Cucine moderne bianche e nere – 10 idee in più per arredare la cucina
Cucine moderne, al giorno d’oggi ci capita ovunuque di sentire questo termine. Di solito la prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo a cucine moderne è una cucina classica, semplice e bella.
Cucine moderne bianche e nere – classiche, raffinate ed eleganti
Ognuno di noi vorrebbe avere la casa perfetta, questo è poco ma sicuro. Spesso quando non ci importa delle dimensioni, che sia grande oppure piccola non ci interessa perché la nostra casa è sempre la nostra casa. Il posto più bello e sicuro al mondo.
Cucine contemporanee semplici e moderne allo stesso tempo
Oggi ho deciso di approfondire l’argomento e scrivere in particolare di un determinato tipo di ¹cucina, quella in bianco e nero.
Cucina particolare decorata con piante verdi
A mio parere il bianco e il nero rappresentano la classe e l’eleganza sotto ogni forma e aspetto. Se amate la semplicità e la bellezza del dettaglio, questa è indubbiamente la scelta giusta per voi.
Arredamento contemporaneo e raffinato
Sicuramente arredare la propria casa con gusto e raffinatezza non è facile come sembra, ma non è nemmeno impossibile. La possibilità economica è sicuramente una parte fondamentale del percorso, così come lo è il tipo di arredamento che si andrà a realizzare.
Cucina classica – colori caldi e pavimento in legno
In generale le possibilità variano molto, tutto dipende dai gusti di ognuno di noi. Io penso che la nostra casa e il modo in cui organizziamo il tutto al suo interno rispecchi noi stessi, il nostro carattere e i nostri modi di fare.
Arredamento contemporaneo con vetro di murano – stile italiano
Creare un ambiente confortevole e allo stesso tempo di tendenza non è semplice, sopratutto se si cerca di farlo da soli. La cosa più importante è avere le idee chiare sul risultato finale che si desidera raggiungere per quanto riguarda la scelta dei mobili, elettrodomestici e tutto il resto possiamo sempre prendere spunto da qualche parte.
Cucina classica
Cucine moderne – arredo cucina semplice
Al giorno d’oggi possiamo prendere in considerazione internet, vari giornali, televisione, riviste e non solo, la cosa fondamentale è sapere cosa vogliamo fare e avere il budget per farlo.
Cucine moderne – ancora idee in nero e bianco
La nostra è una generazione avanzata e di solito siamo al passo con le ultime tendenze. Detto questo, non possiamo fare a meno di notare che il “bianco e nero minimalista” rappresentano l’eleganza assoluta nell’arredo cucina.
Un’altra proposta per cucine moderne ed eleganti
Le dimensioni dello spazio che dobbiamo arredare ci possono anche creare problemi, in questo caso la cucina. Infatti se la nostra cucina è piuttosto piccola, bisogna optare più che altro per mobili di colore chiaro e pareti bianche.
Cucine moderne – eleganza, stile e semplicità
Il bianco da principio è un colore che dona luminosità e illuminazione senza appesantire la vista.
Arredo cucina classica
Possiamo poi proseguire con un ripiano in nero arredato in seguito con piccole mensole e altri oggetti da cucina. Per quanto riguarda gli elettrodomestici, sono rigorosamente bianchi – classico per l’arredamento contemporaneo.
Un altro esempio di eleganza e semplicità in cucina
Se vogliamo il pavimento nero dobbiamo fare attenzione nel scegliere materiali senza fughe possibilmente, in quanto rendono l’effetto ottico poco piacevole.
Cucine contemporanee – piccole e compatte
Al contrario, se la cucina che vogliamo arredare e ampia e luminosa ci dà più possibilità, in questo caso possiamo anche avere una porzione di parete in nero.
Una cucina moderna e particolare, curata fino all’ultimo dettaglio
Dipinta magari con una vernice particolare dall’effetto lavagna, quest’ultima si trova abbastanza facilmente in commercio oggi. Questo tipo di vernice è interessante perché ci si può scrivere sopra.
Arredamento contemporaneo e salva spazio allo stesso tempo
Sarebbe una bella idea quella di prendere dei gessi e decorare la parete con disegni, scritte e colori. Quando riceviamo degli ospiti in casa possiamo ad esempio fargli disegnare o scrivere qualcosa in modo da avere un contributo speciale da ogni persona che entra in casa nostra.
Cucina classica – contrasto tra bianco e nero
Se invece vogliamo mettere in risalto la sala da pranzo, ad esempio, possiamo farlo con un tavolo bianco che si contrasta perfettamente con la parete nera, aggiungendo un tocco in più con delle sedie con struttura nera e seduta bianca.
Arredo cucina in stile classico bianco e nero
Tutto dipende dai gusti e dall’immaginazione di ognuno di noi in primis.
Cucine contemporanee con motivi bianco – neri
Tante eleganti combinazioni tra il bianco e il nero si possono realizzare anche invertendo i colori dei cassetti, delle mensole e di tutto l’arredamento che compone la cucina classica.
Cucine moderne – colori vivaci con design particolare
Questo effetto si può raggiungere seguendo un ordine simmetrico, alternando elementi chiari e scuri oppure semplicemente lasciando prevalere una tinta sull’altra. In questo modo possiamo dare vita alla nostra cucina classica.
Altri esempi per cucine moderne – raffinate, eleganti e colorate
Possiamo rendere anche il pavimento il punto focale, mettendo in evidenza il contrasto tra bianco e nero. Per dare importanza e originalità alla nostra cucina classica dobbiamo scegliere motivi bicolore, geometrici, a righe, a scacchi, oppure motivi floreali, in questo modo avremo un effetto elegante, semplice e minimal.
Cucine moderne – combinazioni infinite tra bianco & nero
Nelle nostre cucine contemporanee abbiamo la libertà assoluta di improvvisare sotto diversi aspetti, questo è appunto il loro grande vantaggio.
Arredamento contemporaneo – cucine moderne in bianco e nero
Possiamo improvvisare infatti, anche per quanto riguarda gli elettrodomestici e tutto il resto. Per completare la nostra opera d’eleganza possiamo aggiungere piccoli tocchi di colore con oggetti vari sui piani d’appoggio e anche sulle pareti, questo ci aiuterà molto ad evitare l’effetto visivo di una ripetitività cromatica. In fine se vogliamo dare un tocco di professionalità e funzionalità possiamo anche farlo aggiungendo diversi dettagli ai nostri elettrodomestici, quest’ultimi devono essere preferibilmente in acciaio. Come ho già accennato, le possibilità di arredare la propria cucina classica sono infinite, tutto dipende dai gusti individuali di ognuno di noi.
Cucine moderne – un’altra proposta raffinata ed elegante
¹ Cucina