Come vestirsi in gravidanza senza gli abiti premaman e senza cambiare lo stile!

Oriana Fallaci / May 29 2023

Probabilmente l’abbigliamento è la cosa meno importante quando si è in gravidanza. Ma sentirsi bene e a proprio agio nei nove mesi è di fondamentale importanza. Per questo motivo sapere come vestirsi in gravidanza senza rinunciare al proprio stile può davvero trasformare questa fase in qualcosa di sopportabile, soprattutto negli ultimi mesi della gravidanza. Le donne incinta possono evitare di comprare abiti premaman e indossare un abbigliamento normale. Ecco cosa vi suggeriamo nelle seguenti righe…

Ecco come godersi la gravidanza con stile

come vestirsi in gravidanza abito a pois cappotto trasparente

Pubblicità

Come vestirsi in gravidanza senza abiti premaman?

I mesi della gravidanza possono mettere a dura prova il vostro armadio. Ma vogliamo dirvi che non c’è bisogno riempire il guardaroba con abiti, magliette e pantaloni premaman. È vero che il corpo cambia. La maternità mette a dura prova il corpo femminile. Il peso, la fatica e non all’ultimo posto gli ormani. Abbiamo bisogno di vestiti larghi e comodi, senza rinunciare allo stile che siamo solidi a indossare.

Per vestirsi in gravidanza senza abiti premaman scegliete capi elasticizzati, una tagli in più di quella che avete in realtà. Magliette e camicie oversize alla moda possono rivoluzionare il vostro stile. Gonne a vita alta, leggins e pantaloni elasticizzati vi aiuteranno a sentirvi nel pieno comfort. Optate anche di indossare un pantalone jogger, che oltre ad essere di tendenza vi farà sentire comode per tutto il giorno. Le magliette overzise su un leggins sono davvero sportive e comode per le passeggiate al parco.

Un vestito elasticizzato che segue le forme del pancino

abito beige elasticizzato donna incinta

Moda casual per donne incinta! Non nascondere il pancino!

Dopo tutto i nove mesi della gravidanza sono probabilmente i belli per una donna. Godersi la maternità è favoloso, e se possiamo farlo senza rinunciare all’abbigliamento di tendenza sarebbe ancora meglio. Cercate di abbinare l’outfit al vostro pancino. Non c’è bisogno di nasconderlo. Abbiamo visto come ha fatto Rihanna al Super Bowl, rivelando di essere incinta. Mostriamo con orgoglio che stiamo aspettano un bambino. Possiamo farlo indossando abiti aderente, ma comunque elasticizzati, perché è importante che non stringono. Un crop top in estate è favoloso, anche per non sentire troppo il caldo.

Abbigliamento donna incinta alla moda con gonna lunga e crop top

gonna a vita alta elasticizzata crop top donna incinta

Abbigliamento per donna incinta per una cerimonia!

In gravidanza è importante non mettere troppi chili, non solo per motivi di salute ma anche per poter entrare nei vestiti che ci piacciono. Per questo motivo seguire strettamente i consigli del ginecologo è di fondamentale importanza. Quando siamo in dolce attesa e dobbiamo vestirci per una cerimonia scegliamo gli abiti eleganti piuttosto che pantalone e camicia. Optando per un vestito avrete molte possibilità di abbigliamento. Già nei primi mesi ci facciamo notare con un dolce pancino che spunta davanti a noi. Un abito aderente elasticizzato è la soluzione migliore. Scegliete uno con elementi particolari, come vollant, disegni e tule.

Elegante abito per una cerimonia

abbigliamento donna in gravidanza abito bianco aderente

Abbigliamento quotidiano per donne incinta, comodità al primo posto!

Moda e tendenze sono cose passeggere. Non dobbiamo soffermarci più di tanto su di questo, o almeno non fare diventare questa cosa una fissa. Le donne in gravidanza devono vestirsi comode. Un abbigliamento che possa dare loro libertà di movimento, senza stringere e senza far sudare con materie non di prima qualità. Per la vita di tutti i giorni optate per le tute e magliette di cotone comode. La tuta jogger vi permettera di contenere la pancia senza stringerla. Con una felpa potete sempre essere coperta quando si alza del vento o inizia a fare freddo.

Abbigliamento comodo in gravidanza con la tuta

tuta jogger grigia donna con pancione

Come vestirsi in estate quando si è incinta?

Anche sono i mesi più dolci della vita, con il caldo dell’estate trovare un abbigliamento premaman che sia adatto a noi potrebbe essere davvero un affare difficile. Se non vogliamo fare affidamento alla moda premaman, possiamo vestirci con abiti estivi molto larghi. Oltre ad avere fresco,  saremo alla moda e comode allo stesso tempo. Inoltre, potrete indossare questi vestiti anche l’estate successiva, dato che la moda oversize non passerà di moda per ancora molto tempo.

La moda oversize anche per le donne in gravidanza

donna incinta abbigliamento estivo in gravidanza

Pubblicità

Come vestirsi in gravidanza per andare al lavoro?

Molte donne preferiscono lavorare fino al momento del parto, o lo fanno per i primi mesi. Ma come vestirsi in gravidanza per andare al lavoro? È possibile essere eleganti anche quando siamo in dolce attesa. Scegliete una camicia oversize e un pantalone che possa accogliere la vostra pancia. Questo è l’outfit perfetto per donne in gravidanza quando devono recarsi al lavoro.

Outfit donne incinta per andare in ufficio

camicia maternita larga donna incinta outfit

Elegante abito aderente elasticizzato

donna incinta abito adeente grigio

La camicia oversize da indossare anche dopo la gravidanza

camicia oversize lunga abbigliamento per donna incinta

Non abbi paura di indossare anche un cappotto quando sei in dolce attesa

cappotto colorato con cintura abbigliamento in gravidanza

La comodità di una t-shirt elasticizzata è imbattibile

come vestirsi in gravidanza t shirt grigia oversize

Pubblicità

Con una piccola cintura potete trasformare un abito in normale in uno premaman

donna in gravidanza vestito estivo largo

Articoli Correlati
nuovi articoli