Cucine Ikea: organizzare lo spazio con gusto e senza rinunciare alla qualità
Le cucine Ikea sono lo strumento ideale per rivoluzionare lo spazio e crearne uno veramente funzionale, senza dover rinunciare all’estetica e alla qualità. L’ampia gamma di prodotti offerti permette di personalizzare e organizzare l’ambiente nel miglior modo possibile, anche la cucina più piccola. Nella nostra galleria di immagini vi proponiamo qualche idea se ancora non avete deciso come arredare la cucina.
Cucine Ikea e un’idea di arredamento moderno
I vari abbinamenti di materiali, stili e design presenti nelle proposte qui selezionate, possono aiutarvi a progettare ogni piccolo dettaglio. Il risultato finale sarà sicuramente soddisfacente per tutti i gusti ed esigenze. Nel momento della progettazione di una cucina ci sono molto fattori ai quali bisogna prestare la massima attenzione, quali spazio, stile di arredamento e gusti personali.
Lo stile maschile è del tutto rappresentato dalle tonalità di colore scuro
Molto spesso le dimensioni dell’ambiente implicano dei limiti. Ma con i mobili da cucina Ikea non ci poniamo questo problema. Con la strategia giusta e le soluzioni offerte dal produttore è sempre possibile trovare la soluzione più adatta. Prima di tutto va scelto lo stile di arredamento. Quest’ultimo deve essere deciso anche in base al resto dell’ambiente circostante. I mobili sono molto versatili e creare lo stile preferito non è un compito impossibile.
Mobili di colore bianco e accenni dello stile di arredamento country
Ma perché scegliere Ikea? La risposta è molto semplice! Marchio versatile, funzionale, pratico e senza dover rinunciare alla qualità. Come annunciato dal titolo, la qualità dei mobili è un fattore determinante quando si è alle prese con l’arredamento della cucina. Il rapporto qualità – prezzo è senza dubbio molto allettante.
Cucina firmata Ikea con top in legno e maniglie abbinate
L’opportunità di offrire i loro prodotti a prezzi veramente base è sicuramente il punto più forte dell’azienda. Ma non è solo questo. La dedizione all’ambiente è stata un’ispirazione per i progettisti a livello mondiale. Nell’immagine in alto potete notare il design unico e originale di una cucina moderna e inusuale, ma allo stesso tempo sobria e poco appariscente. Il bianco sporco di abbina perfettamente al top in legno e agli elettrodomestici in acciaio inox. Le dimensioni dello spazio non sono del tutto regolari, ma come sempre con i moduli Ikea è possibile sfruttare ogni angolo.
Ancora una volta il total white fa da padrone
Nella proposta seguente potete notare come con estrema facilità si può allestire anche la cucina più piccola. Come abbiamo già detto non dobbiamo impostarci dei limiti. Dalle diverse soluzione offerte e un pizzico di creatività, anche la cucina piccola può trasformarsi in un luogo funzionale. Le pareti sono una risorsa veramente fondamentale. Sfruttatele con binari e mensole. E’ un modo economico, ma soprattutto permette di organizzare lo spazio e avere sempre tutto in ordine.
Stile semplice e pulito per un’espressione sobria ed elegante
Porta – utensili, contenitori di vario genere e perché no, anche carrelli da cucina possono ottimizzare l’ambiente. Nelle immagini successive vedrete come è possibile ordinare i cassetti in modo originale e senza dover spendere una fortuna. Invece nelle cucine di medie o grandi dimensioni, lo spazio può essere gestito con una semplice isola centrale. Questa può essere utilizzata sia come piano di lavoro sia come tavolo da pranzo. Anche in questo caso abbiamo selezionato delle immagini in grado di darvi qualche idea in più per progettare la cucina ideale.
Per gli amanti del moderno ecco un esempio e abbinamenti originali
Per personalizzare e dare un tocco di originalità, bisogna puntare su alcuni elementi di design. In questo caso è possibile notare la lampada. Il gioco di luci è veramente straordinario. I faretti led nascosti, invece, conferiscono uno stile innovativo, ma soprattutto permettono di cucinare avendo sempre alla portata di mano la quantità di luce necessaria. Anche la scelta dei mobili alti permette di dare una buona dose di luminosità allo spazio. Infatti le cucine di colore bianco si consigliano in ambienti dove la luce naturale è ben poca. Il contrasto viene dalla parte inferiore, quale mobili con diverse sfumature di marrone. Anche il pavimento nero è un punto forte e deciso. Prendete spunto dalle mille idee e iniziate subito a progettare la vostra prossima cucina Ikea.
Stile di arredamento country
Non è per niente difficile avere tutto ben ordinato!
Pianificare con Ikea è molto facile! Altrettanto immaginare!
Luminosità e modernità sono le caratteristiche principale di questo spazio
Compatta, innovativa e versatile!
Le dimensioni non devono essere un limite!
Cucine Ikea: la vasta gamma di prodotti permette di creare un mix di stili di arredamento
Cucine Ikea per tutti i gusti!
Strategia di storage originale! Usare la creatività può sempre dare una mano!