Dopo una lunga e stressante giornata fuori casa, l’unico pensiero che noi tutti abbiamo in mente è quello di chiuderci in bagno per concederci una mezz’ora di relax sotto la doccia oppure immersi nella vasca. Oggi desideriamo occuparci proprio di questa stanza deputata non solo all’igiene e alla cura della propria persona, ma anche al benessere psico-fisico. In particolare, l’oggetto della nostra disamina riguarda i mobili bagno moderni.
Mobili bagno moderni: idee spettacolari per il massimo del relax
Sì, fra i vari stili possibili abbiamo scelto proprio quello contemporaneo, con soluzioni moderne, all’avanguardia, addirittura in alcuni casi futuristiche. Negli ultimi anni, anche nel campo dell’arredamento, la tecnologia ha fatto passi da gigante e per quanto concerne i mobili, i materiali, le finiture, i complementi, l’illuminazione, le piastrelle, il pavimento e i sanitari del bagno abbiamo a disposizione soluzioni che nel passato non erano nemmeno lontanamente immaginabili.
Mobili bagno moderni: una spa direttamente a casa vostra
Mobili bagno moderni: linee essenziali e forme pulite
Ovviamente anche in questo caso il budget fa la differenza, fermo restando che da una parte è lecito sognare rifacendosi gli occhi con proposte da mille e una notte, dall’altra è possibile prendere degli spunti qua e là e riadattarli al proprio contesto e al proprio portafoglio.
Idee bagno moderno: il color fango è perfetto abbinato al bianco
Arredo bagno moderno: una proposta interessante per gli amanti del blu
Nelle ventiquattro immagini che abbiamo raccolto per fornirvi un quadro più esaustivo possibile sull’argomento mobili bagno moderni, potrete infatti ammirare soluzioni incredibili, con addirittura delle vere e proprie spa all’interno del bagno.
Mobili bagno moderno: spazio alle forme geometriche
Ma, troverete anche delle composizioni più alla portata di tutti, idee da riprodurre con facilità, sempre con un unico filo conduttore: quello del design moderno, declinato nelle sue varie sfaccettature.
Arredamento bagno in stile moderno: una parete divisoria in marmo, bella e funzionale
Cosa si intende anzitutto per arredamento moderno per quanto riguarda un locale particolare come il bagno? Prima di tutto, ricordiamo quelle che sono le linee guide del
design contemporaneo, argomento che abbiamo trattato diffusamente anche in altri nostri articoli (ai quali vi rimandiamo) riguardanti altri ambienti della casa (cucina, soggiorno, camera da letto).
Arredo bagno moderno: ampia vasca idromassaggio e panorama mozzafiato!
Linee pulite ed essenziali, forme fluide, squadrate, di ispirazione zen, superfici laccate, senza giunture sono solo alcuni degli elementi che denotano questo stile.
Bagno moderno: colore, design e una vera e propria spa a casa
Dunque, nel momento in cui vi accingete a ristrutturare il vostro locale bagno, tenete a mente che i mobili dovranno attenersi a queste caratteristiche.
Arredamento bagno moderno: proposta classica adatta per uno spazio ridotto
Per quanto concerne invece i materiali, scegliete soluzioni resistenti e di qualità, fra cui citiamo il corian, perfetto per i lavabi e il box doccia; il mineralmarmo, piuttosto delicato ma in grado di offrire una sensazione al tatto davvero unica, perfetto per il top del mobile bagno; il cristallo per chi privilegia l’aspetto scenografico;
Bagno moderno: mobili sospesi e illuminazione di design
Arredo bagno moderno: una proposta in rosso per gli amanti del colore
la resina, resistente, semplice da pulire e perfetta per un design moderno; la pietra, ideale per chi desidera conferire al proprio bagno un look naturale, materiali compositi di ultima generazione; per finire con la classica ceramica, resistente, declinabile in svariate forme e facile da pulire anche con detergenti aggressivi.
Un altro splendido esempio di spa all’interno del proprio bagno
Fra le svariate soluzioni possibili, molto interessanti sono quelle sospese per quanto riguarda sia il mobile del lavabo, sia un eventuale mobiletto per contenere asciugamani e i vari oggetti per la cura della persona.
Mobili bagno moderno: una soluzione elegante e raffinata
Per quanto riguarda il lavabo, se avete a disposizione un solo bagno e soprattutto se avete in casa più di una donna, optate per una soluzione doppia, che sarà davvero molto utile soprattutto la mattina, quando il tempo per prepararsi è sempre molto poco.
Bagno moderno: un’idea con parete in muratura
Inoltre, se siete alle prese con uno spazio ridotto, come nella maggior parte delle case di oggi, puntate su mobiletti intelligenti ovvero soluzioni strette ma alte che vi consentiranno di tenere tutto ordinato e a portata di mano, occupando pochissimo spazio.
Bagno moderno con un lampadario raffinato
I mobili sospesi oltre ad essere particolarmente eleganti, ingombrano meno e consentono di pulire con maggiore facilità.
Arredo bagno moderno: doppio lavabo di design
Nell’ambito di uno stile moderno, giocate sulle forme geometriche, mobili rettangolari, pensili quadrati, mensole disposte in modo asimmetrico ed otterrete un effetto ottico molto piacevole e contemporaneo.
Arredo bagno: una proposta che grazie al parquet ricorda da vicino una sauna
Anche i sanitari sospesi sono la scelta ideale per un bagno moderno, ovviamente bianchi. Per quanto riguarda la forma, invece, scegliete quella che più vi piace fra quelle più tondeggianti, oppure più squadrate. Il fulcro del bagno è senza dubbio la vasca da bagno oppure il box doccia, se non si ha la fortuna di disporre di entrambi.
Arredo bagno: una proposta moderna per piccoli spazi
Scegliete soluzioni di design e fatene il punto focale del vostro bagno. Una parete in
muratura potrebbe essere un tocco in più: in commercio esistono pannelli decorativi di vario genere.
Arredamento bagno moderno con televisore incorporato
I mosaici e la Bisazza, pur in un tema moderno, possono rappresentare una scelta di stile. Per quanto concerne il colore, il bianco è senza dubbio la soluzione da privilegiare perché è sinonimo di pulizia e ordine.
Bagno moderno con vasca di design e parete decorata
Oppure scegliete delle tonalità neutre, fra cui il grigio rappresenta il massimo in termini di eleganza. Se amate il colore, troverete alcuni esempi interessanti (uno in rosso e uno in viola) nelle nostre immagini, da cui poter prendere spunto.
Arredamento per il bagno in stile moderno color avorio
Il legno, con il suo calore, è il benvenuto, soprattutto per quanto riguarda il pavimento e il soffitto, come in alcune composizione qui riportate che ricordano da vicino le saune di spa a cinque stelle.
Arredo bagno moderno: giocate con le forme geometriche
A proposito di spa, avete dato un’occhiate a quelle immagini che ne ripropongono alcune all’interno del bagno di casa? Davvero un sogno ad occhi aperti. Ma, come abbiamo già avuto modo di sottolineare in precedenza, sognare è lecito!