Classico e intramontabile, il pantalone nero che si presta ad abbinamenti di styling casual!
Ecco ci un’altra volta a trattare un argomento eccitante per molte donne. Vediamo insieme come abbinare i pantaloni neri. In realtà, la combinazione di questo capo con altri non è per niente difficile, ma vogliamo mostrarvi quali siano i look di tendenza e come indossarli in una versione casual. I pantaloni neri si possono attribuire facilmente a un outfit elegante, e per questo sono un evergreen per l’abbigliamento da ufficio. Oggi vorremmo illustrarvi dei look casual con protagonista il classico pantalone di colore scuro.
Prendendo in considerazione piattaforme come Pinterest e Instagram, notiamo che moltissime donne abbinano i pantaloni neri con maglietta a manica corta bianche, blazer, giacche di pelle e sneakers bianche. Esistono un’infinità di modi per abbinare i pantaloni neri e apparire belle e casual in ogni occasione che lo richiede.
Un pantalone nero elegante integrato in un look casual
Contents
Nero su nero
Il nero su nero è l’etichetta tipica dell’abbigliamento maschile, ma non siamo sicuri che da tempo questo discorso sia dimenticato. Il nero su nero è un classico, non richiede grandi sforzi di abbinamento ed è la scelta più ovvia quando al mattino non abbiamo tempo di creare outfit particolari. Optando per un pantalone nero e una camicia nera possiamo stare sicuri che non si sbaglia mai.
Nero su nero, una cintura e un top corto sono ideali per un look casual. Abbiniamo un blazer nero per rendere l’outfit ancora più particolare. Tale abbinamento è particolarmente adatto per snellire la silhouette e togliere visivamente qualche chilo. Un paio di scarpe da ginnastica con il tocco finale per completare lo styling.
Styling casual con abbinamento nero su nero
Pantalone nero con maglietta grigia
Una t-shirt grigia e un pantalone nero sono capi essenziali nel guardaroba di ogni donna. Dobbiamo averne almeno uno e se abbinati tra di loro possiamo stare certi che non si commetteranno errori. Completare il look con scarpe in tela possiamo girare la città anche per l’intera giornata. Anche se a prima vista il grigio potrebbe apparire un colore noioso, possiamo assicurarvi che la combinazione di questa tonalità neutrale sta bene con tutto, non solo con il nero. Se volete creare un outfit minimalista questo è l’abbinamento ottimale.
Abbigliamento essential con pantalone e maglietta grigia
Nero e arancione
Ci piace che la vita sia colorata. Un modo per rendere la giornata diversa, divertente e originale è indossare capi colorati. Molto spesso l’abbigliamento di magliette colorate e pantaloni colori è piuttosto difficile. La scelta giusta sarebbe che una parte dell’outfit sia basico, come il nero, e l’altra colorata, in questo caso la maglia arancione. “Orange is the new black” – frase che abbiamo sentito molto spesso. Un accostamento casual e molto solido è l’abbinamento di nero e orancione.
“Orange is the new black”
Pantalone nero e giacca di pelle
Nell’immagine possiamo notare un abbigliamento smart-casual. La giacca di pelle si può accostare praticamente a tutto. Sta bene con ogni tipo di fisico ed è un altro capo must have che dobbiamo avere nel guardaroba. Dura per diversi anni, se di buona qualità, e possiamo indossarla nei giorni con temperature medie. Un pantalone nero con camicia bianca e giacca di pelle garantisce look casual molto bello, che può essere indossare anche da ragazze curvy.
Smart-casual style con giacca di pelle nera
Nero e rosso
Il rosso conferisce un tocco elegante ad ogni outfit. Possiamo indossare un maglione rosso in autunno e in inverno. Classico abbinamento che garantisce look impeccabile sempre e comunque. In estate potete indossare una t-shirt rossa, maglia leggera o una camicia rossa fluida. Per combinare gli accessori vi consigliamo di optare per quelli dalle tonalità eutre.
Accessori di colore neutro abbinate ad una maglia rossa
T-shirt bianca e pantalone nero
Classy, evergreen, a regola d’arte e insostituibile… Stiamo parlando della classica t-shirt bianca. Siamo sicuri che tutte voi ne avete almeno tre o quattro nel vostro armadio. Abbinando la maglietta bianca a un pantalone nero avrete un look casual e classico allo stesso tempo. Potete mettere un blazer nero sopra, una giacca di pelle o un bomber. Per rendere lo styling un po’ più elegante potete indossare i tacchi e abbinare un pantalone palazzo. Abbinare i pantaloni neri con una t-shirt bianca è una scelta classica e intramontabile.
Pantalone palazzo con sandali dal tacco alto
Pantalone di pelle con top nero
Maglione grigio con scarpe da ginnastica bianche
Pantalone a palloncino con maglione beige semplice
Camicia di lino abbinata ad un pantalone fluido