucida che si adatta a tutti i toni di pelle. Lo facciamo a piccoli tocchi ai lati del naso, sulla fronte, un po’ sul mento e davvero a piccoli tocchi, anche se significa tornare durante il giorno.
Ringiovanire il viso con il make up giusto è possibile
Quando si ritocca durante il giorno, prima di rimettere la polvere, si passa il dito sul viso per rimuovere l’eccesso, poi si rimette un po’ di polvere. Questo movimento è molto essenziale perché se sei un po’ segnato, quando ti rimetti la cipria accentuerai questo segno. Il risultato sarà l’opposto di quello che volete.
- Un fondotinta leggero, rivelatore di luminosità e idratante con protezione SPF 15.
- Una texture molto leggera e un risultato naturale e uniforme per 14 ore con questo fondotinta illuminante.
- Una formula leggera per questo fondotinta SPF 30, con un effetto pelle nuda impeccabile.
Aggiungete anche un tocco luminoso al viso