Cucina con penisola: ecco come creare ancora più comfort e funzionalità
La penisola è di tendenza? Oggi vi proponiamo una collezione di immagini a cui è possibile ispirarsi se siete alla ricerca di idee! La cucina con penisola è in voga negli ultimi, non solo per il fatto che risulta molto pratica, ma anche perché regala all’ambiente un’eleganza e fascino a cui diventa difficile resistere.
Cucina con penisola: tante idee di arredamento pensate per soddisfare tutti i gusti
Nelle proposte che vi proponiamo oggi, abbiamo raccolto diversi stili, per poter soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. Finora si è sempre pensato che la penisola è solo un elemento tipico per una cucina dal design moderno.
Cucina con penisola e una composizione dal design moderno
Ma le composizioni in stile classico sono la dimostrazione come questo elemento così versatile si possa adattare a qualsiasi spazio e stile. Questo componente dell’arredamento può movimentare la vostra cucina, allo stesso tempo la rende ancora più pratica e funzionale.
Cucina con penisola e un esempio con mobili in legno e alcuni accenti in rosso
Insomma, in tutti i casi non sbaglierete se avete preso la decisione di impostare una penisola. Inoltre è perfetta come complemento d’aggiunta in un open space.
Una composizione con mobili di colore bianco, perfetti per un monolocale
In questo modo riuscirete a dividere lo spazio della zona living. Le possibilità su cui si potrebbe basare la vostra scelta sono due: una ad “L” e l’altra a “C”. Quest’ultima permette di creare una sorta di golfo, ideale per uno spazio dalle dimensioni molto grandi.
Una soluzione a “C”, come un golfo che permette di sfruttare lo spazio a disposizione
Inoltre è la soluzione perfetta se volete collocare delle sedie alte. Insomma, lo spazio perfetto per godersi degli ottimi pranzi e cene. Le dimensioni dipendono naturalmente dalla metratura che avete a disposizione.
Ecco un esempio pensato per gli amanti dello stile maschile con mobili in legno di colore grigio
Se disponete di un ambiente molto grande, potete permettervi di collocare una penisola su cui impostare, ad esempio, il piano cottura oppure il lavandino. La soluzione migliore sarebbe quella di utilizzarla come tavolo da pranzo.
Una composizione dal design moderno con mobili di colore bianco laccati
Scegliendo l’ultima possibilità, libererete molto spazio per la zona living. Questo ovviamente quando siete alle prese con l’arredamento di un open space.
Una proposta con mobili di colore grigio e accenti in giallo
Quest’ultimo è un ambiente molto popolare negli ultimi tempi e tanti interior designer puntano proprio su questo tipo di spazio per soddisfare le esigenze degli acquirenti con ispirazione moderna.
Cucina con penisola dal design moderno e spazio per la zona pranzo
L’importante è riuscire a coordinare bene i vari elementi dello spazio, al fine di creare uno cucina armoniosa e piena di stile. Un altro esempio è quello ad “U”. Questo tipo di composizione, il più delle volte occupa due pareti e la penisola si imposta al centro della stanza.
Ecco come arredare la cucina con penisola e alcuni accenti di colore grigio
Con questo tipo di impostazione è possibile creare ancora più comfort e sfruttare al massimo lo spazio. Per quanto riguarda lo stile, c’è da dire che questo dipende solo ed esclusivamente dai vostri gusti.
Il grigio e il giallo sono la combinazione perfetta
Ma per stare in linea con l’arredamento generale della casa, dovete seguire il filo conduttore. Ritornando ancora una volta agli ambienti open space, lo stile va deciso con molta attenzione.
Un’idea in bianco e nero per uno spazio piccolo
Il tutto perché è proprio questo ambiente della casa il fulcro e lo spazio più importante. E’ appunto esso che dona carattere e conferisce lo stile dell’intera abitazione. Le nostre proposte possono soddisfare tutte le esigenze e abbiamo composizioni che toccano perfino gli stili meno popolari.
Cucina in stile classico con mensole a vista illuminate
Una proposta con mobili laccati dall’effetto legno e piano di lavoro bianco
Possiamo citare quello country e quello maschile. Ecco nell’immagine in alto potete notare come impostare la penisola e utilizzarla come tavolo da pranzo! Il top bianco laccato è di grande effetto, inoltre si abbina alla perfezione con il resto dell’arredamento.
Una proposta con mobili in legno di colore bianco e due lampadari a sospensione neri
In questa composizione invece, è possibile notare come la penisola ha uno scopo per di più decorativo. Su di essa sono stati creati diversi livelli. su cui è possibile collocare i diversi elementi di decorazione.
Ecco come arredare una cucina piccola
Ma se avete a che fare con uno spazio dalla metratura ridotta, questa composizione in alto è la soluzione perfetta a cui ispirarsi. Il tavolo da pranzo è il prolungamento della penisola.
Una composizione con elettrodomestici moderni e una cappa in acciaio inox
Oltre ad essere molto pratica è perfetta per sfruttare nel miglior modo possibile lo spazio. Il legno conferisce stile ed eleganza allo spazio. Il design classico non lo batte nessuno!
Arredamento cucina in stile classico con penisola
Ecco ancora una proposta dal design classico, ma questa volta con mobili di colore bianco. Gli elementi di design sono perfetti per impostare una cucina elegante e raffinata in tutte le sue forme e dimensioni.
Lo stile country in tutte le sue forme e dimensioni
Per concludere con i nostri suggerimenti ci proponiamo alcune composizioni ispirate al design moderno e una allo stile country. Quest’ultimo si ispira alla vita di campagna e porta con sé tanti di quei elementi, tipo il legno e la pietra che meglio lo rappresentano.
Un altro esempio di arredamento in stile classico con mobili di colore bianco e soffitto con travi a vista in legno
Una pratica soluzione dal design moderno con penisola a due livelli, il secondo in legno
Se abitate in una casa, questo potrebbe essere il design che fa per voi. Molto spesso, però lo possiamo incontrare anche nell’arredamento di un appartamento.
Ambiente dalle dimensioni molto grandi con mobili in legno dal tocco moderno
Ecco come impostare la cucina a “C”
Molti proprietari di case lo hanno adattato perché in qualche modo li fa ricordare la campagna e lo stile di vita contadino.