Tendenze trucco estate 2023: le novità per il make up estivo!
Con il ritorno dell’estate ci ritroviamo immersi nelle nuove tendenze di make up. Bocca, occhi e illuminanti… Ecco i beauty look e le tendenze trucco estate 2023 a cui fare riferimento. Nelle seguenti immagini e paragrafi puoi trovare il make up per le serate estive, il make up per un concerto, il make up per un evento elegante e tanto altro da cui prendere ispirazione. Ecco cosa ho preparato per te…
Tendenze trucco estate 2023: le novità per il make up estivo!
Contents
Tendenze trucco estate 2023 con colpo di scena
Nell’estate 2023 possiamo vedere nuove tendenze, che tanto nuove non sono, ma stanno rivivendo un periodo di gloria. Tra gli ombretti dai colori vivaci e le labbra scure, il trucco dell’estate si rivela essere molto originale e senza dubbio mai visto prima. Colpa anche dalle Fashion Week che ogni volta propongono i trend e fanno sì, che ci innamoriamo dal primo istante.
Via con gli ombretti colorati, illumina il viso con un po’ di colore
Impara a maneggiare il pennello dell’eyeliner
Sì, come detto precedentemente, la colpa delle sfilate di moda, e in particolare quella di Dior della scorsa primavera, che ci ha fatto innamorare dell’eyeliner incrociato. Naturalmente devi essere brava e conoscere i segreti per mettere l’eyeliner e riccreare questo effetto. Non dovete avere paura a provare ad utilizzare anche eyeliner colorati, come il blu e il viola. Questa estate è permesso proprio tutto.
Un modo particolare per mettere l’eyeliner incrociato
Occhi dai colori vivaci
Quando parliamo di tendenze trucco estate 2023 non possiamo non dire che il make up degli ombretti è veramente vivace quest’anno. Opta per un rosa appariscente, arancione, giallo e perfino blu chiaro. Le tonalità pop sono perfette per fare un make up luminoso è molto alla moda.
Gli occhi si tingono di colore, sperimenta in base all’abbigliamento
Labbra scure, rossetti dark
Insolito per l’estate, ma nel 2023 possiamo goderci tutti i rossetti che mettiamo in inverno. Non avere paura di mettere un rossetto rosso scuro, nero opaco e tutte quelle tonalità dark che ci piace vedere. Insomma, per l’estate del 2023 possiamo sperimentare proprio di tutto. Non dimenticare di usare anche una matita per evidenziare le labbra, scegli un colore molto vicino a quello del rossetto.
Le labbra diventano il punto principale quando parliamo di trucco estivo
Svolta importante per le sopracciglia
Siamo abituati a vedere le sopracciglia molto piene, scure e folte. Tutte le tecniche di microblading si possono lasciare nel passato. Le tendenze delle sopracciglia sono cambiate. Possiamo indossare quelle che abbiano di partenza, naturali e allo stato non ritoccato. Ma la svolta arriva con le sopracciglia sbiancate. Possiamo ottenere questo effetto con un po’ di fondotinta per schiarire.
Opta per le sopracciglia naturali e non troppo evidenziate
Il make up da discoteca
Quando andiamo in discoteca ci trasformiamo. Ci piace osare con il trucco e l’abbigliamento. E per questo motivo anche il make up è sotto il segno degli strass. Brillantini incollati che incorniciano il viso. E questa tendenza è destinata a continuare nei prossimi mesi. Ma quale modello scegliere? Date libero sfogo alla vostra immaginazione. Molto comuni da vedere al Coachella, i brillantini sul viso diventano popolari anche per l’estate del 2023.
Per le serate in spiaggia, scegli i brillantini da incollare sul viso
Le ciglia sono XXL
L’estate del 2023 prevede le ciglia molto molto lunghe – ciglia XXL. Possiamo ottenerle con quelle finte o optare per l’allungamento delle ciglia. E se non vi piacciono questi metodi, allora trovate il mascara super potente che possa allungare le ciglia in modo straordinario.
Le ciglia XXL evidenziano gli occhi
Fondotinta super naturale
E come sarà l’incarnato? Super naturale. In altre parole, dobbiamo scegliere un fondotinta naturale, vicino al tono della pelle. I colori nude, discreti e leggeri. Mettete un po’ di illuminante sui punti da evidenziare. Il fard conferisce colorito estivo alle guance, allora non escludetelo.
Un incarnato naturale, senza esagerare con il fondotinta. Dopotutto siamo in estate…
Non dimenticare di mettere anche l’illuminante per evidenziare alcuni punti del viso