Tatuaggi caviglia: tantissime idee per lei, per lui e per la coppia
L’arte del tatuaggio è molto popolare ai nostri giorni. Ora è uno dei modi più popolari e belli di auto-espressione, disponibile per persone di tutte le età, sia uomini che donne. Un numero incredibile di temi, schizzi e idee di tatuaggi che consente di applicarli su quasi tutte le parti del corpo, ad esempio i tatuaggi alla caviglia sono particolarmente popolari tra le donne, ma anche per gli uomini. Tatuaggi caviglia, disegni e significati in una ricca galleria di immagini.
Tatuaggi caviglia eleganti e super femminili
Vantaggi dei tatuaggi alla caviglia
Oltre all’ovvia bellezza ed eleganza, un tatuaggio applicato al piede nella zona della caviglia presenta numerosi vantaggi. Le immagini disegnate nella zona della caviglia per le ragazze sottolineano sempre l’eleganza delle linee e delle curve del piede femminile. Tale tatuaggio sulla caviglia femminile può essere mostrato ad altri indossando scarpe estive aperte o camminando a piedi nudi lungo la spiaggi. Allo stesso tempo, se lo si desidera, è sempre possibile nasconderlo da occhi indiscreti utilizzando scarpe chiuse o pantaloni. Applicando l’immagine alla caviglia, puoi tranquillamente fantasticare, senza limitare la tua immaginazione. Non esiste assolutamente alcun limite per la scelta di temi e trame per i tatuaggi alla caviglia. A qualcuno piacciono le iscrizioni di tatuaggi, qualcuno ha motivi floreali, qualcuno è più vicino all’astrazione, ma qualcuno è un fan della fantasia.
Tatuaggi femminili eleganti con disegni di fiori
Disegni popolari per tatuaggi caviglia
Uno dei tipi più popolari di disegno per i tatuaggi caviglia è l’immagine sotto forma di tutti i tipi di bracciali, nastri e lacci. Può essere nastri di seta ordinatamente legati in un arco o un braccialetto intrecciato attorno ad una caviglia, a qualcuno piace l’immagine di una corda con ciondoli o addirittura un rosario con un santo crocifisso. I tatuaggi alla caviglia sono principalmente un tipo di tatuaggio femminile, quindi non sorprende che uno dei motivi più comuni utilizzati nel design dell’immagine sia un fiore. I fiori usati come immagini possono essere realizzati con tecniche e stili completamente diversi. E’ possibile trovare piante realistiche con l’effetto 3D o un ornamento floreale stilizzato, una composizione floreale sotto forma di uno schizzo ad acquerello o rose classiche in stile Old School.
Tattoo numeri romani
Motivi astratti e tatuaggi caviglia con scritte
Quante volte, volendo farsi un tatuaggio, una persona prende in considerazione solo l’umore, il colore emotivo del tatuaggio futuro, ma non può raccogliere un’immagine specifica che esprimerebbe appieno i suoi sentimenti e le sue qualità personali. In questo caso, puoi creare un’immagine astratta in grado di mostrare il mondo interiore di una persona attraverso una certa combinazione di colori e immagini simboliche. Tali tatuaggi sono molto popolari tra le personalità spirituali ed emotive creative.
Il tatuaggio dell’ala alla caviglia è uno dei tipi più popolari di tatuaggi. Questa è un’immagine peculiare della libertà quando le persone, come l’antico dio greco Hermes, desiderano librarsi sopra la terra, superando tutte le paure e gli ostacoli. Le ali possono essere stilizzate e simboliche e possono essere applicate in modo realistico utilizzando una varietà di colori e sfumature.
Oltre ai disegni astratti, i tatuaggi con scritte sono molto popolari tra le ragazze. Ma anche gli uomini optano per frasi breve e significative. Se vi piace un motto o una frase, citazione breve è possibile optare per un tatuaggio caviglia con scritta.
Tatuaggi caviglia con disegni e scritte
Tatuaggio sulla caviglia con disegno fiore di lavanda colorato di viola
Tattoo con figure geometriche sulla caviglia di una donna
Elegante tatuaggio da sfoggiare in estate
Piccolo ed elegante tatuaggio di fiore di lavanda
Disegno ispirato agli amanti del mare e delle onde
Motivi ispirati alla natura disegnati sulla caviglia e il ginocchio di una donna
Tatuaggi alla caviglia colorati
Tatuaggi caviglia con un significato profondo
I tatuaggi caviglia sono – soprattutto per le donne, ma non solo – una vera e propria tentazione. Fra tutti i tipi di tattoo, infatti, quelli alla caviglia sono sempre stati i preferiti dalle ragazze di ogni età! Se anche tu sei ammaliata dai tatuaggi in questa particolare parte del corpo, qui troverai tantissime idee, raggruppate per tipologia, per le donne, ma anche per le coppie (amici, innamorati, parenti) e per gli uomini. Quando si decide di realizzare un tattoo sul proprio corpo, a prescindere dal soggetto e dalla posizione, è perché si desidera imprimere in maniera indelebile sulla propria pelle il ricordo di un avvenimento particolarmente significativo, che sia esso un momento, un cambiamento, una data, la nascita di un figlio e via dicendo. Fra le tante opzioni, i tatuaggi alla caviglia rappresentano senza dubbio quella più elegante e al tempo stesso discreta, forse ancor più dei tatuaggi realizzati sul polso.
