Letti design: tante idee originali da mille e una notte!
E’ il protagonista indiscusso della camera da letto. Non solo, è il regno dei sogni e del romanticismo. Avrete certamente intuito, stiamo parlando del letto e, in particolare, oggi poniamo l’accento su proposte particolari, originali, alcuni del tutto fuori dell’ordinario, in due parole ci occupiamo di letti design, sia nell’ accezione più moderna che più “tradizionale”.
Letti design: proposte estrose e all’avanguardia per dormire comodi ma con stile
La camera da letto è, insieme al bagno, la stanza più intima della casa. Lì trascorriamo la notte, che può voler dire relax, riposo, romanticismo, insomma ci abbandoniamo ad alcuni dei piaceri che la vita ci offre, per questo deve essere anzitutto confortevole, inoltre deve rispecchiare appieno la nostra personalità e stile di vita.
Letti design: forma particolare e un tocco di colore che spicca in un ambiente dalle tonalità neutre
Nell’arredarla, il primo elemento da scegliere è il letto, attorno ad esso ruota come un perno tutto il resto: comodini, armadio, lampadario, tappeto, specchio e così via.
Letti design: il legno protagonista insieme a una forma originale a mezza luna
Oggi ci occupiamo di letti design, particolari, dalla forma inusuale, dalle linee di design e dai materiali all’avanguardia. Scorrendo la nostra galleria d’immagini resterete sorpresi dalla varietà di proposte in quest’ambito, senza dubbio una, o più d’una, catturerà la vostra attenzione.
Una proposta di letto matrimoniale dalla forma di design in verde militare abbinato ai comodini
Vediamole insieme iniziando proprio dalla prima immagine che riguarda un letto dalla forma ondulata, confortevole e bella da vedere allo stesso tempo, dal design moderno e dal colore blu petrolio, abbinamento che si sposa alla perfezione con le pareti grigie e il pavimento in parquet.
Un letto matrimoniale di design in ecopelle bianca con impunture e luci abbinato ad una poltrona dalla forma strabiliante!
Oltre alla forma della struttura, questo letto presenta un’altra particolarità, ovvero la luce a led azzurra incorporata nella testata. Si tratta di una soluzione perfetta soprattutto per chi ama dedicarsi alla lettura. Proseguiamo con la seconda proposta che cattura lo sguardo grazie alla testata particolare che riproduce la forma di pietre tonde bianche.
Letti design: un’idea dalla forma moderna e arrotondata sia per la struttura che per la testata
Il materiale utilizzato è l’ecopelle, lo stessa della struttura, quest’ultima riprende la morbidezza e la rotondità della testata grazie alle linee sinuose. Il resto dell’arredamento (tappeto, comodino, lampada) gioca nuovamente sulle forme tonde.
Letti particolare: una proposta appesa al soffitto con delle catene in acciaio
La terza proposta è dedicata ad un pubblico giovane, estroso, amante della modernità. La struttura del letto è realizzata con delle liste affiancate di colore giallo che formano un’onda dalla linea però squadrata. A ben guardare sembrano tante patatine fritte a forma di stick una vicina all’altra!
Una struttura semplice per un letto rialzato a mezza piazza
L’effetto è davvero originale e ben si abbina alle tonalità del grigio con le quali è arredata la stanza. Vi piace il legno, la sensazione che trasmette a livello visivo e tattile? La terza proposta, allora, fa per voi. Il letto ha la forma di una mezza luna, che ricorda anche lo scafo di una barca, tutto in legno con un lungo cuscino nella zona della testata.
Una proposta originale e divertente di letto a castello per dei bimbi
Completa il quadra un comodino dal design essenziale e una spettacolare scala a chiocciola. Amate il colore e le forme di design? Date un’occhiata al letto matrimoniale con struttura in stoffa verde militare. Le linee sono morbide, originali, così come quelle dei comodini.
Un letto a palafitta, l’ideale per un luogo esotico
Più adatta ad un pubblico femminile per il suo elevato tasso di romanticismo, la quinta immagine si segnala per le forma eleganti, la purezza del bianco, la testata con impunture, le luci incastonate come brillanti nella struttura e per la poltrona davvero originale a forma di tacco a spillo, realizzata con il medesimo concept del letto.
Letti particolari: proposta romantica sospesa dalla forma circolare
Forme moderne ed arrotondate, sia per la struttura che per la testata, fantasia bicolore (bianco e marrone testa di moro) sono le caratteristiche principali della settima proposta, basata su un design contemporaneo addolcito dalle forme arrotondate. Il vostro sogno è quello di dormire sospesi?
Letti design: struttura bianca dalla forma morbida e sinuosa
Osservate la proposta successiva nella quale il letto è sorretto al soffitto mediante delle catene in acciaio. La stessa idea la ritrovate poco dopo, applicata ad un letto dalla forma circolare, questa volta sorretto da delle corde. Sognando un po’ ad occhi aperti, senz’altro sarete rimasti ammaliati dal letto a palafitta posto in un luogo esotico da incanto…
Letti matrimoniali: una proposta lineare, squadrata perfetto per un ambiente dal design minimal
Tornando con i piedi a terra e a camere da letto più “tradizionali”, vi proponiamo altre idee interessanti per arredare con stile ed originalità la vostra stanza dei sogni.
