Come abbinare il blazer: conferisci femminilità a qualsiasi outfit
Il blazer è un capo indispensabile nel nostro guardaroba. Indipendentemente dalla stagione, possiamo abbinarlo come ci piace e senza badare alle tendenze. Abbiamo visto che i trend delle vecchie stagioni sono del tutto attuali e possiamo indossare senza preoccupazioni gli acquisti fatti negli anni precedenti. Ecco come abbinare il blazer con stile e gusto. Ho raccolto alcuni immagini per farvi trovare l’ispirazione necessaria.
Come abbinare il blazer: conferisci femminilità a qualsiasi outfit
Contents
Come abbinare il blazer ad un abito elegante
Abiti scollati, corti e senza maniche sono tipici dei mesi estivi, anche se non è raro vederli anche in autunno e inverno. Per completare un look simile ci affidiamo ad un blazer. Alcune occasioni speciali, come battesimi e matrimoni richiedono un abbigliamento adeguato. Possiamo servirci del blazer per stare al caldo quando c’è la necessità o coprire le spalle per sembrare ancora più eleganti. I modelli oversize hanno fatto scalpore negli ultimi mesi. Non mancano modelli a coste, di velluto e di pelle. Infatti, la moda vintage sta ritornando e possiamo utilizzare alcuni pezzi storici della moda delle nostre mamme.
Non dimenticate di abbinare scarpe, gioielli e borse con l’abito e il blazer. I toni pastello si abbinano molto con il bianco. Optate per un blazer bianco se l’abito è di colore verde, rosa o azzurro.
Abbinamento di un blazer bianco con abito elegante lungo
Il blazer nero è un’icona del dress code da ufficio
Sì, proprio così. Il blazer nero è un capo indispensabile quando dobbiamo pensare al dress code elegante da ufficio. Un pezzo essenziale, Basic e che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di nessuna. Come abbinare un blazer nero? Come ci piace. I modi sono infiniti. Basta tenere a mente l’occasione.
Per un look da ufficio possiamo abbinare il blazer nero con il pantalone della stessa tonalità e camicia. Sta altrettanto bene anche con la gonna. Ma ricordare che le gonne non devono essere troppo corte.
Vuoi creare un outfit casual chic? Se stai andando a fare shopping con la tua amica, allora puoi indossare un blazer nero con i jeans e le scarpe da ginnastica bianche. Il modo ideale per conferire un tocco femminile al look casual è l’aggiunta del blazer nero. I diversi abbinati ti aiuteranno a creare un look casual chic perfetto per ogni occasione.
Il blazer nero conferisce un tocco di femminilità anche ai look casual
Blazer e pantalone della stessa tonalità
Nell’immagine qui sotto potete vedere come si abbina in modo elegante il blazer di pelle. Qui gioca un ruolo fondamentale il colore. Se il colore fosse nero sarebbe stata una scelta più casual che elegante. Abbinando due capi della stessa tonalità potete stare tranquilli che avrete sicuramente un look elegante. Anche se a prima vista gli abiti in pelle non sono del tutto eleganti, l’abbiamento dei tessuti e dei colori giocherà un ruolo importante.
Outfit con due capi della stessa tonalità
Un blazer comodo e abbinabile a tutto
Ho detto che per la prossima stagione autunno inverno possiamo vedere il ritorno di materie, tessuti e tendenze che abbiamo visto negli anni precedenti. Il ritorno del blazer a coste è una di quelle che mi piace di più. Spazio alla comodità e alla morbidezza del tessuto. Perfettamente abbinale al look casual e street style. Indossa un blazer bianco a coste con i jeans o il pantalone nero da ufficio.
Blazer bianco a coste con jeans a vita alta
Casual con jeans e blazer bianco
Indossa il blazer per il tuo outfit estivo
Outfit da sera con blazer bianco e pantaloni di pelle
Comodità ed eleganza anche per la prossima stagione autunnale
Il boedeaux si abbina perfettamente ai jeans