Tatuaggi caviglia: tutti i modi per decorare questa parte del corpo
Come potete notare scorrendo le numerose immagini che compongono la nostra collezione di idee, è possibile optare per dei disegni minimal, di dimensioni ridotte, dei soggetti stilizzati, oppure delle soluzioni più grandi, elaborate ed anche complesse. Oltre ai soggetti, che possono essere i più svariati, la caviglia si presta ad essere decorata in più punti: nella parte anteriore, in quella posteriore, all’esterno o all’interno. Ma è anche possibile scegliere dei tatuaggi caviglia che comprendano una parte del piede, per lo più il collo o l’esterno. Qualunque sia la vostra scelta, resta il fatto che i tatuaggi sulla caviglia sanno essere davvero molto eleganti, discreti ed anche sexy e mostrano tutto il loro potenziale durante la bella stagione, ovvero quando si indossano delle scarpe aperte e al mare a piedi nudi.
Tatuaggi alla caviglia: due proposte con soggetti singoli nella zona interna
I tatuaggi alle caviglie presentano una serie di vantaggi. Anzitutto richiamano molto l’attenzione: lo sguardo inevitabilmente ricade su questa particolare parte del corpo che, nella donna, è piena di magia. Inoltre, un tattoo sulla caviglia può essere esposto o coperto a seconda delle situazioni. Occorre però scegliere un disegno adatto alle dimensioni e alla forma della caviglia, inoltre occorre mettere in conto un certo dolore (tutto però sopportabile!) in quanto si tratta di una zona ricca di terminazioni nervose. Non tutti sanno che questo genere di tattoo ha una storia molto antica che risale infatti alle tribù cinesi, dove era usanza mettere un anello alle caviglie di donne e bambini nelle occasioni speciali. Ai giorni nostri, i tatuaggi caviglia rappresentano un modo efficace per amplificare il proprio fascino o, comunque, per abbellire ulteriormente il proprio corpo.
Tattoo caviglia: piccolo, discreto ma carico di significato
Tatuaggio alla caviglia: un’idea davvero originale per… tutti i cittadini del mondo!
Tatuaggi caviglia: una freccia disegnata in mondo originale in bianco e nero
Tatuaggi per caviglia: i segni zodiacali sono fra i disegni più gettonati
Un sagittario in stile minimal disegnato nella parte esterna della caviglia
Tatuaggi per caviglia: un grande cuore ricco di significato, tutto da personalizzare
Un tatuaggio caviglia ideale per lei: uno splendido bracciale in stile orientale
Il sole e la luna, due tatto perfetti per la caviglia da condividere con chi si ama, amici o fidanzati
Le rose: da sole o abbinate ad altri soggetti sono perfette per essere tatuate sulla caviglia
Una caviglia tatuata può essere davvero molto sensuale, in particolare se si scelgono i fiori o le farfalle. In entrambi i casi la scelta non è mai casuale, ma nasconde dei significati profondi e ben precisi. Iniziamo dai fiori che hanno da sempre rappresentato il termine della stagione invernale e l’inizio della primavera e quindi di una rinascita, di un ritorno alla luce. Esiste un vero e proprio linguaggio dei fiori ma già molto prima essi venivano utilizzati per esprimere vari sentimenti: dall’amore al cordoglio, dalla tristezza alla felicità. Fra le varie possibilità, citiamo alcune fra le più gettonate come le Margherite che simboleggiano l’innocenza, la Rosa rossa che indica amore e passione come il Lillà, il Quadrifoglio è un segno di buona fortuna e il Fiordaliso di speranza. E, ancora, il fiore do Loto che simboleggia la bellezza che prende vita dal fango e le orchidee (molto ricorrenti nei tatuaggi Maori) che simboleggiano il mistero, la seduzione e la preziosità.
Tatuaggi caviglia: non soltanto rose ma anche peonie, tulipani, margherite…
Tattoo caviglia: la farfalla è l’emblema della femminilità
Negli anni ’90, tatuarsi una o più farfalle alle caviglie era molto diffuso. Il perché è presto spiegato: si tratta di uno dei soggetti più femminili in assoluto. Nella cultura giapponese addirittura è proprio sinonimo di femminilità, mentre due farfalle rappresentano la felicità fra marito e moglie. Per quanto riguarda, invece, la cultura occidentale la farfalla indica trasformazione da bruco a crisalide fino ad una creatura magnifica nella forma e nel colore. Il tattoo farfalla simboleggia dunque la metamorfosi, ma al tempo stesso indica la natura di passaggio della bellezza stessa e, in un quadro più generale, dell’intera esistenza.
Tatto caviglia: alcune idee eleganti e femminili che decorano anche il piede
Tatuaggi sulla caviglia: i cuori sono perfetti e si prestano a diverse realizzazioni
Tattoo sulla caviglia: alcune idee da realizzare in coppia: amici, innamorati, sorelle…
Tatto sulla caviglia famosi: Katy Perry e Adriana Lima
I simboli marinari, l’ancora in particolare, è uno fra i tatuaggi alla caviglia più richiesti da lei e da lui
Non possono certo mancare le scritte