Letti particolari: struttura a terra, dalla forma rotonda con luci a led incorporate
L’immagine qui sotto, ad esempio, propone un letto a terra con struttura tonda in ecopelle bianca. Ma la vera chicca riguarda il profilo di luci a led azzurre incorporate. Immaginate lo splendido effetto a luci spente! Continuiamo con la proposta qui sotto, si tratta di una camera dal design maschile: il letto è perfettamente rotondo con una struttura in legno lucida, abbinata al lungo comodino posto sul muro, con una disposizione che stravolgere l’assetto abituale di questi due elementi.
Letti particolari: proposta rotonda dal design maschile
Letto matrimoniale dal design moderno con struttura sospesa
Il pavimento, così come le pareti sono scure e il televisore è sospeso. A proposito di oggetti sospesi, l’immagine qui sopra mostra un letto di design rialzato, in linea con una delle tendenze più in voga in questo periodo.
Letti particolari: un esempio di design all’avanguardia da mille e una notte
L’immagine qui sotto, invece, ruba l’occhio grazie al design ultra moderno, raffinato, alla pulizia delle forme e, soprattutto, all’inserto luminoso. Qui, sotto, invece, abbiamo scelto una composizione incentrata su un letto di design, in ecopelle nera, dalla forma morbida, che invita al relax.
Letto matrimoniale in ecopelle nera a forma di onda, comodo ed elegante
Nell’immagine successiva troviamo un letto dal design senz’altro particolare, perfetto per appartamenti di piccole dimensioni. Il design punta sul binomio classico-elegante del legno abbinato al bianco.
Letto matrimoniale a soppalco con struttura in legno dal design lineare
Il legno ancora protagonista con una proposta di camera da letto in perfetto stile giapponese, con l’aggiunta di una testata molto semplice di colore nero.
Un’idea di camera da letto in stile giapponese imperniata sul legno naturale
Se amate lo stile industriale, potete prendere spunto dall’immagine qui sotto. Il letto, con struttura in legno, è appeso al soffitto mediante delle catene in acciaio. Il resto della stanza è arredata con pochi elementi, ma l’atmosfera risulta comunque accogliente grazie alla presenza del legno sia al pavimento che alle pareti.
Idea di letto matrimoniale sospeso dal design industriale
Con l’immagine qui sotto ci siamo concessi una seconda divagazione: ci siamo spostati in una località marittima per proporvi uno splendido letto con struttura in rattan, l’ideale per riposare cullati dal dolce rumore delle onde.
Letto matrimoniale con struttura in rattan: splendida proposta per la spiaggia!
L’immagine qui sotto è perfetta per una stanza dal look maschile, il letto infatti è in ecopelle nero, la forma è ondulata e la testata impunturata, il che gli conferisce grinta e carattere.
Letto matrimoniale in ecopelle nera dalla forma ondulata con testata impunturata
Qui sotto abbiamo un’altra proposta perfetta se siete alla ricerca di un letto circolare. In particolare questa composizione gioca sul legno nella sua tonalità chiara, lavorato in modo liscio, lineare.
Un’altra proposta imperdibile dalla forma circolare con testata annessa
Da notare la testata annessa con ai lati dei comodi cassetti. L’originalità è terreno fertile soprattutto per i più piccoli. Fra le tante proposte a riguardo, qui vi proponiamo un letto a forma di pulmino davvero carino che i vostri figli senz’altro adoreranno!
Per i più piccoli, un letto a forma di pulmino
Restando in tema moderno, contemporaneo, il letto qui sotto è davvero spettacolare sia per forma che per dimensioni. La struttura in legno offre un piacevole senso di continuità. I punti di forza sono il design e l’essenza pregiata, che richiama parete, comodini e armadio.
Letti design: legno lucido e continuità delle forme
Il tutto completato da un arredamento curato nei minimi particolari. Con l’immagine qui sotto, invece, facciamo un tuffo nel passato. Si tratta infatti di un letto con struttura a baldacchino in perfetto stile ottocentesco.
Un salto nel passato con questo letto matrimoniale con struttura a baldacchino
Ovviamente tutto il contesto segue il medesimo stile. L’effetto può sembrare un tantino barocco, ma per gli amanti del genere può essere un’idea interessante. Ed eccoci ad un’altra proposta in chiave contemporanea che gioco sull’abbinamento sempre di tendenza bianco-nero.
Letto matrimoniale con struttura squadrata bicolore, abbinata al resto dell’arredamento
In questo caso, la testata ha annessi due faretti, ideali per creare un’atmosfera soft. Siamo arrivati all’ultima delle nostre trenta proposte, si tratta ancora una volta di un letto particolare, questa volta in stoffa verde pistacchio e avorio. L’elemento che cattura l’attenzione riguarda la testata del letto: un semicerchio nei due colori, dove quella in verde presenta delle eleganti impunture. A questo punto non vi resta che scegliere i letti design che più vi hanno colpito, trarre spunto dalle idee da mille e una notte che abbiamo selezionato per voi e creare la camera dei vostri sogni.
Letti particolari: proposta in avorio e verde pistacchio con testata a semicerchio sfalzata