Decorare le pareti della cucina: bellissime idee che vorrete replicare
Indipendentemente dalla grandezza della cucina, questo ambiente deve essere accogliente e personale. Il modo perfetto per renderlo tale sono le decorazioni. Le decorazioni possono essere di vario tipo. Sia come oggetti decorativi, sia come parte integrante della cucina, il tocco personale può essere qualsiasi cosa. Nelle seguenti immagini ti suggerisco le soluzioni più originali per decorare le pareti della cucina. Prendi spunto dalle pareti con carta da parati, dalle piastrelle in stile vintage, dagli oggetti decorativi da appendere e dalle soluzioni di arredamento che diventano punto di abbellimento principale.
Decorare la parete della cucina: bellissime idee che vorrete replicare
Contents
Decorare le pareti della cucina con mensole a vista
Per arredare la cucina abbiamo bisogno di spazio e soluzioni di stoccaggio di vari utensili. Quando questo viene a mancare, le mensole a vista ci vengono in soccorso per la sistemazione di tazze, piatti e contenitori. Decorare le pareti della cucina con mensole a vista di legno potrebbe essere una grande svolta per l’arredamento semplice e funzionale. Oltre ad essere un’aggiunta super pratica, le mensole di legno possono avere anche un ruolo di decorazione. Se le posizioniamo difronte al bancone otteniamo una superficie su cui disporre vari oggetti decorativi.
Utilizziamo le mensole a vista come spazio aggiuntivo per disporre tazze e contenitori
Oggetti decorativi appesi
Come decorare una parete vuota? Non vuoi posizionare mensole e scaffali? Le pareti della cucina si possono decorare anche con oggetti di design e pezzi d’arte. Mettete in mostra i vostri souvenir dalle vacanze sulla parete dietro il tavolo da pranzo. Ci sono tantissimi modi per abbellire una parete vuota in cucina. E sicuramente non ci sono regole fisse per farlo. Seguite il vostro istinto e decorate come più vi piace.
Ti ricordi le cucine con i piatti appesi sulle pareti? Ecco, questa moda non è passata. Lo stile tradizionale è tipico stile di arredamento che richiede questo tipo di decorazione. Sì, cercate di decorare le pareti della cucina prendendo in considerazione lo stile di arredamento.
Una parete che diventa pezzo d’arte con souvenir da tutto il mondo
Rivestimenti interessanti come elemento di spicco
Le piastrelle a mosaico o le piastrelle vintage sono un modo interessante per creare accenti in cucina. Possiamo trovare piastrelle super moderne per le pareti e sostituire il solito paraschizzi integrato nella cucina. Il paraschizzi è un elemento fondamentale in ambienti in cui si cucina e si utilizza spesso l’acqua. In termini di sostenibilità e durata nel tempo, le piastrelle sono maggiormente apprezzati.
Nell’immagine sotto potete notare uno stile di arredamento del tutto tradizionale di una cucina con piastrelle. Le mensole a vita di legno, il rubinetto sopra il piano cottura.
Piastrelle da cucina in stile vintage
Utensili sempre a portata di mano
Se vuoi avere tutte le pentole sotto mano, allora posizionale in punti strategici. Se anche la tua cucina ha delle finestre vicino al bancone e il posizionamento di scaffali è praticamente impossibile, allora la soluzione migliore è il binario su cui appendere pentole e tegami. Abbina gli elementi, tutti devono avere lo stile filo di arredamento. Se nella tua cucina prevale l’acciaio, allora non limitarti ad usarlo anche per il binario.
Le pentole sempre a vista e a portata di mano
La carta da parati mimetizzata
Un altro modo per decorare le pareti di una cucina è la carta da parati. Mimetizziamola con il paraschizzi del piano cottura. Per motivi di sicurezza dietro la stufa dobbiamo per forza avere un materiali resistente, come il marmo o le piastrelle. In questo caso il paraschizzi in marmo si mimetizza interamente con i motivi della carta da parati.
Puoi optare anche per altri motivi di carta da parati, in base allo stile di arredamento. Scegli i motivi floreali per uno stile tradizionale; forme geometriche per lo stile di arredamento moderno. La trama della carta da parati deve essere scelta in base all’illuminazione presente. Se abbiamo poco luce naturale, allora optiamo per un modello dai colori chiari.
La carta da parati che diventa punto focale dell’ambiente
Cornici con ricordi e quadri di auore
Ancora una volta se ti piace collezionare fotografie, varie cornici e pezzi d’arte, allora la parete della cucina è il punto ideale per dare creatività e sfogo alla decorazione. Decorare una parete con cornici non è per niente difficile, basta mettere in vista tutto quello che ci dà ispirazione. Possono essere i disegni incorniciati dei bambini, vecchie fotografie o schizzi dell’autore preferito. Date libero sfogo alla vostra immaginazione e voglia di abbellire la casa.
Decora una parete della cucina con cornici
Una parete stretta resa super funzionale
In una cucina dall’arredamento tradizionale non possono mancare le cornici
Angolo caffè in cucina allestito con mensole a vista
Parete della cucina con piastrelle a mosaico